Vai al contenuto

Messaggi consigliati

non vorrei innescare una polemica, ma la 27/69 anche con la quarta corta non la tira.

con il cluster runner non credo proprio anzi se lo fai bene ti fa quasi gli stessi giri della terza...

il nostro w force tira la 27/69 solo con la 4 corta della zirri...

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il runner e 27 non tira la quarta e con la 24 72 e cambio originale hai una porcheria di motore.... sul mio ho il matrix con la quarta da 49 e 27 69 ed è perfetto.... come ti hanno già detto spendi una volta e bene... io ho dovuto aprirlo più volte per farlo andare come si deve..... e poi non so quanto ti convenga fare un aspirato al carter con i soldi del pacco e dello sp09 ti prendi un aspirato al cilindro...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'sp09 non è un polini rifasato,che è comunque un gran motore, l'SP09 per quanto tu lo addolcisca resta sempre una termica estremamente racing che vuole messa a punto e componenti buoni.

non so dove abiti (salita,pianura) ma in linea di massima monterei 25-26/69 con prima DRT z55 seconda e terza originale e quarta zirri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si ho capito quindi è decisamente meglio... credo che prento quello, e per l'albero ho visto quelli DRT a spalle pieni che non costano molto intorno a i 135 euro come sono???

ne ho provato uno proprio sul sp09, per un po ha tenuto, ma poi ha girato..... quelli nuovi sono decisamente migliori a quanto sembra però... ti consiglio un anticipato comunque, il mio è diventato molto più cattivo nel passaggio spalle piene/anticipato...
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi rimaniamo con un albero ets vespa racig ribilanciato gli inserti.... fulcrum sai che mi hai fatto riflettere tanto sul fatto che hai detto che con quei soldi ne prendi uno lammellare al cilindro, uno che di scatola mi dia i 25 cv tu che mi consigli??? dai :D

Modificato da vespapk130xl
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che il cluster DRT esiste con quarta sia da 21 sia da 20 denti,entrambi montano con l'ingranaggio originale 46 denti( oppure la quarta z47 adjust).

Il 20 denti accorcia di piu' ovviamente,la z47 ulteriormente,forse per questo ci sono esperienze che sembrano contrastanti;in generale troppo spesso si parla di quarta corta senza specificare le dentature,ma sappiamo che possono cambiare come dal giorno alla notte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il runner e 27 non tira la quarta e con la 24 72 e cambio originale hai una porcheria di motore.... sul mio ho il matrix con la quarta da 49 e 27 69 ed è perfetto.... come ti hanno già detto spendi una volta e bene... io ho dovuto aprirlo più volte per farlo andare come si deve..... e poi non so quanto ti convenga fare un aspirato al carter con i soldi del pacco e dello sp09 ti prendi un aspirato al cilindro...

e che cilindro :M :M
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ,come ti hanno già detto se fai rifasare un cilindro(qualsiasi cilindro) guadagni giri in alto ma perdi per forza tiro ai bassi,e per un'utilizzo STRADALE non sempre è la cosa piu' indicata,soprattutto su cilindri che già di fabbrica escono decisamente spinti.Quindi se lo fai rifasare il problema di tirare la quarta in ogni caso ti si accentua ulteriormente e sei costretto a montare la 24/72,per questo all'inizio ti ho suggerito di provare prima il cilindro come di scatola,perchè un cilindro che gira troppo alto devi sempre andarci nervoso altrimenti muore...

Link al commento
Condividi su altri siti

barone dice che lo si monta senza la quarta corta... con il cambio originale.. lui dice che è perfetto in tutto... comunque roberto ti ho mandato un IM.. non so se l'hai vista

con il cambio originale si,ma con la 24/72,che ai miei tempi la chiamavamo la campana del 90cc.....guarda son scelte,per me son motori troppo nervosi da andare su strada,pero' son sicuramente divertenti se non devi andare troppo lontano da casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui roberto è tutta pianura, è bello.. strade senza salite... poi ho gia una 27/69..poi mi sono deciso e voglio un motore abbastanza cattivo

 

M1l, falc, w force (non so perché lo sconsiglino).... adesso ne trovi quanti ne vuoi anche usati a pochi soldi...

un GT con 25 cv montato di scatola????
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui roberto è tutta pianura, è bello.. strade senza salite... poi ho gia una 27/69..poi mi sono deciso e voglio un motore abbastanza cattivo

 

un GT con 25 cv montato di scatola????

 

Devi andare di Falc aspirato al cilindro....

Sennò metti un bel M1L d56 , con la sua marmitta e tutti i lavoretti del caso e vai...

Non saranno 25 , ma poco ci manca!

 

Per il cambio ti consiglio di mettere quello che ti accorcia di più sia la 3a che la 4a...così è bello ravvicinato come si deve!

Campana 27/69 ed eventuali pignoni...

 

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema di comprare un aspirato al cilindro performante non 'e solo l 'acquisto in se (come tu dici se sommi il prezzo dell'sp9 + i collettore sei li ) .

 

la questione è poter comprare tutti gli altri componenti all altezza , primo tra tutti l'albero.

 

ti consiglio di fissare un budget , e in base a questo fare una configurazione equilibrata.

  • Like 2

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

già...senza contare che fra le varie ditte ci sono differenze di prezzo a parità di aspirazione e cilindrata. io per uso turistico veloce e non nervoso ho sentito parlare bene del falc 57x51 senza traversino a biella lunga aspirato al cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ciao un po di conti gli ho fatti...

 

zirri m1l pacco grande €380 oppure un gruppo polini lamellare al cilindro lo trovato NUOVO! a 300€..

marmitta m3xc €250 o metto l'ultima di marzial che diconoche è meglio della m3xc (ora non so)

cluster €130 (qui sul forum lo trovata a 80€)

albero vespa racing €160

accensione HP che gia ho e credo che non muri e vada bene x l'm1l

polini m2 €70

carburatore 32 che gia ho

27/69 che gia ho

piu o meno avrò un 23 cv se prendo il diamentro 60mm forse ne avrò di piu.. ma mi diverto tanto e non spento tanto...i 135-140km/h li prende sicuramente

poi per i lavoretti ai carter ci penso io... c'è mio padre che è nato con gli elettrodi e il fiamma ossidrica :D

ditemi dove sbaglio e se c'è qualche errore...

Modificato da vespapk130xl
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema di comprare un aspirato al cilindro performante non 'e solo l 'acquisto in se (come tu dici se sommi il prezzo dell'sp9 + i collettore sei li ) .

 

la questione è poter comprare tutti gli altri componenti all altezza , primo tra tutti l'albero.

 

ti consiglio di fissare un budget , e in base a questo fare una configurazione equilibrata.

con un sp09 ci vogliono gli stessi componenti (come qualità) ad un aspirato al cilindro alla fine... compreso l'albero...
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sull'ultima configurazione con m1l non metterei un ets, ma uno spalle piene. Poi come albero differenza tra un aspirato al cilindro e uno al carter ce ne è...un sp09 si può mettere con un bel ets bilanciato, mentre un'aspirato al cilindro coi fiocchi (m1l, falc, w-force) vuole un albero a spalle piene buono...il minimo è un falc spalle piene per lamellari al carter...e parte da 280...tanto per rendere l'idea. Non so i prezzi di vesparacing, ma presumo che un ets bilanciato venga meno di 200 euro..

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...