Vai al contenuto

Vespa V per mia figlia...


Messaggi consigliati

Che cosa ha di particolare questa padella per intenderci meglio Lucone puoi mettere una foto o un link?

Perchè magari la ho già in casa...

 

eccola..

http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-SCARICO-SITO-PLUS-VESPA-PK-125-XL-125-/380303400842?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item588bd95f8a

 

;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il V ha il tamburo anteriore tipo px arcobaleno e biscotto lungo , e a mio parere frena bene....

La ragazza non è una smanettona, nulla a che vedere con certe bimbeminkia che si vedono in giro...

Per il resto mi sto orientando sul piansco alluminio 102, poi dopo essermi consultato con 2IS avrò le idee più chiare...

Grazie lucone per il link, ma la plus per 125 cosa ha di diverso da quella per 50?

Mi sembra di capire che quella per 50 ha una strozzatura amovibile...

Modificato da rugge#55
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il V ha il tamburo anteriore tipo px arcobaleno e biscotto lungo , e a mio parere frena bene....

La ragazza non è una smanettona, nulla a che vedere con certe bimbeminkia che si vedono in giro...

Per il resto mi sto orientando sul piansco alluminio 102, poi dopo essermi consultato con 2IS avrò le idee più chiare...

Grazie lucone per il link, ma la plus per 125 cosa ha di diverso da quella per 50?

Mi sembra di capire che quella per 50 ha una strozzatura amovibile...

 

ecco qua.. se ne parla vagamente..

 

http://lnx.et3.it/Forum/topic/55049-progetto-modifica-sito-plus-pk-102-polini/

 

diciamo che.. è fatta diversamente proprio all'interno!! ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

franz per te ci vedrei piu un proma che la sito per 125 o al peggio una siluro tanto se decidi di far la spesa la siluro costa piu o meno uguale ;) il pinasco in alluminio è una buona scelta lavora un po piu in alto del ghisa ed ha anche dei travasi piu decenti dipende da cosa scegli poi si sa che l'appetito vien mangiando ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespafranz

Ciao, essì la proma è ottima... Però è rumorosa e devo modificare il telaio pk.. Stesso discorso per il siluro et3, sbatte sul telaio e non voglio segarlo. Rimarrebbero la polini per pk e siluro ets (che mi sa va modificata per metterla con un corsacorta) questa sito dovrebbe rendere abbastanza senza modificare il telaio e inoltre ci sta pure la ruota di scorta...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo non lo so... ma c'è chi le monta!!!

Penso che andrà modificata, visto che a rigor di logica deve ricoprire la posizione diversa del collettore, visto che comunque è vincolata al braccio del carter, o ha un'altro tipo di alloggiamento sotto rispetto alla proma/polini?

 

Chiedo perchè padelle, oltre la 50, non ne ho mai (s)montate..

 

 

PS: Rugge ma tua figlia è già pratica con la Vespa? Non è che per iniziare il 102 sia un pò spintarello? Hai pensato per il primo paio di mesi a una forma di strozzatura, giusto per farle prendere confidenza col mezzo?

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Oh rugge, consiglio da un ragazzo di 19 anni che ha come amiche ragazze di 2-3 anni più di tua figlia, non fa un motore del genere! ste figliole non sanno dosare il gas!! son pazze non si rendono conto, vanno sempre a manetta! A parte gli scherzi non esagerare, che farla andare la vespa è facile (diciamo) ma bisogna esser del mestiere anche per fermarla...

 

Si è vero...ci sono certe ragazze (e anche ragazzi eh) che ti passano sparate e zig-zagano tra le macchine come i pazzi :FIR ....(Poi li aspetto ai semafori :laugh )

 

Comunque come dice qualcuno cura bene la ciclistica e se non ha confidenza con il mezzo, falla imaparare con una vespa "muletto" che credo tutti noi abbiamo avuto per la prima volta ;)

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E anche tutti noi 8 almeno io) andavo a zigzag tra le macchine e facevo un sacco di puttanate con il motorino, e all'inizio neanche il casco si usava.

Invece la PEDIVELLA si quella si poi 24/72 che puoi accorciare o un po allungare a seconda del gt che monti. secondo me è una figata parti con la 21/72 e un 75 e poi 24/72 con un 100cc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rugge78

Sono sempre loggato con il nick di mio figlio:

Imparerà con la special del fratello, in casa ho a disposizione a costo 0 un 50 alu hp, un 75 dr perfetto e 2 75 polini hp alu nuovi...

Adesso penso e vedo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai col 75 DR con squish decente...

 

Allarghi il carburo a 16-16 , anticipi l'albero originale e marmittella simil originale.... Rapporti anche 22/63....che non fischiano!

Poi , quando si rompe (delle prestazioni , non il cilindro....) vai di 19-19 , centello pollini e banana.....Poi falc !!!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, essì la proma è ottima... Però è rumorosa e devo modificare il telaio pk.. Stesso discorso per il siluro et3, sbatte sul telaio e non voglio segarlo. Rimarrebbero la polini per pk e siluro ets (che mi sa va modificata per metterla con un corsacorta) questa sito dovrebbe rendere abbastanza senza modificare il telaio e inoltre ci sta pure la ruota di scorta...

ma no modifichi il collettore se non riesci a farlo tu qualsiasi fabbro ci riesce a sacgormati il tutto nella maniera adatta ... nel mio caso è un po diverso perche devo proprio modificare il diametro del collettore e visto che ci sono lo adatto alla pk:)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me dr 75 con squisch decente e te lo godi il motore l'hp 75 lavora troppo alto per la padella e ha un'erogazione meno pronta e costante poi sono gusti per un motore tranquillo ci vedrei il dr sempre pronto e rettivo fin da subito che non ha un'entrata di coppia troppo agressiva poi dipende da cosa cerchi da quel cilindro non ti apettare nulla di piu di un 75-80 km/h con padella 16.16 e rapporti originali un pelo allungati provato personalmente.

e in paese puoi star tranqulillo se esci fuori anche se raggungi quella velocità dopo 2 km incolli tutto e anche quello lo ha provato personalmente quella testa di c..o di mio fratello hahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla mia 75 dr 3 travasi, 16-16 e pignoncino pinasco...65-70 di max, godibile.

NON mettere la pedivella...sulla V è bello lasciarla così, sai che figurone quando la vai a mettere in moto col pulsante! perchè tutti hanno in mente che la vespa "classica" si accende con la pedivella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespafranz

Ciao, si infatti avevo pensato di modificare il collettore della siluro... Come fabbro me la cavo..

Per la pedivella va sempre bene se si resta colla batteria a terra. Certo, si può sempre accendere a spinta in quei casi, ma avere anche la pedivella è comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

un 100 per la figliola????

 

Quattordicenne per giunta!

 

Vai di 75DR, rapporto 18/67DE, carburo 16-12 originale getto 60-64, marmitta padellino originale (ottima la sito plus ma costosa e non serve), albero quello più nuovo dei tre che sempre si hanno.... carter con pedivella ed accensione a batteria originaria....

 

dico una quattordicenne sulla sua prima vespa....

 

il 102, non è assolutamente motore per lei nemmeno se ci metti rapporti 14-69 e lo pianti a 60Km/H!!!

 

MOLTO PIU' IMPORTANTE del motore, invece è la FRIZIONE, settaggio standart originale appena lenta di cavo (con il 100 capace slittti con il DR 75 andrà benone) non deve poi minimamente saltellare, il gas e le marce vanno regolati ed ingrassati perfetti, DEVONO essere morbidi per le mani della ragazza... non vorrai mica fargli venire i calli sulle mani?

 

Che vaiggi sui 70 max, consumi bassi e comandi perfetti e morbidi, portapacchi e parabrezzino e doppio specchio obbligatori per la figliola... sono comodi ed utili.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

un 100 per la figliola????

 

Quattordicenne per giunta!

 

Vai di 75DR, rapporto 18/67DE, carburo 16-12 originale getto 60-64, marmitta padellino originale (ottima la sito plus ma costosa e non serve), albero quello più nuovo dei tre che sempre si hanno.... carter con pedivella ed accensione a batteria originaria....

 

dico una quattordicenne sulla sua prima vespa....

 

il 102, non è assolutamente motore per lei nemmeno se ci metti rapporti 14-69 e lo pianti a 60Km/H!!!

 

MOLTO PIU' IMPORTANTE del motore, invece è la FRIZIONE, settaggio standart originale appena lenta di cavo (con il 100 capace slittti con il DR 75 andrà benone) non deve poi minimamente saltellare, il gas e le marce vanno regolati ed ingrassati perfetti, DEVONO essere morbidi per le mani della ragazza... non vorrai mica fargli venire i calli sulle mani?

 

Che vaiggi sui 70 max, consumi bassi e comandi perfetti e morbidi, portapacchi e parabrezzino e doppio specchio obbligatori per la figliola... sono comodi ed utili.

 

Quoto e per ultimo me la presenti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...