+ vespista102 Inviata 2012 Settembre 19 Share Inviata 2012 Settembre 19 ciao a tutti!!ho appena finito di montare il mio blocco con m1l,sul quale ho messo una frizione con dischi malossi e relativa molla.dopo aver regolato il cordoncino vado a provare a tirare la leva ma niente da fare!è dura da tirare ma non stacca proprio per niente come se non ci fosse infatti si accende anche cosi!cosa puo essere qualcuno sa aiutarmi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Settembre 19 Share Inviata 2012 Settembre 19 la mla malossi è troppo spessa e non lascia aprire del tutto il pacco frizione,tutto qui Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespista102 Inviata 2012 Settembre 19 Autore Share Inviata 2012 Settembre 19 e quindi cosa faccio?a me stacca 0! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Settembre 19 Share Inviata 2012 Settembre 19 deci metterne una col filo da 4,8 massimo...guarda la mia guida nella sezione guide tecniche Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespista102 Inviata 2012 Settembre 19 Autore Share Inviata 2012 Settembre 19 allora provo l'altra molla..solo che avevo messo la malossi perchè è piu dura?per montarla devo seguire la guida altrimenti non puo andare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Settembre 19 Share Inviata 2012 Settembre 19 la molla malossi difficilmente riesci a farla scendere dritta e dino in fondo,poi è durissima e non serve a niente...4 cose fondamentali servono perchè la frizioni lavori bene:1 nessuna interferenza contro il cestello di mozzetto e primo disco.2 piani diritti di primo e ultimo disco.3 la molla non deve andare a pacco e deve scendere dritta.4 olio giusto...poi per lo spessore dei dischi dipende da tutto l'insieme di quote dei vari pezzi montati che non sonoai uguali Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Settembre 20 Share Inviata 2012 Settembre 20 io per farla staccare di più ho fatto la solita modifica alla leva e cambiato l'olio con un w80/90 Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespista102 Inviata 2012 Settembre 20 Autore Share Inviata 2012 Settembre 20 anchio uso quell'olio..quindi mi dite di cambiare solo molla? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2012 Settembre 20 Moderatore Share Inviata 2012 Settembre 20 MAH , mi pare strano che non stacchi , io la monto con campana polini 23/60 sul doppia con olio motul minerale 80/90 e leve del px e non mi da problemi , mentre la molla polini di ultima generazione non mi ha soddisfatto, so che a livello estetico le leve del px possono far storcere il naso MA fanno il loro onesto lavoro mentre quelle dello special ecc anche se lavorate nella battuta non arrivano mai a dare lo stesso risultato e anzi cè da dire che si corre anche il rischio di indebolirle!! altrimenti una bella coppia di leve con il registro " vedi su sip o similari". Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespista102 Inviata 2012 Settembre 20 Autore Share Inviata 2012 Settembre 20 cosa mi consigliate di fare nella mia situazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2012 Settembre 20 Moderatore Share Inviata 2012 Settembre 20 prima di aprire , proverei in primis a mettere la leva frizione del px e vedere come va' , poi controllare per bene la guaina e il filo della frizione e se hai dubbi cambia tutto con materiale di qualita' ed ingrassa , registra il cavo e in fine se propio non va' apri! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespista102 Inviata 2012 Settembre 20 Autore Share Inviata 2012 Settembre 20 controllato tutto..se apro cosa cambio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Settembre 21 Share Inviata 2012 Settembre 21 Cambia la molla, come ha detto TM400SM che è esattamente li il problema. E già che apri controlla che non sia troppo usurato il nottolino (quel cilindretto di ottone che si infila sul carterino). 1 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespista102 Inviata 2012 Settembre 23 Autore Share Inviata 2012 Settembre 23 dai allora sabato torno a casa e provo a cambia molla.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespista102 Inviata 2012 Settembre 30 Autore Share Inviata 2012 Settembre 30 smontando ho notato che la campana non ruota indipendentemente dall'alberino..cosa può essere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Settembre 30 Share Inviata 2012 Settembre 30 smontando ho notato che la campana non ruota indipendentemente dall'alberino..cosa può essere? ciao se ruota leggermente assieme è "normale"se invece forza parecchio significa che la tolleranza tra albero e boccola è sbagliata(puó capitare)ogni tanto si possono trovare boccole troppo strette Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespista102 Inviata 2012 Settembre 30 Autore Share Inviata 2012 Settembre 30 ruotavano proprio insieme..che faccio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Settembre 30 Share Inviata 2012 Settembre 30 ma se tieni fermo l'alberino e giri il perno ruota riesci e tenerlo fermo? Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespista102 Inviata 2012 Settembre 30 Autore Share Inviata 2012 Settembre 30 no non riesco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Settembre 30 Share Inviata 2012 Settembre 30 no aspetta ho sbagliato a scrivere,sono rincoglionito oggi..devi tenere fermo l'alberino e girare la campana dei rapporti Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Settembre 30 Share Inviata 2012 Settembre 30 Il quadruplo era ben infilato nel suo cuscinetto? E il cuscinetto sei sicuro sia andato in battuta sul carter? Hai messo uno spessore drt? Oppure intendi che è il mozzetto della frizione a toccare sul parastrappi della campana? Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespista102 Inviata 2012 Settembre 30 Autore Share Inviata 2012 Settembre 30 praticamente a frizione smontata la campana gira insieme all'alberino dove la poi avvitata la frizza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Settembre 30 Share Inviata 2012 Settembre 30 Non é nrmale se non riescono a ruotare l'una sull'altra. Se é cosí hai trovato il problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespista102 Inviata 2012 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 2 quali potrebbero essere le cause?e la soluzione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Ottobre 2 Share Inviata 2012 Ottobre 2 o la campana o l'alberino hanno la tolleranza sbagliata sul diametro,cuscinetto portacampana e cuscinetto quadruplo non allineati tra loro,quadruplo non completamente in sede lato volano(o cuscinetto).quadruplo storto... Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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