Vai al contenuto

Pistone monofascia sui ghisoni...


Messaggi consigliati

io la notte devo dormire!!! ho un complesso per la testa vorrei prendere la m3xc che ne avrei trovata una che dite?ah cosa ne pensate di dissassare l'albero a c55?il pistone sara un polini d 57 con segmento a L poiche in rettifica mi hanno tranciato un aletta al cilindro e mi hanno dato un polini che avevano li

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se non ho capito male alla fine tisei patto dare un pistone monosegmento ad L o è comunque un bifascia con la prima fascia ad L? portare in corsa 55 l'albero sarebbe una bella cosa ma se ha lo stesso mio albero monta una biella da 97 che gia è corta in corsa 51 in corsa 53 è ancora piu corta e in 55 è stracorta a meno che non te la fai cambiare con almeno una 110-115 non so quanto ti convenga creeresti un angonlo troppo marcato con la biella corta che ti mangerebbe via il pistone molto prima e aumenterebbe l'atrito con le pareti .... ti conviene fartela cambiare visto che mandi l'albero da dennis per l'asse disassato potresti lasciare a lui la biella da 97 e pagare la differenza per la biella da 110.sulla m3xc non mi esprimo non la conosco c'è chi ne parla bene altri meno aspetta altri pareri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie del consigli comunque quest'albero monta la biella da 105 però giustamente la mia era un ipotesi e mi sa che lo fermerò sul nascere poichè più cash risparmio e prima chiudo originariamente il pistone è un polini bifascia con segmento a L nella fascia superiore

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

calcola che l'asse disassato sta sui 50 euri e forse la biella se la lasci a lui in cambio della 110 forse non ti chiede neanche tanto devi valutare comunque quanto vuoi spendere e cosa vuoi ottenere in corsa 55 saresti quasi quadro come motore che è interessante come cosa avresti un motore equilibrato contra coppia e potenza ;) bello il pistone con il segmento a L quasi quasi lo prendo anche io al prossimo cambio di pistone fammi sapere come ti trovi se ti va

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi cambio di programma monterò la 24/61 con parastrappi o senza parastrappi devo vedere poichè ne ho una nuova in casa e ho deciso usare quella... ora ho un problema ho comprato la testa EVO della polini e invece di tornirla volevo farla ad incasso posso farlo al tornio io o devo rimandarlo in rettifica?

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sai usare il tornico come colui il quale comanda si puo farla al tornio occhio alle quote del polini e a quelle della testa basta un attimo e sei fuori asse con la testa che chiude male ... perche vuoi farla ad incasso mi sembra abbastanza buona anche cosi la testa evo secondo me non ne vale la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

per come la vedo io la scelta è tra polini mmw con o ring e testa evo polini la malossi non la prenderei neanche in considerazione come fattura è inferiore ad entrame non è neanche lucidatata lo devi fare tu mentre entrambe le polini lo sono delle due potendo spendere sceglierei la evo ha una cupola fatta meglio ... o opterei per una scoppia centrale fatta bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti prenderei quella del w force.... ah oggi misurando il diametro ho notato testa polini diametro 58- malossi 58- mmw 58,3 come mai? la polini non dovrebbe essere 57,la malossi 57,5 e la mmw 57 visto che la presi per un 130 polini tempo fa...? la testa del parmakit mi tenta molto

Modificato da MSC 7

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti parlando con il rivenditore mi ha detto che la polini consiglia di rettificare fino ad un massimo di 58-58,3 ma ora ciò che penso l'RDC non è in parte compromesso? (parlo di diametro 57 con testa da 58).Ora sto raccordando il collettore visto che usero uno con la lamella originario,gli ho tolto il rettangolo con la lamella e adesso lo sto portando di pari dimensioni al raccordo penso che non ci siano problemi... domani dopo pranzo carico alcune fotuzze...!

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreadg

altrimenti prenderei quella del w force.... ah oggi misurando il diametro ho notato testa polini diametro 58- malossi 58- mmw 58,3 come mai? la polini non dovrebbe essere 57,la malossi 57,5 e la mmw 57 visto che la presi per un 130 polini tempo fa...? la testa del parmakit mi tenta molto

Anch'io ho notato la stessa cosa e mi chiedevo il perchè. Sicuramente sono fatte così per non doverle modificare in caso di rettifica come dice anche darkangel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho notato la stessa cosa e mi chiedevo il perchè. Sicuramente sono fatte così per non doverle modificare in caso di rettifica come dice anche darkangel.

si infatti mi son dato del coglione che non sapevo misurare invece è realmente cosi.... ah, ho notato un altra cosa che quasi dimenticavo il pistone è conico!!!! :M:WA :WA ho preso il calibro l'ho messo vicino e sotto è più largo e sotto dove vanno le fasce è piu stretto!!! Modificato da MSC 7

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti mi son dato del coglione che non sapevo misurare invece è realmente cosi.... ah, ho notato un altra cosa che quasi dimenticavo il pistone è conico!!!! :M:WA :WA ho preso il calibro l'ho messo vicino e sotto è più largo e sotto dove vanno le fasce è piu stretto!!!

 

Il pistone è normale così, tutti i pistoni sono conici per una questione di dilatazione, in alto dove sono le fasce è più piccolo perchè dilata maggiormente, mentre sotto dilata meno e di conseguenza è più grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pistone è normale così, tutti i pistoni sono conici per una questione di dilatazione, in alto dove sono le fasce è più piccolo perchè dilata maggiormente, mentre sotto dilata meno e di conseguenza è più grande.

mi do del doppio coglione allora a non sapere questo

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

se provi a misurare un pistone da kart ti trovi parecchia differenza di conicità tra sopra e sotto se poi prendi un pistone per macchinine rc assomiglia a un cono gelatoXD sempre per questo ragionamento viene fatto un discorso di altezza di compressione diversa tra un pistone e l'altro a seconda della cilindrata e della corsa .ad esempio se mai avrai in mente di creare un proto ad esempio 200 da un cilindro nato per 250 con corsa diversa quindi oltre a tagliare brutalmente il cilindro e ad adattare/tagliare il pistone in basso per farlo rientrare nelle misure previste dovrai anche tenere conto dell'altezza di compressione del pistone ovvero dell'altezza tra cielo spinotto e base pistone ... per farla breve non gli puoi segare il pistone piu di tanto in basso altrimenti te lo trovi sbilanciato che si ti scampanella nella camicia e con molte probabilità in piu di grippare , il top sarebbe trovare un pistone con l'altezza di compressione giusta e adatta alla corsa e cilindrata che si sta creando:) altro motivo perche nel progetto di cui ti parlavo ieri ci sono molte cose da valutare se vuoi avere una buona affidabilità ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti ragionandoci su si creerebbe una confusione nel cilindro molto controproducente...... ecco perchè sul w force c'è scritto che il pistone non deve essere toccato onde avere perdita di coppia..... ragazzi scusate ma l'RDC metodo giapponese qual'è?

 

Perchè, non lo sapevi e adesso lo sai, sai quante cose non so io? :RdR

 

Mattia

abbiamo tutti carenze in qualcosa :M

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...