+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 23 Share Inviata 2012 Novembre 23 Che cosa ha di particolare questa padella per intenderci meglio Lucone puoi mettere una foto o un link? Perchè magari la ho già in casa... eccola.. http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-SCARICO-SITO-PLUS-VESPA-PK-125-XL-125-/380303400842?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item588bd95f8a Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2012 Novembre 23 Autore Share Inviata 2012 Novembre 23 (modificato) Beh, il V ha il tamburo anteriore tipo px arcobaleno e biscotto lungo , e a mio parere frena bene.... La ragazza non è una smanettona, nulla a che vedere con certe bimbeminkia che si vedono in giro... Per il resto mi sto orientando sul piansco alluminio 102, poi dopo essermi consultato con 2IS avrò le idee più chiare... Grazie lucone per il link, ma la plus per 125 cosa ha di diverso da quella per 50? Mi sembra di capire che quella per 50 ha una strozzatura amovibile... Modificato 2012 Novembre 23 da rugge#55 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespafranz Inviata 2012 Novembre 23 Share Inviata 2012 Novembre 23 Comunque la sitoplus per pk 125 monta sui corsacorta senza modifiche? Forse è la marmitta che fa per me... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 23 Share Inviata 2012 Novembre 23 Comunque la sitoplus per pk 125 monta sui corsacorta senza modifiche? Forse è la marmitta che fa per me... questo non lo so... ma c'è chi le monta!!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 23 Share Inviata 2012 Novembre 23 Beh, il V ha il tamburo anteriore tipo px arcobaleno e biscotto lungo , e a mio parere frena bene.... La ragazza non è una smanettona, nulla a che vedere con certe bimbeminkia che si vedono in giro... Per il resto mi sto orientando sul piansco alluminio 102, poi dopo essermi consultato con 2IS avrò le idee più chiare... Grazie lucone per il link, ma la plus per 125 cosa ha di diverso da quella per 50? Mi sembra di capire che quella per 50 ha una strozzatura amovibile... ecco qua.. se ne parla vagamente.. http://lnx.et3.it/Forum/topic/55049-progetto-modifica-sito-plus-pk-102-polini/ diciamo che.. è fatta diversamente proprio all'interno!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Novembre 23 Share Inviata 2012 Novembre 23 franz per te ci vedrei piu un proma che la sito per 125 o al peggio una siluro tanto se decidi di far la spesa la siluro costa piu o meno uguale il pinasco in alluminio è una buona scelta lavora un po piu in alto del ghisa ed ha anche dei travasi piu decenti dipende da cosa scegli poi si sa che l'appetito vien mangiando Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespafranz Inviata 2012 Novembre 23 Share Inviata 2012 Novembre 23 Ciao, essì la proma è ottima... Però è rumorosa e devo modificare il telaio pk.. Stesso discorso per il siluro et3, sbatte sul telaio e non voglio segarlo. Rimarrebbero la polini per pk e siluro ets (che mi sa va modificata per metterla con un corsacorta) questa sito dovrebbe rendere abbastanza senza modificare il telaio e inoltre ci sta pure la ruota di scorta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Novembre 23 Share Inviata 2012 Novembre 23 questo non lo so... ma c'è chi le monta!!! Penso che andrà modificata, visto che a rigor di logica deve ricoprire la posizione diversa del collettore, visto che comunque è vincolata al braccio del carter, o ha un'altro tipo di alloggiamento sotto rispetto alla proma/polini? Chiedo perchè padelle, oltre la 50, non ne ho mai (s)montate.. PS: Rugge ma tua figlia è già pratica con la Vespa? Non è che per iniziare il 102 sia un pò spintarello? Hai pensato per il primo paio di mesi a una forma di strozzatura, giusto per farle prendere confidenza col mezzo? Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2012 Novembre 23 Moderatore Share Inviata 2012 Novembre 23 Oh rugge, consiglio da un ragazzo di 19 anni che ha come amiche ragazze di 2-3 anni più di tua figlia, non fa un motore del genere! ste figliole non sanno dosare il gas!! son pazze non si rendono conto, vanno sempre a manetta! A parte gli scherzi non esagerare, che farla andare la vespa è facile (diciamo) ma bisogna esser del mestiere anche per fermarla... Si è vero...ci sono certe ragazze (e anche ragazzi eh) che ti passano sparate e zig-zagano tra le macchine come i pazzi ....(Poi li aspetto ai semafori ) Comunque come dice qualcuno cura bene la ciclistica e se non ha confidenza con il mezzo, falla imaparare con una vespa "muletto" che credo tutti noi abbiamo avuto per la prima volta Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Novembre 23 Share Inviata 2012 Novembre 23 E anche tutti noi 8 almeno io) andavo a zigzag tra le macchine e facevo un sacco di puttanate con il motorino, e all'inizio neanche il casco si usava. Invece la PEDIVELLA si quella si poi 24/72 che puoi accorciare o un po allungare a seconda del gt che monti. secondo me è una figata parti con la 21/72 e un 75 e poi 24/72 con un 100cc. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rugge78 Inviata 2012 Novembre 23 Share Inviata 2012 Novembre 23 Sono sempre loggato con il nick di mio figlio: Imparerà con la special del fratello, in casa ho a disposizione a costo 0 un 50 alu hp, un 75 dr perfetto e 2 75 polini hp alu nuovi... Adesso penso e vedo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2012 Novembre 23 Moderatore Share Inviata 2012 Novembre 23 Magari il fratello ha un Falc... Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Novembre 23 Share Inviata 2012 Novembre 23 Vai col 75 DR con squish decente... Allarghi il carburo a 16-16 , anticipi l'albero originale e marmittella simil originale.... Rapporti anche 22/63....che non fischiano! Poi , quando si rompe (delle prestazioni , non il cilindro....) vai di 19-19 , centello pollini e banana.....Poi falc !!! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2012 Novembre 24 Autore Share Inviata 2012 Novembre 24 Sentendo 2IS e considerando il fatto che li ho in casa andrò o con 75 dr con 16/12 o con 75 polini alu con 19.. Primo caso meno prestazioni e consumi, secondo caso più prestazioni e consumi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Novembre 24 Share Inviata 2012 Novembre 24 Ciao, essì la proma è ottima... Però è rumorosa e devo modificare il telaio pk.. Stesso discorso per il siluro et3, sbatte sul telaio e non voglio segarlo. Rimarrebbero la polini per pk e siluro ets (che mi sa va modificata per metterla con un corsacorta) questa sito dovrebbe rendere abbastanza senza modificare il telaio e inoltre ci sta pure la ruota di scorta... ma no modifichi il collettore se non riesci a farlo tu qualsiasi fabbro ci riesce a sacgormati il tutto nella maniera adatta ... nel mio caso è un po diverso perche devo proprio modificare il diametro del collettore e visto che ci sono lo adatto alla pk:) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Novembre 24 Share Inviata 2012 Novembre 24 anche secondo me dr 75 con squisch decente e te lo godi il motore l'hp 75 lavora troppo alto per la padella e ha un'erogazione meno pronta e costante poi sono gusti per un motore tranquillo ci vedrei il dr sempre pronto e rettivo fin da subito che non ha un'entrata di coppia troppo agressiva poi dipende da cosa cerchi da quel cilindro non ti apettare nulla di piu di un 75-80 km/h con padella 16.16 e rapporti originali un pelo allungati provato personalmente. e in paese puoi star tranqulillo se esci fuori anche se raggungi quella velocità dopo 2 km incolli tutto e anche quello lo ha provato personalmente quella testa di c..o di mio fratello hahahah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nebo63 Inviata 2012 Novembre 24 Share Inviata 2012 Novembre 24 sulla mia 75 dr 3 travasi, 16-16 e pignoncino pinasco...65-70 di max, godibile. NON mettere la pedivella...sulla V è bello lasciarla così, sai che figurone quando la vai a mettere in moto col pulsante! perchè tutti hanno in mente che la vespa "classica" si accende con la pedivella... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespafranz Inviata 2012 Novembre 25 Share Inviata 2012 Novembre 25 Ciao, si infatti avevo pensato di modificare il collettore della siluro... Come fabbro me la cavo.. Per la pedivella va sempre bene se si resta colla batteria a terra. Certo, si può sempre accendere a spinta in quei casi, ma avere anche la pedivella è comodo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Novembre 25 Share Inviata 2012 Novembre 25 giustissimo pedivella forever la batteria puo lasciarti a terra la pedivella la vedo dura:) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Novembre 25 Share Inviata 2012 Novembre 25 Dire che la batteria in una Vespa a marce può lasciarti a terra è un pò una bestemmia... Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespafranz Inviata 2012 Novembre 26 Share Inviata 2012 Novembre 26 Infatti l'ho detto che si può sempre avviare a spinta. Però se c'è la pedivella... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Dicembre 8 Share Inviata 2012 Dicembre 8 Ciao!alla fine hai deciso come configurare la vespa per tua figlia? mi pare avessi qualche dubbio sulla configurazione! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite poeta Inviata 2012 Dicembre 26 Share Inviata 2012 Dicembre 26 un 100 per la figliola???? Quattordicenne per giunta! Vai di 75DR, rapporto 18/67DE, carburo 16-12 originale getto 60-64, marmitta padellino originale (ottima la sito plus ma costosa e non serve), albero quello più nuovo dei tre che sempre si hanno.... carter con pedivella ed accensione a batteria originaria.... dico una quattordicenne sulla sua prima vespa.... il 102, non è assolutamente motore per lei nemmeno se ci metti rapporti 14-69 e lo pianti a 60Km/H!!! MOLTO PIU' IMPORTANTE del motore, invece è la FRIZIONE, settaggio standart originale appena lenta di cavo (con il 100 capace slittti con il DR 75 andrà benone) non deve poi minimamente saltellare, il gas e le marce vanno regolati ed ingrassati perfetti, DEVONO essere morbidi per le mani della ragazza... non vorrai mica fargli venire i calli sulle mani? Che vaiggi sui 70 max, consumi bassi e comandi perfetti e morbidi, portapacchi e parabrezzino e doppio specchio obbligatori per la figliola... sono comodi ed utili. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Dicembre 27 Share Inviata 2012 Dicembre 27 un 100 per la figliola???? Quattordicenne per giunta! Vai di 75DR, rapporto 18/67DE, carburo 16-12 originale getto 60-64, marmitta padellino originale (ottima la sito plus ma costosa e non serve), albero quello più nuovo dei tre che sempre si hanno.... carter con pedivella ed accensione a batteria originaria.... dico una quattordicenne sulla sua prima vespa.... il 102, non è assolutamente motore per lei nemmeno se ci metti rapporti 14-69 e lo pianti a 60Km/H!!! MOLTO PIU' IMPORTANTE del motore, invece è la FRIZIONE, settaggio standart originale appena lenta di cavo (con il 100 capace slittti con il DR 75 andrà benone) non deve poi minimamente saltellare, il gas e le marce vanno regolati ed ingrassati perfetti, DEVONO essere morbidi per le mani della ragazza... non vorrai mica fargli venire i calli sulle mani? Che vaiggi sui 70 max, consumi bassi e comandi perfetti e morbidi, portapacchi e parabrezzino e doppio specchio obbligatori per la figliola... sono comodi ed utili. Quoto e per ultimo me la presenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2012 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 27 Giovani porci.... Andrò di 75 dr con 16 12 ecc... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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