Vai al contenuto

frizza che non stacca?


Messaggi consigliati

ciao a tutti!!ho appena finito di montare il mio blocco con m1l,sul quale ho messo una frizione con dischi malossi e relativa molla.dopo aver regolato il cordoncino vado a provare a tirare la leva ma niente da fare!è dura da tirare ma non stacca proprio per niente come se non ci fosse infatti si accende anche cosi!cosa puo essere qualcuno sa aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

la molla malossi difficilmente riesci a farla scendere dritta e dino in fondo,poi è durissima e non serve a niente...4 cose fondamentali servono perchè la frizioni lavori bene:1 nessuna interferenza contro il cestello di mozzetto e primo disco.2 piani diritti di primo e ultimo disco.3 la molla non deve andare a pacco e deve scendere dritta.4 olio giusto...poi per lo spessore dei dischi dipende da tutto l'insieme di quote dei vari pezzi montati che non sonoai uguali

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

MAH , mi pare strano che non stacchi , io la monto con campana polini 23/60 sul doppia con olio motul minerale 80/90 e leve del px e non mi da problemi , mentre la molla polini di ultima generazione non mi ha soddisfatto, so che a livello estetico le leve del px possono far storcere il naso MA fanno il loro onesto lavoro mentre quelle dello special ecc anche se lavorate nella battuta non arrivano mai a dare lo stesso risultato e anzi cè da dire che si corre anche il rischio di indebolirle!! altrimenti una bella coppia di leve con il registro " vedi su sip o similari".

Link al commento
Condividi su altri siti

smontando ho notato che la campana non ruota indipendentemente dall'alberino..cosa può essere?

ciao se ruota leggermente assieme è "normale"se invece forza parecchio significa che la tolleranza tra albero e boccola è sbagliata(puó capitare)ogni tanto si possono trovare boccole troppo strette

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Il quadruplo era ben infilato nel suo cuscinetto? E il cuscinetto sei sicuro sia andato in battuta sul carter? Hai messo uno spessore drt?

Oppure intendi che è il mozzetto della frizione a toccare sul parastrappi della campana?

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...