Vai al contenuto

rimozione spina selettore marce


giospecial

Messaggi consigliati

Ciao, so che siete abituati a ben altri tipi di post, ma qualcuno ha qualche consiglio da darmi in merito? Voi come la togliete?

Io procedo nel seguente modo: prendo il calibro e misuro il diametro della spina da entrambi i lati e batto con un punzone e martello dal lato dove il diametro della spina è minore. (nel mio caso ho misurato, mi sembra di ricordare, 4.00 mm e 3,50 mm circa)

Non so cosa sbaglio, ma fatto sta che la spina non si è mossa di un millimetro, ho provato anche spruzzando dello svitol ma niente.

Mi consigliate di lasciare l'albeto del cambio inserito in modo da vincolare maggiormente i movimenti del selettore del cambio?

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta ma trovo che sia bene cambiare tutti gli or una volta smontato il blocco, di solito mi affidavo ad una retifica per levare la spina, ma siccome vorrei migliorarmi e evitare perdite di tempo cercavo appunto un vostro consiglio.

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

a me una volta era scappata questa spina dal blocco praticamente originale e il selettore girava a vuoto... Su un altro paio di carter la ho tolta scaldando con la fiamma e usando le pinze

 

a me una volta era scappata questa spina dal blocco praticamente originale e il selettore girava a vuoto, non so come ha fatto a togliersi sa sola mentre ero per strada... Su un altro paio di carter la ho tolta scaldando con la fiamma e usando le pinze

 

a me una volta era scappata questa spina dal blocco praticamente originale e il selettore girava a vuoto, non so come ha fatto a togliersi sa sola mentre ero per strada... Su un altro paio di carter la ho tolta scaldando con la fiamma e usando le pinze

Link al commento
Condividi su altri siti

a me una volta era scappata questa spina dal blocco praticamente originale e il selettore girava a vuoto... Su un altro paio di carter la ho tolta scaldando con la fiamma e usando le pinze

 

a me una volta era scappata questa spina dal blocco praticamente originale e il selettore girava a vuoto, non so come ha fatto a togliersi sa sola mentre ero per strada... Su un altro paio di carter la ho tolta scaldando con la fiamma e usando le pinze

 

a me una volta era scappata questa spina dal blocco praticamente originale e il selettore girava a vuoto, non so come ha fatto a togliersi sa sola mentre ero per strada... Su un altro paio di carter la ho tolta scaldando con la fiamma e usando le pinze

non ho capito,che t era scappata?

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

un bel caccia spine generoso!!!!!!!!!!

e un colpo secco con il martello se dato giusto ne basta 1 ed esce subito se no devi scaldare perche molti colpi a vuoto non fanno bene all'alberino!!!!

io faccio sempre cosi e non si è mai rovinato nulla e nessuna perdita di olio!!!!!!!!

........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore...............

logoufficialepiccolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito,che t era scappata?

se martelli per una due volte e poi cambi tattica, non lo tiri piu via a mano perchè deformi la spina e non esce piu. comunque a me era uscita la spina che te vuoi togliere, casualmente, mentre stavo guidando. e non l'avevo mai toccata

Link al commento
Condividi su altri siti

se martelli per una due volte e poi cambi tattica, non lo tiri piu via a mano perchè deformi la spina e non esce piu. comunque a me era uscita la spina che te vuoi togliere, casualmente, mentre stavo guidando. e non l'avevo mai toccata

 

si vede che era stata inserita con troppa poca pressione.

 

@vespista2 - occhio a martellare, l'alberino da Ø10 è piuttosto morbido e rischi di piegarlo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...