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Pistone monofascia sui ghisoni...


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ok perfetto.. rimane comunque l'indecisione.. bisogna provare.. non vorrei che mi muore hai bassi .. aspetto anche altri consigli.. grazie ancora msc7

figurati anche io mi ero fissato sul monofascia però ho visto come va quello del mio amico.... mmm non mi sento di consigliartelo...

 

sicuramente ci sarà qualcuno che si trova bene anzi benissimo... dipende tutto dal tipo di motore e da cosi si vuole

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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Denis ha detto biella da 97... Allora monta una 105!

L'aspirazione aprila di almeno 30°, se no è piantato.

Monta un'espansione da giri, non da motore semioriginale e un carburo over 32.

si di Denis non c'è troppo da fidarsi vedendo le sue interviste sembra tanto buon uomo vabbè lasciamo stare...

ok per l'aspirazione magari per avere più tenuta farei dei riporti sia al collettore che all'entrata del cilindro...

 

il carburatore ho preso il 34 dal blocco parmakit appena mi passa l'influenza faccio il collettore...

 

per l'espansione sono d'accordissimo con te il problema questa diciamo che l'ho pagata ma è come se non l'avessi fatto in quanto gia l'ho venduta poichè non monta sul pk quindi voglio solo sentirlo a banco come va e poi una bella THM come colui_il_quale comanda... però ho l'opportunità di provarlo con un m3xc che mi presterebbe un amico e anche un MDM quella dedicata al doppia che però è una espa da coppia...

 

alla fine voglio optare per 185/130 penso che sia un buon compromesso... di solito mi trovo bene con il travaso alto...

 

grazie per il contributo dany86 :A

Modificato da MSC 7

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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mi sa che devo ricredermi e di molto anche sulla simonini d&f poichè mio cugino mi ha chiamato e mi ha detto che ha tolto la mirko e ha montato la simonini e il motore ha cambiato completamente aspetto (130 d.a. rifasato) con la 23/60 la 4arta non la prende ma ha detto che nelle prime tre è diventata un mostro unico inconveniente sembra diventato un elicottero dal rumore...

 

forse a me andava male perchè non lavorava con le giuste fasi mi spiace averla venduta.... :fiu

 

Un pò di culo però l'ho avuto ne ho trovato una nuovissima è dire poco già con la modifica per farla stare in silenzio ( :M ) da un ragazzo su fb vediamo se ci riusciamo a mettere d'accordo e dopo e fatta...

 

ragazzi scusate se mi sto dilungando troppo ma voglio che vada bene sto cilindro e purtroppo le disponibilità economiche non sono alte...

 

pareri sulla d&f? Su che fasi esattamente lavora?

mi pare che @dany86 tu ti eri trovato bene o sbaglio?

 

 

 

:PRR

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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devi avere rapporti stretti le simonini lavorano sui 190° di scarico sotto sono morte ma i medio alti sono decenti fa casino comunque la monti io lho smontata completamente silenziatore compreso e rifatto fa meno rumore ma sembre li stai sembra un motocros se ha voglia ri un motore da coppia scordatela non è il caso lo dico per esperienza diretta con il tuo stesso cilindro solo monoaspirazione ma lamellare fasato 185 aumentati i travasi a 9 primari e secondari 128 fronte scarico 130 supplementari 136 agli alti tira alla grande ma la quarta con la 27/69 non la tiri nonostante sia in corsa 53 pero le prime 3 marce sono divertenti ma fai difficoltà ad alzarla la vespa perche ha un range di coppia molto ristretto

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devi avere rapporti stretti le simonini lavorano sui 190° di scarico sotto sono morte ma i medio alti sono decenti fa casino comunque la monti io lho smontata completamente silenziatore compreso e rifatto fa meno rumore ma sembre li stai sembra un motocros se ha voglia ri un motore da coppia scordatela non è il caso lo dico per esperienza diretta con il tuo stesso cilindro solo monoaspirazione ma lamellare fasato 185 aumentati i travasi a 9 primari e secondari 128 fronte scarico 130 supplementari 136 agli alti tira alla grande ma la quarta con la 27/69 non la tiri nonostante sia in corsa 53 pero le prime 3 marce sono divertenti ma fai difficoltà ad alzarla la vespa perche ha un range di coppia molto ristretto

ciao no allora io ho il cluster drt quello che equivale alla terza da 51 e la quarta da 49 inoltre la prima lunga visto che sarà un motore da "sparo" (lo spero) penso che sia giusto come cambio ho anche a disposizione un pignone da 25

in questo motore cerco la potenza non la coppia come avevo pensato all'inizio quindi mi sa che che il cilindro lo rifaso o a 125/185 oppure a 130/190

 

l'idea sarebbe 125/185 cosi quando monterò il c53 arriverò a 129/189 (ho già preso le misure)

c'è da dire che con l'albero sono arrivato ad un anticipo/ritardo un pò sopra la media poichè cerco giri avendo provato il w force che aveva una grande erogazione agli alti quindi volevo non proprio emulare perchè è impossibile ma avere un erogazione simile...

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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oggi sbirciando un po su ebay ho visto che la vertex produce dei pistoni antigrippaggio mono per i polini 130 ,pure di fascie di verse per rettifiche ;)

ecco il link

http://www.ebay.it/i...=item231df71939

qualcuno di voi ha fatto qualche prova per testare questo pistone?

ottimo grazie

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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il fatto che vorrei capire (ditemi pure se sbaglio) e che se mettendo un pistone monofascia il numero di giri del motore dovrebbe aumentare ,ma la coppia ai bassi sarebbe scarsa ?

mentre con un bifascia sarebbe l'iverso ?

in ogni caso ci sarebbero da rivedere le fasi

ti riporto l'esperienza di un mio amico ha la vespa

130 polini fasi 185-120 e la 27/69 con la silent con 3 da 51 e 4 da 47 la quarta stirando bene la terza la tirava montando il pistone monofascia ha avuto un calo di prestazioni il motore si riprende meglio e in terza fa qualche giro in più ma in salita non mi piace come va però io ho deciso di prenderlo uno per provare sul mio da giri come va....

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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un pistone monofascia è ottimale in caso si decida di girare a ritmi superiori ai 12000-13000 giri viene adottato generalmente un pistone monofascia con fascia ad L perche migliora la tenuta della fascia spingendola prima sul bordo della stessa ed evitando l'effetto inerziale dovuto alla velocità con cui gira il pistone. 12000 13000 gri sono velocità di drotazione molto difficili da raggiungere in vespa o comunque utilizzando pla per uso stradale quindi non girando in continuazione a quei ritmi un pistone a 2 fasce opportunamente alleggerito esistemato nei bilanciamenti quel pistone forgiato non so quanti vantaggi darebbe se non il fatto di poter lavorare a tolleranze inferiori date dalla minor dilatazione del materiale per me se avesse due fasce sarebbe meglio;)

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Scusate, ma.. pistoni monofascia per 130 polini? Quello del link sopra penso sia una foto generica, non effettivamente quello in vendita.

Dubito che esista realmente un monofascia apposito.

Se qualcuno però l'ha comprato e mette una foto sono prontissimo a ricredermi.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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