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Blocco Quattrini M1


Piomboz 94

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massì cosa te ne frega se scappa o meno, zirri non è di certo l'ultimo arrivato , se mette in commercio un cilindro del genere vedrai che l'ha testato per bene, oltretutto molta gente qua lo monta , e non mi pare di aver sentito ancora nessuno che abbia spaccato il pistone o simili....

buttalo su e non pensarci, hai un 144cc poi , su ape non è poco, anzi, tutta salute :)

quoto riccardo, comunque per i rapporti i 27 col quartino ce li ho avuti e con un m1 fasato originale te li imballa sicuro, anche se per me i 24/69 + 4drt che ho provato su varie mie configurazioni (polini rifasato, mrt, 28 vhst, proma ; polini rifasato, mrt, 28 vhst , thm speedy rr ; falc d57 , mrt , 34 vhsb , md racing etc.etc.) sono i più divertenti per un tragitto misto, perchè con la 27/69 cambio ape il salto già tra seconda e terza non è il massimo..

 

Per l'albero, io ho avuto-visto brutte esperienze con alberi c.51 cono 20 by tameni-drt , te lo sconsiglerei, anzi ti consiglierei o un ets, magari di quelli che vende lauro o l'albero che attualmente monto sul falc (mazzucchelli amt 176 , cono 25 anticipato) è simile all'ets e il prezzo è molto competitivo..

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  • 3 weeks later...

si si speriamo :) si schumy a lavoro finito lucido e poi do una bella sabbiata,come avete visto ho gia tolto i scalini ai travasi,poi porterò lo scarico a 32 esterni e lo lucido,ora questi giorni posto a saldare e spianare cosi finisco,poi con calma il ragazzo prenderà tutti gli altri pezzi,ancora manca la roba del cambio di drt,poi albero e carburatore..poi si chiude..e gassssssssssssssssssssssss!

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  • 2 weeks later...

ripresi i carter,freschi freschi di saldatura e spianatura,ho fatto saldare dappertutto,anche nelle sacche di travaso,cosi la benzina non fa il solito scalino per andare sul cilindro,dopo mi metto a limare poi appena finiti li porto a sabbiare e metto le foto!ah,altro aggiornamento,l'albero mettiamo un ets by vesparacing,alla fine la scelta è ricaduta su questo..a presto foto e aggiornamenti

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  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

ehi raga qui procediamo moltooo lentamente perchè il ragazzo ha un pò di problemi per finanziare,a giorni dovrebbe arrivare l'albero,poi manca la roba di drt(cluster,crocera e rapporti) e poi si chiude!intanto questi giorni ho finito e sabbiato i carter,è arrivato il carburatore(phbh 30) e ho tornito il collettore,30 interno e 36 esterno,quando lo montiamo lo accorcerò!ecco qualche foto

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io avrei fatto i carter molto molto diversi da questi.....sotto le spalle dell'albero è inutile limare.....e allungare la valvola verso il basso idem....dovevi puntare a fare uno scivolo verso l'alto! fino ad arrivare al prigioniero in modo che la direzionavi fuori dall'albero...

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bho non so,so solo che secondo me va bene cosi!comunque è arrivato l'albero,prossima settimana arrivano reggiblocco di martelli e i pezzi di drt,poi si chiude! albero ets by vesparacing preparato per m1,tornito saldato e bilanciato con tungsteno!

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  • 2 weeks later...

questo benedetto blocco è finalmente giunto al termine!!ieri lo abbiamo chiuso,poi ieri sera ho fatto una piccola prova banco ed è partito!lo abbiamo gia messo nell'ape,domani finiamo di mettere i fili guaine ecc..poi si partee!e gasss ecco alcune foto

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grazie raga!gabe ti so dire poco perchè l'ho acceso giusto giusto 10-15 secondi,cosi giusto per assicurarmi che andasse tutto bene!la vera prova si fa domani su strada ;) so proprio curioso di vedere come va,anche per via dei 27 che su ape non sono poco eh..per il resto è venuto un bel lavoro,l'unica pecca,ho bestemmiato con quella crocera per regolare gli ingranaggi del cambio,per il resto tutto bene!ora piu avanti si vedrà di farci una bella espansioncina e un'accensione!

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