Vai al contenuto

costo di uno 50 special


Messaggi consigliati

Ciao..

 

mi sembra che ultimamente i costi dei specialini siano quasi triplicati...se fino a 3 - 4 anni fa te li portavi via con 500eur ora con/da 700euro ora trovi delle cose oscene con libretto.......

 

bene...visto che è da tanto che ne cerco...avrei trovato uno special completo senza blocco a 400euro con libretto. il blocco ne ho già uno a casa...

Le pedane sono ok no ruggine passante o presente...è da riprendere un attimo ovviamente ma uno ci può circolare diciamo...colore non originale.

 

cosa dite? faccio un affare? o lascio stare?

 

grz

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..

 

mi sembra che ultimamente i costi dei specialini siano quasi triplicati...se fino a 3 - 4 anni fa te li portavi via con 500eur ora con/da 700euro ora trovi delle cose oscene con libretto.......

 

bene...visto che è da tanto che ne cerco...avrei trovato uno special completo senza blocco a 400euro con libretto. il blocco ne ho già uno a casa...

Le pedane sono ok no ruggine passante o presente...è da riprendere un attimo ovviamente ma uno ci può circolare diciamo...colore non originale.

 

cosa dite? faccio un affare? o lascio stare?

 

grz

Ivan

 

compra immediatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao..

 

mi sembra che ultimamente i costi dei specialini siano quasi triplicati...se fino a 3 - 4 anni fa te li portavi via con 500eur ora con/da 700euro ora trovi delle cose oscene con libretto.......

 

bene...visto che è da tanto che ne cerco...avrei trovato uno special completo senza blocco a 400euro con libretto. il blocco ne ho già uno a casa...

Le pedane sono ok no ruggine passante o presente...è da riprendere un attimo ovviamente ma uno ci può circolare diciamo...colore non originale.

 

cosa dite? faccio un affare? o lascio stare?

 

grz

Ivan

Se ti piace, prendila!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Portala a casa...oramai a quelle cifre sono un miraggio...ricordo ancora quando portai a casa la mia prima Special a 100.000 lire...ai tempi era un prezzaccio già quello; la media delle special era sulle 300.000 lire e con 500.000 lire portavi a casa un'et3...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Portala a casa...oramai a quelle cifre sono un miraggio...ricordo ancora quando portai a casa la mia prima Special a 100.000 lire...ai tempi era un prezzaccio già quello; la media delle special era sulle 300.000 lire e con 500.000 lire portavi a casa un'et3...

 

si si c'è sempre da dire che 400eur x una senza blocco...sarà anche un buon prezzo ma dove siamo andati a finire?...mamma mia...

 

colgo l'occasione visto che ho aperto questo post di chiedervi una cosa.

In questa vespa monterò un blocco et3 che avevo a casa mancante di carter frizione, volano e statore.

Ho appena fatto l'acquisto da un signore...vorrei essere solo sicuro che il materiale giusto nel senso che:

- il volano del primavera o et3 sono uguali? questo in foto è giusto per et3?

- carter frizione a leva lunga? giusto?

- statore - devo cambiare il camblaggio ma hanno messo quella specie di silicone nero (Vedi fraccia rossa) ed i fili passano sotto. come faccio?

 

grazie mille

 

2gtrslf.jpg

16ld6w7.jpg

drb3tv.jpg

anih3k.jpg

2agoxft.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io invece sto acquistando uno special senza documenti (con denuncia di smarrimento + fotocopia del libretto vecchio) messo bene completo chiedono 450euro. Che ne dite? 400euro sarebbe il suo prezzo?

 

Mi interessava sapere una cosa inoltre, mi sembra di capire che il collaudo venga sui 90euro circa - una volta fatto il collaudo ti danno il libretto nuovo e targa senza altre spese o chiedono altri soldi?

 

La vespa poi risulterebbe sempre all'interno dei mezzi storici avendo l'agevolazione storica per l'assicurazione o visto che mi hanno fatto il libretto nuovo è esclusa?

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Per il prezzo, vedi tu, certo, meno la paghi, meglio è, ma, se ti piace, prendila anche a 450 euro. Mi raccomando che la denuncia sia quella originale, altrimenti non ti serve a nulla! Per l'acquisto e le spese, vedi qui: http://lnx.et3.it/Forum/topic/21332-acquisto-ciclomotore-e-bollo/

 

Per quel che riguarda la storicità, il fatto di avere un documento nuovo, anche se non riporta la data di prima immatricolazione, non fa certo diventare più moderno il ciclomotore, quello che fa fede è sempre l'anno di costruzione! Ma per i ciclomotori non ci sono agevolazioni per il bollo, e difficilmente si trovano polizze agevolate se non si iscrive il ciclomotore al registro storico FMI o ASI.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Portala a casa...oramai a quelle cifre sono un miraggio...ricordo ancora quando portai a casa la mia prima Special a 100.000 lire...ai tempi era un prezzaccio già quello; la media delle special era sulle 300.000 lire e con 500.000 lire portavi a casa un'et3...

special ???????????

 

a 100.000 comprai un primavera solo perchè mi serviva il blocco e il manubrio per montare una specia

 

poi buttai in discarica il telaio :M :M

:M :M

:M :M

:M :M

Link al commento
Condividi su altri siti

che culo!... :-)

 

ma se compro una vespa da con denuncia ed aspetto a fare il collaudo e nel frattempo il vecchio proprietario ritrova il libretto, coma ci si comporta? posso utilizzare il libretto vecchio? il proprietario deve togliere la denuncia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

che culo!... :-)

 

ma se compro una vespa da con denuncia ed aspetto a fare il collaudo e nel frattempo il vecchio proprietario ritrova il libretto, coma ci si comporta? posso utilizzare il libretto vecchio? il proprietario deve togliere la denuncia?

Se chi ha fatto la denuncia di smarrimento trova il documento prima che ne sia emesso uno nuovo, può fare denuncia di rinvenimento ed annullare quella precedente.

 

Ciao, Gino

 

P.S.: sono consapevole del culo ma, all'epoca, a saper cercare, se ne trovavano messe meglio a 3-400 euro. Io spesi 550 euro per sistemare tutta la parte meccanica, senza toccare la carrozzeria (verniciata blu a bomboletta), perché la vespa rimaneva parcheggiata in mezzo alla strada anche di notte. E' stata poi restaurata completamente a fine 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

si nel 2000 la moda doveva ancora partire ...io presi la mia special a niente nel 2002....nel 2006 presi la mia et3 completa funzionante con targa pronta x partire a 1100euro......

 

ritornando al nostri argomenti burocratici...se faccio il collaudo di uno special poi quando torno a casa smonto il blocco e lo monto su un altro telaio e la porta a fare anche a questa il collaudo mi posso dire qualcosa? quindi 2 collaudi con telai diversi ed unico blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

si nel 2000 la moda doveva ancora partire ...io presi la mia special a niente nel 2002....nel 2006 presi la mia et3 completa funzionante con targa pronta x partire a 1100euro......

 

ritornando al nostri argomenti burocratici...se faccio il collaudo di uno special poi quando torno a casa smonto il blocco e lo monto su un altro telaio e la porta a fare anche a questa il collaudo mi posso dire qualcosa? quindi 2 collaudi con telai diversi ed unico blocco.

 

nel 50ino non ti segnano il numero del motore, ma solo numero, sigla e omologazione del telaio

è importante che il motore sia siglato correttamente per il telaio su cui è montato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...