Vai al contenuto

ciclomotori-moto&redditometro


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Apro il post perchè nonostante la consultazione delle tabelle dell'agenzia delle entrate ,non mi è ancora chiaro se la "cosidetta soglia base " è a 350 cc ,o il primo livello è da 250 cc a 350 cc ?E quindi se tutti i ciclomotori /motoveicoli sotto i 250cc contribuiscono o meno a realizzare il"reddito presunto" ,inoltre non è ancora chiaro se un mezzo "vetusto" ( vedi normativa berselli) non realizza reddito e la cassazione che ha stabilito " il possesso di mezzi d'epoca " è sinonimo di capacita contributiva...,.L'argomento è quanto mai attuale e non vorrei leggere su qualche giornale che per 2 ciao ,un si , 3/4 special o similari qualcuno ha un'accertamento fiscale! PREGO SENTITAMENTE di evitare commenti fuori luogo ,ma dare un contributo a dipanare la matassa! GRAZIE ! redditometro-spesometro.pdfRedditometro 2011.pdf http://www.guidafisco.it/ .......Alla luce di tutto cio' anche difronte all'affare del secolo ( regalata -solo passaggio ecc ) che fare :WA ?

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Da quel che ho capito, i ciclomotori non entrano tra i beni censiti dal redditometro, le moto invece sì, dai 125cc. in poi, che siano storiche oppure no (anzi! Pare che le storiche contino di più, in virtù del fatto che è costoso mantenerle :U , ma non si sa quanto).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve Gino ,COME vedi siamo sempre alle solite , ....vi è tanto di legge:DDL_Berselli_veicoli _storici.pdf , CHE fa' emergere anche il lavoro al nero ecc ecc contribuisce alla quota di pil nazionale ed europeo in maniera tangibile ,si crea lavoro sia come artigiani , che per le ditte che producono ricambi ecc ecc, preserva e tutela il patrimonio motoristico nazionale , mantiene in essere la tradizione , la cultura tramandando alle nuove generazioni sensazioni/conoscenze ecc che "vanno toccate con mano" non basta un libro,una rivista o una trasmissione orale"!! :" personalmente auspico che fra 50 o piu' anni quando saro' nelle verdi praterie di manitu' " qualcuno continui a far scalpitare i miei puledri!!Detto cio' "senza voler uscire dal seminato" : purtroppo anche in codesto caso come per altri ,assunti negli ultimi mesi alle cronache :IL PARLAMENTO DISPONE = il popolo sovrano !e poi o la cassazione o il governo tecnico PRENDONO E DISPONGONO decisioni molto "border line" SENZA minimamente scendere fra la gente e farsi una idea si cio' che è il sistema /modo di vita reale!( Sono certo che se si sottoponessero tutti i cittadini a reddiometro/spesometro nessuno sarebbe congruo!!) SALUTI! ,p.s: ,COMUNQUE la cilindrata è sino a 250 cc ,poi sino a 350 cc ( siamo come nelle auto aino a 100kw per capirci)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che c'è da vendere tutto,

oppure portargliele davanti a casa a sti bastardi

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono buono Alessandro! Lo sai che in queste cose abbiamo un punto di vista differente.

Come dico sempre se uno non ha niente da nascondere di cosa deve aver paura, da me possono venire quando vogliono.

Onestamente non capisco dove stia il problema.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

no

non avete capito.

per risanare i danni di lustri di malgoverno,

non si inizia, anzi NON SI CONTINUA dalla gente comune.

 

BISOGNA CHE INIZIANO DA LORO STESSI E POI A SCENDERE,

NON IL CONTRARIO

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in pratica vorrebbe dire che ogni mezzo aumenta il proprio reddito? e quindi bene di lusso?

penso non sia possibile, ogni mezzo è stato comprato con soldi già denunciati e a reddito degli anni precedenti.

 

o mi sbaglio?

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

te li ritassano vai tranquillo

scusa... ce li ritasseranno, stiamone certi

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

PER TEIT , il problema è propio quello :piu' mezzi ( anche se assicurati con un solo conducente ,che puo'circolare solo con un mezzo per volta ( polizza storica ad es. sulla mia : io e il mio meccanico) a loro importa poco che sono "vetusti" applicano un parametro per ogni mezzo in funzione di potenza/cilindrata ecc ecc = fa' reddito percui con un p'o' di vespe di moto e qualche 500/renault 4/dyane/2cv /maggiolino ecc è facile uscire dal "seminato" pensa te che fa reddito pure un carrello porta moto/auto :U PERO' la faccenda è molto nebulosa tantè che IL presidente dell'ASI si sta' dando da fare MA........AD OGGI siam tra color che son sospesi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve Gino ,COME vedi siamo sempre alle solite , ....vi è tanto di legge:DDL_Berselli_veicoli _storici.pdf , CHE fa' emergere anche il lavoro al nero ecc ecc contribuisce alla quota di pil nazionale ed europeo in maniera tangibile ,si crea lavoro sia come artigiani , che per le ditte che producono ricambi ecc ecc, preserva e tutela il patrimonio motoristico nazionale , mantiene in essere la tradizione , la cultura tramandando alle nuove generazioni sensazioni/conoscenze ecc che "vanno toccate con mano" non basta un libro,una rivista o una trasmissione orale"!! :" personalmente auspico che fra 50 o piu' anni quando saro' nelle verdi praterie di manitu' " qualcuno continui a far scalpitare i miei puledri!!Detto cio' "senza voler uscire dal seminato" : purtroppo anche in codesto caso come per altri ,assunti negli ultimi mesi alle cronache :IL PARLAMENTO DISPONE = il popolo sovrano !e poi o la cassazione o il governo tecnico PRENDONO E DISPONGONO decisioni molto "border line" SENZA minimamente scendere fra la gente e farsi una idea si cio' che è il sistema /modo di vita reale!( Sono certo che se si sottoponessero tutti i cittadini a reddiometro/spesometro nessuno sarebbe congruo!!) SALUTI! ,p.s: ,COMUNQUE la cilindrata è sino a 250 cc ,poi sino a 350 cc ( siamo come nelle auto aino a 100kw per capirci)

Quella del link è una proposta di legge, non una legge (e speriamo che resti tale! Altrimenti faremo 2 passi indietro, invece di uno avanti!).

 

Per il resto, la cilindrata è stata abassata a 125cc,. ma non è questo che importa, l'importante è che questa bella pensata non tocchi i soliti noti, cioè il ceto medio-piccolo, quelli che si sono potuti permettere, in passato, di acquistare rottami e di rimetterli in sesto con poco o nulla, sino a reimmatricolarli, quelli che possiedono magari 4 o 5 scooter di piccola cilindrata ed una Fiat 500, che sono stati "costretti" ad iscrivere ai registri storici per poterli rimettere in strada o per permettersi l'assicurazione. Speriamo . . .

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, ragazzi, crollerebbe un mercato che da un indotto notevole, forse un indotto un pò sommerso, ma in molti perderebbero posti di lavoro.

non dico che non si vendoono più pezzi di ricambio, ma la conseguenza sarebbe: un sacco di roba sul mercato e il mercato del restauro crollerebbe. l'indotto del restauro è notevole!!!!

ci devono pensare bene,

 

ANNO ROTTO I COGLIONI, LI VEDI PER TV CHE FANNO LE FACCE TRISTI PER COMè RIDOTTA L'ITALIA, FANNO SCHIFO, CI HANNO PORTATO SULL'ASTRICO E DI RIDURRE IL LORO NON SE NE PARLA!!!! MI FERMO QUI è MEGLIO!!!!

 

SCUSATE LO SFOGO!

Modificato da teit800721

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi spiego e poi chiudo, i discorsi sono già scaduti.

- " il possesso di mezzi d'epoca " è sinonimo di capacità contributiva..., non è forse vero? Mettevi il cuore in pace comunque che con 3-4 rottami nessuno vi viene a cercare. Ve lo dice un cogl...e. Se sono invece diversi mezzi di un determinato valore allora è differente.

- probabilmente non ho letto tutto ma da nessuna parte ho letto che verranno tassati, ma solo che servano come indice per capire il reddito di una persona. Non vado ancora il problema.

- Il vittimismo mi stà sul c...o, è semplice e non costa niente. Inoltre nessuno ha il coltello alla gola.

 

Niente polica nei post., metà potete già cancellarli.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

CI HANNO PORTATO SULL'ASTRICO

 

C) C) C)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

F.ga Renato, avevo letto e speravo per te che loro non leggessero! Tu però non perdi occasione!

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi spiego e poi chiudo, i discorsi sono già scaduti.

- " il possesso di mezzi d'epoca " è sinonimo di capacità contributiva..., non è forse vero? Mettevi il cuore in pace comunque che con 3-4 rottami nessuno vi viene a cercare. Ve lo dice un cogl...e. Se sono invece diversi mezzi di un determinato valore allora è differente.

- probabilmente non ho letto tutto ma da nessuna parte ho letto che verranno tassati, ma solo che servano come indice per capire il reddito di una persona. Non vado ancora il problema.

- Il vittimismo mi stà sul c...o, è semplice e non costa niente. Inoltre nessuno ha il coltello alla gola.

 

Niente polica nei post., metà potete già cancellarli.

 

dai Fabio... non è "giuoco di gente lampadata che parla a vanvera" questa ma PIANIFICAZIONE DI missili terra-CULO.

INDICE per capire il reddito...

non mi convince mica sai.

 

se qualcuno nella famiglia aveva questa passione, e negli anni ha raccattato rottami che poi si è aggiustato nel tempo perso tra un turno e l'altro in fabbrica,

ed oggi magari non essendoci più li ha lasciati a noi, che non vogliamo liberarcene,

mi spieghi perchè questa cosa deve servire al FISCO per desumere un REDDITO

dato che è semmai PATRIMONIO e non reddito.

 

Scusa ma non mi torna.

Sono d'accordo con te che è inutile fasciarsi la testa ora ma meglio PREVENIRE che chinarsi a 90° tutte le volte.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

F.ga Renato, avevo letto e speravo per te che loro non leggessero! Tu però non perdi occasione!

 

forse fabio, è meglio se rileggi ciò che ho scritto, ho scritto se faranno; non ho detto che è così, non ho detto che è legge, ho scritto, che per mè se fanno una legge del genere, pestano una merda per vari motivi.

 

se tu non hai ancora pagato abbastanza, mi fa piacere per te,

se a te fa piacere continuare a pagare ed essere tassato, mi fa piacere per te.

 

a mè anno rotto i coglioni, quindi se fanno una cosa del genere, mi sta sul cazzzzo. soprattutto se come dice la proposta di legge, guardano la cc e non il valore del mezzo!

quindi non mi sono fasciato la testa, ma ho detto la mia in caso che!!!

cerchiamo di stare tranquilli, cè libertà di opinione!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

volevi dire o'pignione ?

 

mattarello TANZI dov'è finito il toscano... bradipo, come cazz si chiamava?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ve Alessandro capisci è?

"Mettevi il cuore in pace comunque che con 3-4 rottami nessuno vi viene a cercare. Ve lo dice un cogl...e. Se sono invece diversi mezzi di un determinato valore allora è differente."

Se poi tu hai 3-4mezzi da 50.000-100.000Euro (e io non lo sò!), o hai tanti soldi, o hai trovato qualcuno che non sà cosa vendeva. E comunque se vuoi usarli e mantenerli in perfette condizioni devi avere un reddito. Se li tieni a marcire perchè non li usi sono affari tuoi e nessuno in caso di verifica ti contesterà niente.

 

 

Dopotutto non siamo sposati per cui non dobbiamo convivere, per cui tu ti tieni le tue idee e io le mie. Io di certo però non mi faccio paranoie per paura di accertamenti.

 

 

Renato o ti sei sbagliato a quotare o non ho capito niente...il tuo quote si riferiva alla mia replica relativa a SULL'ASTRICO. Se invece ti riferivi al mio messaggio precedente vale la riga sopra.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...