Vai al contenuto

UN AIUTO! DIAMO ONORE A QUESTO GT.. GRAZIE MILLE....


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi... dopo un delusione perssi tutta la volonta, il mio setting

 

130 polini

28 VHST

collettore polini D.28

albero RMS

marmitta simonini

27/69

frizione 4 dischi surflex con molla rinforzata

 

un paraolio (sede dell'albero) che mi hanno venduto male esce dalla sede e mi fa fermare di colpo il tutto e si spegne..

le spalle dell'albero sono andati una avanti e una indietro, messa a posto a occhio andata al primo colpo, solo che non va come dovrebbe andrae e arriva a un numero di giri e non sale piu, per scarsità di soldi ho lasciato perdere il tutto..

adesso voglio un ressetting, e so che voi fate miracoli...

VORREI PIU SPINTA, CHE QUANDO ENTRA IN COPPIA SI DEBBA SENTIRE E VOGLIO I 120 KM/H :D

 

Ho pensato di mettere un 24 di carburatore e metterci un collettore lammellare della polini, poi mandare GT e albero all'utente vesparacing e farmi rifasare il GT e mettermi a posto l'albero...

Eliminare la valvola e allargare il tutto perbene...

Cambiare la marmitta in una POLINI BANANA

 

 

a breve posterò un video della vespa per farvi udire il suo rugito :M :M :M

adesso come sta non mantiene il minimo e se ci provo a regolarlo affoga hai bassi... e non mi va piu bene quindi il minimo lo tutto svitato..

 

Grazie in anticipo per i miracoli che farete :1post-3411-0-01481200-1353805096_thumb.jpg non fate caso alla schifezza dei travasi :F

post-3411-0-85060700-1353805036_thumb.jpg

post-3411-0-35137300-1353805048_thumb.jpg

post-3411-0-81800800-1353805060_thumb.jpg

post-3411-0-80010200-1353805079_thumb.jpg

post-3411-0-92399900-1353805113_thumb.jpg

post-3411-0-51567200-1353805143_thumb.jpg

post-3411-0-92323800-1353805162_thumb.jpg

post-3411-0-26271900-1353805179_thumb.jpg

Modificato da vespapk130xl
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!

 

ho dovuto leggere un paio di volte per capire bene ,comunque alla fine ce l'ho fatta...

Prima di comprare il lamellare , controlla che la valvola NON sia rovinata cosi' che puoi continuare ad usare l'aspirazione tradizionale risparmiando qualche soldo o comunque investendolo in altro!

 

Io ti consiglio di far sistemare l'albero per bene , anticiparlo/ritardarlo a dovere in funzione di come hai lavorato la valvola e poi intervenire sul cilindro e soprattutto sul cambio! Con quella marmitta la primaria e' un po' lunghetta quindi potresti fare 2 cose : mettere una 22/63 oppure montare un quadruplo DRT o simili che ti accorciano 3a e 4a...

 

Con quella marma le fasi le devi alzare un bel po', tipo 187-188 di scarico e 125-128 di travaso che in genere vengono fuori con la classica basetta da 2mm piu' leggera lavorazione dello scarico....

Setti per bene squish , anticipo e carburazione e vedrai che il motore tira come deve!

 

Pero' per fare cio' o ti affidi a qualcuno pratico oppure devi sapere quello che fai , senno' rischi di buttare tutto...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!

 

ho dovuto leggere un paio di volte per capire bene ,comunque alla fine ce l'ho fatta...

Prima di comprare il lamellare , controlla che la valvola NON sia rovinata cosi' che puoi continuare ad usare l'aspirazione tradizionale risparmiando qualche soldo o comunque investendolo in altro!

 

Io ti consiglio di far sistemare l'albero per bene , anticiparlo/ritardarlo a dovere in funzione di come hai lavorato la valvola e poi intervenire sul cilindro e soprattutto sul cambio! Con quella marmitta la primaria e' un po' lunghetta quindi potresti fare 2 cose : mettere una 22/63 oppure montare un quadruplo DRT o simili che ti accorciano 3a e 4a...

 

Con quella marma le fasi le devi alzare un bel po', tipo 187-188 di scarico e 125-128 di travaso che in genere vengono fuori con la classica basetta da 2mm piu' leggera lavorazione dello scarico....

Setti per bene squish , anticipo e carburazione e vedrai che il motore tira come deve!

 

Pero' per fare cio' o ti affidi a qualcuno pratico oppure devi sapere quello che fai , senno' rischi di buttare tutto...

 

Ciao

 

ECCO uno di loro *.* quelli che fanno i miracoli :FIR grazie mille.. io la valvola ce lo apposto è quasi perfetta ma per andare piu forte mi servirebbe un lamellare giusto???

 

 

riguardo ai lavori, io non ho mai fatto ste cose quindi mi affiderò a qualcuno che ne ha l'esperienza x farli..

poi per il carburatore lascio questo???

grazie mille

Modificato da vespapk130xl
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la vespa ah avuto un colpo all'albero per via del paraolio che si e rotto.. e quindi ah avuto un blocco totale e si è spento...

ora vorrei riaprire il tutto e risistemare al meglio, non vorrei rimondare il tutto e trovarmi che ho la stessa vespa di ora :M :M :RdR

comunque grazie raga :D

 

COMUNQUE QUESTA è LEI http://i50.tinypic.com/14io39y.jpg

Modificato da vespapk130xl
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi una entrata in coppia cattiva e piú potenza la valvola va benissimo!!! Tieni assolutamente il 28 e il suo collettore! Piuttosto anticipa e ritarda l'albero! Come fasi: ritardo 60 e anticipo lo fai aprire appena si chiudono i travasi.

Fasi del gt direi 180 gradi e metti una proma.

Altrimenti con una silent puoi osare piú ritardo circa 70 e scarico sui 190... Secondo me andava poco solo a causa dell'albero e quindi della fasatura d'aspirazione!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi una entrata in coppia cattiva e piú potenza la valvola va benissimo!!! Tieni assolutamente il 28 e il suo collettore! Piuttosto anticipa e ritarda l'albero! Come fasi: ritardo 60 e anticipo lo fai aprire appena si chiudono i travasi.

Fasi del gt direi 180 gradi e metti una proma.

Altrimenti con una silent puoi osare piú ritardo circa 70 e scarico sui 190... Secondo me andava poco solo a causa dell'albero e quindi della fasatura d'aspirazione!

ciao l'albero non lo mai toccato lo mondato cosi com'era originale, ho notato una cosa che è fatto benissimo , poi è molto ma molto anticipato...

quindi dici che con un 28 VHST andava molta benzina ma non la inghiottiva tutta in una volta per via delle fasature basse???

 

Allora rifaso il GT, anticipo/ritardo l'albero, poi per i rapporti che ci metto???

e per la marimitta una silent o una proma ok??

 

grazie mille

Modificato da vespapk130xl
Link al commento
Condividi su altri siti

hai le idee troppo confuse.. le polini o proma non si possono nemmeno paragonare ad espansioni come la simonini e la silent.

 

tieni l'aspirazione a valvola, come fase di aspirazione stai sui 130 gradi di anticipo e sui 60 di ritardo, il gt per il momento non toccarlo, al massimo quello lo toccherai dopo. già rifasando l'albero avvertirai parecchi cambiamenti.

 

piùttosto che spendere in un lamellare, fatti bilanciare l'albero da vesparacing ;)

 

dimenticavo, come rapporti visto che hai già i 27/69 tieni quelli, poi al massimo se li reputi troppo lunghi prendi un pignone da 26 denti o da 25 denti da drt.

 

io stesso uso i 27dd sul mio 130 e non ho alcun problema, però il mio è in corsa 53mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..

 

poche idee ma confuse!!!!! ahahahha

 

se ti fai fare i lavori , fai cosi' (ricetta garantita)

 

-FASE ASPIRAZIONE 135/65 (lavora l'albero dopo aver fatto la valvola...)

-MARMITTA SIMONINI (visto che gia' ce l'hai...)

-CARBURATORE E COLLETTORE QUELLO CHE HAI

-CILINDRO RIFASATO CON BASETTA , IN MODO DA AVERE FASI DA CIRCA 185/125

-SCARICO ALLARGATO A CIRCA IL 68% DELL'ALESAGGIO E RACCORDATO AL COLLETTORE DELLA MARMA

-SPIANATURA DEL CILINDRO NELLA PARTE SUPERIORE PER AVERE SQUISH CIRCA 1mm

-ANTICIPO ACCENSIONE A CIRCA 18*

-CAMPANA 27/69 CON LE OPZIONI CHE DI HO DETTO SOPRA

 

rodaggio per 2 pieni , carburi e poi gas.....

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..

 

poche idee ma confuse!!!!! ahahahha

 

se ti fai fare i lavori , fai cosi' (ricetta garantita)

 

-FASE ASPIRAZIONE 135/65 (lavora l'albero dopo aver fatto la valvola...)

-MARMITTA SIMONINI (visto che gia' ce l'hai...)

-CARBURATORE E COLLETTORE QUELLO CHE HAI

-CILINDRO RIFASATO CON BASETTA , IN MODO DA AVERE FASI DA CIRCA 185/125

-SCARICO ALLARGATO A CIRCA IL 68% DELL'ALESAGGIO E RACCORDATO AL COLLETTORE DELLA MARMA

-SPIANATURA DEL CILINDRO NELLA PARTE SUPERIORE PER AVERE SQUISH CIRCA 1mm

-ANTICIPO ACCENSIONE A CIRCA 18*

-CAMPANA 27/69 CON LE OPZIONI CHE DI HO DETTO SOPRA

 

rodaggio per 2 pieni , carburi e poi gas.....

 

ciao

 

Condivido in tutto, la ciliegina sarebbe la testa modello nuovo... Squish sempre sul mm

 

Anche eventualmente l'apertura del 3º travaso non andrebbe male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco l'utilità di diventare matti con tutti sti pezzi nuovi ad ogni apertura del motore, boh...

 

Prendi anche un GT piaggio Et3, lo lavori un poco e vai come un caccia se sai dove forare il pistone e come tagliare l'albero... basta una semplice proma per arrivare ai 120 con tutto il cambio originale...

 

Io ho messo il pignone da 26 sulla 27/69 e la quarta corta perchè mi basta la velocità che raggiunge (gps 136km/h) il mio polini, ma ho già fatto motori con pezzi piaggio (solo la proma e carburatore 24) che arrivano a 115 circa effettivi... a volte non vi capisco.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco l'utilità di diventare matti con tutti sti pezzi nuovi ad ogni apertura del motore, boh...

 

Prendi anche un GT piaggio Et3, lo lavori un poco e vai come un caccia se sai dove forare il pistone e come tagliare l'albero... basta una semplice proma per arrivare ai 120 con tutto il cambio originale...

 

Io ho messo il pignone da 26 sulla 27/69 e la quarta corta perchè mi basta la velocità che raggiunge (gps 136km/h) il mio polini, ma ho già fatto motori con pezzi piaggio (solo la proma e carburatore 24) che arrivano a 115 circa effettivi... a volte non vi capisco.

 

mi stai dicendo che hai un 130 polini che ti arriva a 136 km/h ??? o.o

 

come ce l'hai configurato il motore (nei dettagli)???

Modificato da vespapk130xl
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco l'utilità di diventare matti con tutti sti pezzi nuovi ad ogni apertura del motore, boh...

 

Prendi anche un GT piaggio Et3, lo lavori un poco e vai come un caccia se sai dove forare il pistone e come tagliare l'albero... basta una semplice proma per arrivare ai 120 con tutto il cambio originale...

 

Io ho messo il pignone da 26 sulla 27/69 e la quarta corta perchè mi basta la velocità che raggiunge (gps 136km/h) il mio polini, ma ho già fatto motori con pezzi piaggio (solo la proma e carburatore 24) che arrivano a 115 circa effettivi... a volte non vi capisco.

ascolta io ho una polini adesso, faccio la ricetta che mi a detto mcBrada???? :1

però ragazzi io vorrei fare tutto da solo, xke ho voglia di imparare, sono un ragazza che le cose se le deve fare, le deve fare allo stato ottimale...

Quindi per misurare le fasi dell'albero come faccio?? ascoltatemi non linkatemi quei post lunghi che mi spiega tutta la parpardella che poi la spiegazione pratica sono 2 righe, so cos'è il PMS e il PMI...

piu o meno come si fa cosi poi posso farlo da solo, mi sono già fabricato un goniometro, e so che devo metterlo al posto del volano... quindi le fasi del cilindro le so misurare, quelle dellalbero come si fa???

 

 

poi la basetta compro quella da 2 mm??

sopra il cilindro di quanti mm faccio consumare???

i travasi sottoo il cilindro li allargo un pò???

 

ho pensato ho tutti sti pezzi che fanno paura e la vespa mi fa cagare -.- dai raga indicatemi voi la retta via :1:M

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco l'utilità di diventare matti con tutti sti pezzi nuovi ad ogni apertura del motore, boh...

 

Prendi anche un GT piaggio Et3, lo lavori un poco e vai come un caccia se sai dove forare il pistone e come tagliare l'albero... basta una semplice proma per arrivare ai 120 con tutto il cambio originale...

 

Io ho messo il pignone da 26 sulla 27/69 e la quarta corta perchè mi basta la velocità che raggiunge (gps 136km/h) il mio polini, ma ho già fatto motori con pezzi piaggio (solo la proma e carburatore 24) che arrivano a 115 circa effettivi... a volte non vi capisco.

 

Dany se noti non gli abbiamo consigliato di comprare nulla....

 

Per misurare anticipo e ritardo:

 

Per il ritardo:

porta il pistone al PMS e fissa il goniometro sullo zero. Guarda nel foro di ammissione del collettore carburo, osservi e la valvola è aperta...dopodiché, gira il volano in senso orario, col goniometro a esso fissato... e osserva il momento in cui si chiude la valvola completamente. Guarda il goniometro e quello è il ritardo, il momento in cui la valvola si è appena chiusa.

Per quanto riguarda l'anticipo, stessa procedura ma ruotare in senso antiorario, la completa chiusura avviene verso l'alto....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco l'utilità di diventare matti con tutti sti pezzi nuovi ad ogni apertura del motore, boh...

 

Prendi anche un GT piaggio Et3, lo lavori un poco e vai come un caccia se sai dove forare il pistone e come tagliare l'albero... basta una semplice proma per arrivare ai 120 con tutto il cambio originale...

 

Io ho messo il pignone da 26 sulla 27/69 e la quarta corta perchè mi basta la velocità che raggiunge (gps 136km/h) il mio polini, ma ho già fatto motori con pezzi piaggio (solo la proma e carburatore 24) che arrivano a 115 circa effettivi... a volte non vi capisco.

quoto.

mi stai dicendo che hai un 130 polini che ti arriva a 136 km/h ??? o.o

 

come ce l'hai configurato il motore (nei dettagli)???

 

eh eh il ragazzo sa dove mettere le mani... se poi ti dicessi che è un doppia....

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dany86 , nessuno gli ha consigliato di comprare necessariamente nulla...

 

Solo che se non tutti sanno come fare un polini da 136km/h , che tira una 27/69 (accorciata a 26) col cambio originale , qualcosa bisogna pur accomodare...

 

Nel suo caso la via piu' semplice e' quella di accorciare un po' i rapporti , o ravvicinare il cambio che e' comunque una cosa che secondo me va fatta per la pessima spaziatura che ci ritroviamo con la vespa.

Per il resto , io gli ho consigliato tutto in funzione dei pezzi che ha come gli altri hanno fatto....

 

Poi , visto che il ragazzo sembra essere all'inizio , non e' giusto metterlo subito in croce col polini da piu' di 20cv... Cerchiamo di fargli capire intanto come farlo andare decentemente con la semplice messa a punto...

 

Per vespapk130xl : non pretendere che ti stiamo qui ad indicare i dettagli solo perche' non hai voglia di leggerti le decine di centinaia di post che ci sono per configurazioni come le tue...Per imparare bisogna studiare .... non sul bignami!!!!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

nonono gente non cel'ho con nessuno, intendo vespapl130xl, i pezzi per farlo andare ce li hai, usa quelli, non spendere soldi in più, è solo uno spreco...

 

Allora secondo me non comprare il lamellare polini, tieni la tua valvola (se è in buono stato ovviamente) e il tuo 28 che è un ottimo carburatore.

raddrizza la testa che le polini di fusione non sono mai dritte, porta lo squish a 1mm +-0.1.

Apri lo scarico raggiandolo bene sui fianchi, poi metti una basetta sotto al cilindro per alzarne le fasi fino ad ottenere circa 185° di scarico.

 

Ora il pezzo più importante, l'albero!

Porti la fasatura di aspirazione attorno ai 130° di anticipo e 65/70° di ritardo (per cominciare), la simonini vuole girare bella allegra, e certamente faticherà a tirare la quarta in modo dignitoso. Quindi per me o accorci tutto il cambio con il pignone da 26 oppure monti una quarta corta (cluster o ingranaggio come preferisci). carbura BENE e vedrai che ti diverti senza problemi.

  • Like 1

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi a tutti.. ho tutti i vostri consigli racchiusi in questo post, comunque ho cambiayto marmitta domani il mio amico me la darà, una polini banana che è migliore di quella che avevo io

quella che avevo io http://www.vespaforever.net/Public/data/yuri76/2010129232929_2310000.jpg

secondo voi qual'è la migliore tra la polini e questa???

 

GRazie ancora a tutti appena avro un po di tempo la prossima settimana inizio a smontare tutto, domani ci monto la marmitta e vi faccio vedere come fa la vespa, cosi mi dite un po che parere avete voi.. ecc.

 

mi sono messo anche in contatto con vespa racing vediamo un po cosa dice anche lui...

 

PS. c'è uno scooter che fa il gradasso nel mio paesotto, quindi sapete cosa voglio fargli mangiare oltre alle tacchette della gomma di dietro della vespa :1:RdRC)

 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco l'utilità di diventare matti con tutti sti pezzi nuovi ad ogni apertura del motore, boh...

 

Prendi anche un GT piaggio Et3, lo lavori un poco e vai come un caccia se sai dove forare il pistone e come tagliare l'albero... basta una semplice proma per arrivare ai 120 con tutto il cambio originale...

 

Io ho messo il pignone da 26 sulla 27/69 e la quarta corta perchè mi basta la velocità che raggiunge (gps 136km/h) il mio polini, ma ho già fatto motori con pezzi piaggio (solo la proma e carburatore 24) che arrivano a 115 circa effettivi... a volte non vi capisco.

OT

Dany a leggere questo tuo post mi viene un po' l'amaro in bocca..

Sarà che io sono un discreto assemblatore ma un pessimo elaboratore, sarà che il gps mio non mi rende mai felice, sarà che i cilindri et3 hanno 3 travasi e anche se ci fai due unghiate e due fori nel pistone sempre poco riempiono, saranno tutte le cose del mondo..

Ma faccio fatica a pensare che un cilindro et3 con proma e 24 per quanto le fasi di albero e gt siano alte, gli riesco a prendere 1500 giri e 20/25 km/h in più.

Anche perchè a 120 con proma e 24 fai fatica ad arrivarci anche con cilindri più spinti.

Quindi è lecito chiederti di spiegarci meglio nel dettaglio in cosa consistano tali modifiche che hai fatto.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

Dany a leggere questo tuo post mi viene un po' l'amaro in bocca..

Sarà che io sono un discreto assemblatore ma un pessimo elaboratore, sarà che il gps mio non mi rende mai felice, sarà che i cilindri et3 hanno 3 travasi e anche se ci fai due unghiate e due fori nel pistone sempre poco riempiono, saranno tutte le cose del mondo..

Ma faccio fatica a pensare che un cilindro et3 con proma e 24 per quanto le fasi di albero e gt siano alte, gli riesco a prendere 1500 giri e 20/25 km/h in più.

Anche perchè a 120 con proma e 24 fai fatica ad arrivarci anche con cilindri più spinti.

Quindi è lecito chiederti di spiegarci meglio nel dettaglio in cosa consistano tali modifiche che hai fatto.

 

Intervengo su questo perchè per il motore del compagno gli avete detto tutto. Posso confermare quello che dice dani.

Ho assemblato un motore con un cilindro Pk 125 originale così composto:

 

- 125 Pk di scatola (squish a 2,8mm, fasature originali, scarico originale);

- Carter raccordati;

- Albero originale primavera fasato 125/65;

- Marmitta proma nuova;

- 21 PHBG;

- Accensione ET3 con volano a 2,3KG e anticipo a 18°;

- Campana 24/61 bilanciata;

- Frizione 3 dischi;

- Cambio originale piaggio con copertone 90/90-10

 

Le marce le mangia, un ottimo turistico. Immortale e non va nemmeno male. Il fondoscala ora lo porta in fondo, sui 120 segnati.

Abbiamo provato su un segnalatore e siamo sui 110 effettivi, Km più km meno.

Consumi sull'ordine di 30 al litro e forse qualcosa di più.

Ci sarebbero volendo ancora altre cosucce da fare, la mia idea era di basettare sotto di 1,5mm, alzare lo scarico di 1mm (per arrivare a circa 122/170 di fasature), squish a 1,2-3mm. Poi eventualmente le unghiate, un PHBL 24. Volendo se c'è la possibilità di aprire salire anche a 130/70 con l'aspirazione.

Insomma c'è un ampissimo margine di miglioramento. Peccato che il ragazzo dorme un po e non si decide a fare i lavori. :mrgreen:

Sono rimasto stupito anche io di quanto bene andasse questo motore, ha gia fatto sparate con i classici polini P&P, con mazzuchelli, proma e 24 montati così su et3 e gli sta davanti.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Whine io non sono nessuno, non mi ritengo un preparatore, un elaboratore o chicchessia... Ho solo montato e smontato qualche motore per provare fino a che non ho ottenuto il risultato che volevo...

 

Per me nella vespa il segreto è l'albero se si tiene la valvola, il modo in cui si taglia è fondamentale, il taglio "alla Polini" per esempio per me non vale un tubo, nei miei motori mi dava solo un rifiuto galattico e il motore non andava una ceppa... Piuttosto per anticipare se non si sa come fare meglio seguire il taglio originale piaggio...

 

La testa se la sostituisci ottieni il mondo, ma piuttosto che niente se comprimi bene la sua piaggio già va meglio.

Per le unghiate ho provato a farle molto larghe e la differenza l'ho sentita sulle mie chiappe. Anche le fasi del cilindro non serve spararle a 190° di scarico... Gli ho dato giusto una decina di gradi in più.

 

Se ci pensi il motore Et3 originale fa 6000 giri a tutta birra, tirargli fuori 1500 giri a regimi così relativamente bassi non lo trovo impossibile... Difficile è tirar fuori 500 giri su un motore da 14000. sempre secondo me...

  • Like 1

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ragazzi per me siete tutti preparatori qui, xke ne sapete molto ma molto... quindi aprezzo quello che fate x me ... grazie davvero...

ragazzi poi ogniuno ha i suoi segreti ecc. alcuni migliori alcuni peggiori, dipende da ogni punto di vista...

 

cmomunque ritornando a noi ho linkato la foto della marmitta simonini... che ne pensate? è migliore della polini?

 

gianluca ho visto che hai smembrato tutto il tuo blocco M1, se posso volevo chiederti il perche???

 

distinti saluti

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ragazzi per me siete tutti preparatori qui, xke ne sapete molto ma molto... quindi aprezzo quello che fate x me ... grazie davvero...

ragazzi poi ogniuno ha i suoi segreti ecc. alcuni migliori alcuni peggiori, dipende da ogni punto di vista...

 

cmomunque ritornando a noi ho linkato la foto della marmitta simonini... che ne pensate? è migliore della polini?

 

gianluca ho visto che hai smembrato tutto il tuo blocco M1, se posso volevo chiederti il perche???

 

distinti saluti

grazie a tutti

..

 

Per la marmitta si pensava tu usassi la D&F. l'espansione. Questa la provai tempo fa, non svuota come l'espansione. Però il paragone non so fartelo con la polini.

Io non sono un preparatore, blocchi come il mio sono assemblati, non preparati. Non ho preparato niente, di mio c'è il giusto. Sono kit che presi e montati ti fanno divertire. Forse l'unica cosa che c'è di mio è il lavoro allo scarico sul D60, forse il lavoro alla valvola, qualche rifinitura qua e la...

 

Per quanto riguarda il mio blocco (certo che puoi chiedere, non sono segreti), l'ho smontato perchè inizialmente dovevo restaurare il telaio. Poi una volta che il motore era sul banco l'ho aperto. Ho trovato un Falc D60 a buon prezzo (dopo un po di valutazioni perchè il telaio mi costicchia).

Alla fine fo il paragone con l'M1D60 e falc D60 (ovviamente scarico singolo).

Magari il paragone non verrà proprio bene perchè ho fatto bilanciare l'albero, ho fatto altre rifiniture e probabilmente userò un VHSA 32 invece del PHBH 30.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...