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102 Polini Doppia Alimentazione... Old Style


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Alla fine mi devi spiegare una cosa, a volte io sono moolto ignorante forse perche son giovane, essendo un doppia l'aspirazione avviene sia alla valvola che piston ported quindi che fasi hai dato ad entrabe??

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

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bella domanda.. e io adesso come te lo spiego??? di solito, si sincronizzano le aspirazioni.. all'aprire di una apre anche l'altra e al chiudere chiude anche l'altra(circa..).. così sarebbe la regola.. non so i gradi... so solo che anche con albero anticipato e con aspirazioni non sincronizzate, non ho mai avuto problemi e mi son trovato sempre bene...

ora... io ho tenuto la valvola originale con ritardo originale.. quindi in chiusura DOVREBBERO essere sincronizzate.. ma in apertura prima apre la valvola, poi al cilindro.. necessita solo di una carburazione più accurata... niente di impossibile.. ;) non so se ho risposto alla tua domanda... perchè mi sono perso pure io!! :M :M :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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piccolo salto indietro... monto testa sua originale e non quella nuova.. pensavo di averne prese 2 per d.55 invece probabilmente una mi è arrivata sbagliata ed è per 75... vabbè amen! ;)

 

non ho completato il motore ma sono a buon punto!

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R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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bene.. dopo stasera mi manca da montare marmitta e collettore...

 

dimenticavo.. le fasi del doppia sono:

166° di scarico ± 1 grado

112° primari ± 1 grado

110° secondari ± 1 grado

 

rispetto al polini normale ha i travasi più bassi... :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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bene.. dopo stasera mi manca da montare marmitta e collettore...

 

dimenticavo.. le fasi del doppia sono:

166° di scarico ± 1 grado

112° primari ± 1 grado

110° secondari ± 1 grado

 

rispetto al polini normale ha i travasi più bassi... :)

 

Lo scarico mi pare sia normale...quanto ha i travasi un 102 al carter?

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

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  • 2 weeks later...

bene oggi chiuso finito tutto.. motore completato! non farò la messa in moto in quanto.... ehm... sono al momento senza bobina... :M

collettore montato senza lamella... lo so è giallo.. ma il precedente proprietario lo ha verniciato in carrozzeria... ho provato con il diluente, benzina e tutto.. ma il colore non veniva.. risultato... l'ho lasciato quel colore... nella speranza che magari faccia una vespa gialla in futuro! :)

marmitta polini a banana quella con silenziatore in ferro.. secondo me.. è una tra le migliori come rendimento! ;)

dico così perchè una volta ho fatto la prova con una con silenziatore in alluminio e una in ferro e la differenza si sentiva! :1

 

ecco le fotine.. finali!

post-1136-0-68200700-1354467824_thumb.jpg

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R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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bei lavoretti come sempre, ma proprio non mi va giù la pasta rossa...

 

lo so lo so.. c'è a chi piace e a chi non piace... basta sapere comunque stenderla..

io la uso.. in quanto poi sono sicuro che ho perdite zero. tutto qua..

ci sono varie linee di pensiero se ne è parlato più volte.. ognuno segue quella più consona alle proprie esigenze.. ecco.. in ogni caso ripulisco sempre.. nelle foto dovevo ancora pulire! :)

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R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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  • 1 month later...

Io penso che se uno usa la pasta rossa non sia un criminale... anche se io quando mettevo le foto su fb venivo visto come quello che non sa lavorare perchè mettevo la pasta rossa... ma a quanto pare anche i migliori (ossia lucone) la usano... quindi seguo pure io la linea di pensiero della pasta rossa... poi la guarnizuone ci va lo stesso...

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No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

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no ma silvano tu usavi 3 kg di pasta nera senza guarnizioni, quella roba va tutta in giro per il motore, lucone la usa per inumidire le guarnizioni semplicemente...io uso una loctite a pennello di color scuro, per lo stesso tipo di utilizzo, però la guarnizione ci va sempre! meglio quella senza pasta che solo la pasta!

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Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

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no ma silvano tu usavi 3 kg di pasta nera senza guarnizioni, quella roba va tutta in giro per il motore, lucone la usa per inumidire le guarnizioni semplicemente...io uso una loctite a pennello di color scuro, per lo stesso tipo di utilizzo, però la guarnizione ci va sempre! meglio quella senza pasta che solo la pasta!

già... ma tutti cambiano... comunque sia i miei motori non perdevano... quindi il suo effetto la pasta lo faceva..... e ora ho imparato a usare pasta (la giusta) + guarnizione... Modificato da Silvano_Vespa

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

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