Vai al contenuto

accensione polini o pinasco?


Messaggi consigliati

ragazzi scusate se apro una nuova discussione ma domani devo sapere che accenzione comprare:

configurazione:

102 malossi con le seguenti fasature 188, 130, 124

marmitta simonini d&f

albero anticipato 130/65°

campana 25/72drt

carburatore 25 phbl con filtro malossi

secondo voi allo stesso prezzo meglio comprare una nuova accenzione pinasco da 0,9 kg o una polini da 1,2kg

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per il metodo che ti ha detto il meccanico

e valido solo che sulla polini non va bene perche oltre a rare due "botte" dei far leva con 2 bei cacciaviti sul volano solo che sulla ventola polini e plastica e non puoi far leva, domanda a pratantico corse ;) ne sa qualcosa

la mia vespetta

Link al commento
Condividi su altri siti

le misure sono 22x1,5 e se non ti fidi ecco il link dell'accensione dal catalogo: http://www.polini.com/catalogo/it/risultato.php?op=po&id=158757

te la consiglio anche io in quanto un mio amico la monta e va perfettamente...montata in pochissimo tempo e se segui tutto alla regola funziona benissimo! messa in fase neanche con la strobo che purtroppo non abbia (so che è un metodaccio pero con l'orecchio si ottengono buoni risultati)

Link al commento
Condividi su altri siti

per il metodo che ti ha detto il meccanico

e valido solo che sulla polini non va bene perche oltre a rare due "botte" dei far leva con 2 bei cacciaviti sul volano solo che sulla ventola polini e plastica e non puoi far leva, domanda a pratantico corse ;) ne sa qualcosa

speriamo che prato antico non abbia fatto cosi sulla mia accensione polini!!
Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo che prato antico non abbia fatto cosi sulla mia accensione polini!!

no no no

tranquillo il domanda a lui era per dire che anche lui doveva togliere un accensione polini (la tua????) ed io gli chiesi non puoi fare cosi? e lui mi disse no penche non posso prendere il volano e aspetto l'estarttore;)

tranquillo

la mia vespetta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Una cosa da ricordare è che però il volano special, anche se alleggerito, ha la massa vicino alla parte esterna della circonferenza, mentre questi volani delle accensioni ad anticipo variabile hanno la massa concentrata più vicino al centro, quindi a parità di peso si comportano in modo diverso. La forza peso magari è uguale al tuo vecchio volano, ma sono diversi i bracci della forza! Spero di non aver detto caz*ate, ma mi pare che sia così! :RdR

 

A parità di peso, il volano con massa verso l'esterno ha più inerzia

Modificato da Friday97
  • Like 1
MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io per levare volani ho sempre usato l'estrattore ho il seeger nei vecchi volani... l'unica volta che usai un metodo poco ortodosso era in un vecchio blocco transito che ogni volta sputava fuori il seeger e dovetti usare un estrattore a bracci! i cacciaviti come leve i miei blocchi non l'hanno mai visti e con questo chiudo OT :M

Modificato da Pratantico corse
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si usano gli estrattori, non c'è nessun altro metodo intelligente.

Io invece della polini prenderei la pinasco.. il perchè sta nella copertura dei magneti :F

Le ventole si possono anche cambiare d'altra parte..

 

io per levare volani ho sempre usato l'estrattore ho il seeger nei vecchi volani... l'unica volta che usai un metodo poco ortodosso era in un vecchio blocco transito che ogni volta sputava fuori il seeger e dovetti usare un estrattore a bracci! i cacciaviti come leve i miei blocchi non l'hanno mai visti e con questo chiudo OT :M

Se il seger si toglie devi mettere un pezzettino di metallo tra le punte in modo che non possa stringersi.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo me la pinasco è una accensione valida rispetto le concorrenti anche e soprattutto per il costo,

poi io non ho mai avuto problemi neanche quando usavo i vecchi volani pinasco, che le alette erano ancora più piccine di questa ultima.

aspetto di avere 2 eurini e me la compro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...