Vai al contenuto

Ci sono sviluppi dal pranzo di fine campionato?!?


Messaggi consigliati

ma che abbassarlo ??? dovevano alzarlo almeno a 150 kg !

se tolgono il peso minimo per andare forte bisogna avere motore manetta e peso !

già è difficile avere motore e manetta se ci metti anche il peso buona notte !

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci abbiamo ragionato per anni sul peso...

in una disciplina come la nostra dove si fanno 150mt con pochi cc nel più breve tempo possibile

un peso minimo è fondamentale.

Si è detto più volte.

 

Non si sa come e perchè, ma già l'anno scorso è sparita la regola che c'era nel 2011 dell'obbligo posizionamento in un punto ben preciso...

ed infatti abbiamo visto pesi nei posti più improbabili. Inoltre se non erro in un paio di gare (o forse solo nell'ultima...) non c'era nemmeno la bilancia.

 

Per me il peso minimo va inserito e va fissato (bene) nel posto dove originariamente c'è il portaruota... questo a mio avviso deve valere per tutti quelli sottopeso

In quel punto anche in caso di incidente non penso crei pericolo per nessuno.

 

Mi sa tanto che per qualche esigenza "particolare" si stia andando ancora verso la direzione sbagliata...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo porterei direttamente a 200kg il peso minimo, così se magari a Galeazzi viene in mente di venire a correre in vespa, può essere competitivo da subito.

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo porterei direttamente a 200kg il peso minimo, così se magari a Galeazzi viene in mente di venire a correre in vespa, può essere competitivo da subito.

a parte gli scherzi... se ne vedrebbero delle belle con il peso minimo a 200kg :RdR:FIR

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Le rotelle dietro??? e davanti...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

si comunque oramai è chiaro che il fattore peso minimo stia a cuore a tutti o alla maggioranza....non a caso al pranzo ero nella tavolata di (gran) piloti e motoristi e alla notizia dell'abolizione peso è scattato un NOOOOOOOOOOOOOOO generale...

 

penso debba esser preso seriamente in considerazione questo fattore ;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

si comunque oramai è chiaro che il fattore peso minimo stia a cuore a tutti o alla maggioranza....non a caso al pranzo ero nella tavolata di (gran) piloti e motoristi e alla notizia dell'abolizione peso è scattato un NOOOOOOOOOOOOOOO generale...

 

penso debba esser preso seriamente in considerazione questo fattore ;-)

 

O Là, BEN DETTO.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite kempteo

certo che ci vuole il peso minimo, ho esposto il mio esempio x farvi vedere che alcuni devono aggiungere diversi kg. mi volevo allacciare al post sul campionato polini in cui, uno cm me, dovrebbe aggiundere una decina di kg con una pk, 15 buoni con una special, e visto che il posizionamento fa la differenza sulla baricentratura, il portaruota sul tunnel diventa forse un impedimento. in ogni caso è da intendersi che va fissata lì ma senza limiti di sagoma?

x quanto riguarda le gomme direi che dovrebbero essere come x il vpi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la penso in questo modo.

Premetto che il problema sicurezza della vespa è l'impennata che puoi avere in partenza,

o la sgommata

quindi qualsiasi cosa si faccia per evitarle ben venga (ovvio senza carrello anti ribaltamento)

Per le prestazioni:

Cilindrata max,peso min,interasse, uguale per tutti

Per la sicurezza:

1 Posizione zavorra dove uno vuole,purche sia dentro la sagoma della vespa ben fissata

e visibile dal commissario per controllo

2 Cerchio posteriore tubles, no camera d'aria e cerchi scomponibili,gomma ant libera

(perchè il problema è il post, non esistono gomme con indici di velocità e carico adeguati

a velocità di oltre 135 kmh e potenze di oltre 35cv, immaginatevi che deformazione e temperatura può avere,

l' anteriore oltre la direzionalità non fa, cosa può fare,visto che in certi casi non tocca neanche l'asfalto e

la velocità la raggiunge in poco piu' di 6 sec)

3 Ammortizzatore pos libero,ant ammortizzato con un minimo di corsa (es.1 cm)

4 Carburatore posizionato dentro la scocca e ben protetto

5 Alcol test a tutti i piloti a fine gara

6 Gli organizzatori non dovranno farci correre su strade sterrate, bianche,con tombini,buche.

Perchè a 130 kmh non c'è vespa con qualsiasi assetto che stia in strada

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa piu importante ora secondo me è che ci facciano capire se realmente la bozza che si è vista al pranzo verrà tenuta cosi com'è anche per il campionato o verrà modificata dall'organizzatore dell'evento tenendo come base il regolamento fmi. Se si deciderà di fare una cena per chiarire meglio la situazione e parlare di eventuali clausole da inserire nel regolamento ben venga.

Per il resto delle idee sul regolamento sono d'accordo con i "paletti" che ha scritto Uber.

In ogni caso se il regolamento definitivo dovesse rimanere cosi senza modifiche, sarebbe un po' troppo libero di personale interpretazione, soprattutto per quanto riguarda la categoria c4.

 

Lepre..

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fà molto piacere l'intervento di Uber, da parte mia non condivido il posizionamento libero della zavorra in quanto il ben fissata entro sagoma è sempre a discrezione/interpretazione del pilota e commissario. Il posizionamento sui fori ruota di scorta garantisce comunque un avanzamento del baricentro del mezzo per cui non si può certo considerare svantaggioso, e perdipiù non è iterpretabile.

Ormai in tanti si sono espressi e per fortuna tutti hanno a cuore il fatto che il peso minimo debba esistere e che si possa anche andare oltre per migliorare.

Speriamo bene!

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DiBlasiRacing

se vi puo aiutare l'interasse vespa lo si misurera partendo dal foro telaio del supporto motore all dado mozzo post ,e dal dado post mozzo all dado mozzo ant, stiamo preparando delle dime per evitare metri o centimetri , le misure sono quelle della vespa et3 ,tenendo conto anche delle pk. per l'assetto ammortizato si intende con ammortizatori a gas ,olio,aria ecc, no antivibranti ( siderbloc) stiamo nominando un verificatore che smonterà e controllera il tutto .

Link al commento
Condividi su altri siti

se vi puo aiutare l'interasse vespa lo si misurera partendo dal foro telaio del supporto motore all dado mozzo post ,e dal dado post mozzo all dado mozzo ant, stiamo preparando delle dime per evitare metri o centimetri , le misure sono quelle della vespa et3 ,tenendo conto anche delle pk. per l'assetto ammortizato si intende con ammortizatori a gas ,olio,aria ecc, no antivibranti ( siderbloc) stiamo nominando un verificatore che smonterà e controllera il tutto .

 

ciao tony, ci puoi dire qualcosa sui pesi?

 

come mai li avete tolti?

 

la cosa è definitiva?

 

come vedi la cosa interessa a molti!!

Modificato da teit800721

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DiBlasiRacing

non li abbiamo tolti abbiamo mandato il regolamento del parmense a roma loro lanno letto e secondo me non ritenevono inportante la cosa come in c 4 si sono scordati i prigionieri e mettere i carter aftermarket anno messo carter vespa in c4 e c5 abbiamo già proveduto a far notare la cosa dandogli l'importanza dovuta e la prossima settimana spero che sia tutto in regola ci tengo molto non deve cambiare niente dall'anno scorso già le licenze credo che bastino.

Link al commento
Condividi su altri siti

interasse:

Nell'ambito degli autoveicoli, motoveicoli e di qualsiasi altro veicolo con 2 o più ruote, il passo, anche detto interasse (distanza tra due assi), indica la distanza tra l'asse di una ruota anteriore e l'asse della ruota posteriore posta sullo stesso lato.

 

Wheelbase001.png

 

 

mi raccomando non facciamoci ridere dietro con misurazioni inutili chiamate in modo inappropriato...

PS: i siderbloc non esistono, si dice silentblock

 

(tratto da wikipedia)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è che le misure siano chiare e verificabili velocemente per tutti

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...