Vai al contenuto

ganasce freni per Vespa smallframe


Messaggi consigliati

Ho dovuto sostituire le ganasce nuove, originali, con le vecchie di trent'anni fa e un po consumate.

 

Le nuove non frenavano una pippa, su entrambe erano stati fatti i taglietti per scaricare la polvere che si forma, carteggiato un po il tamburo, coccolate ma niente. :M :M :M

 

ora quando finiranno le vecchie pastiglie cosa monto? avete esperienze di marche che vanno meglio delle originali? voi cosa montate? :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle vecchie se non sbaglio devono aver dentro qualcosa che ora le normative non consentono più. però frenavano molto meglio.

si chiama amianto...

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi sono pentito di aver cambiato le originali piaggio, il tamburino anteriore con le ganasce vecchie frenava fino a bloccarsi, sembrava un freno a disco in contronto ad ora che non si blocca neanche da fermo! :espcer

Polini 75 Racing.... -step 3 in progress- toccati i 12800 rpm!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io monto delle ganasce che erano di ricambio di parecchi anni fa rimediate ad una fiera a roma se vi capita prendetele perche sono eccezionali.. l'amianto non le fa cuocere.. sara pure nocivo ma preferisco frenare che stamparmi su una macchina..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io monto delle ganasce che erano di ricambio di parecchi anni fa rimediate ad una fiera a roma se vi capita prendetele perche sono eccezionali.. l'amianto non le fa cuocere.. sara pure nocivo ma preferisco frenare che stamparmi su una macchina..

 

E' si ma il problema è sapere se hanno l'amianto o no...

perchè le "vecchie" hanno il simbolo piaggio come le nuove sono identiche... :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

lo "spolvero" dell'amianto se respirato è gravoso... fate voi le vostre scelte, le fibre di amianto sono inosilicati, ovvero delle catene di silicati fatti a forme di ago per capirsi, quando respirate lo spolvero questi "aghi" si vanno a depositare sulle pareti dei polmoni e possono benissimo innescare un processo di formazione di un cancro......

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

lo "spolvero" dell'amianto se respirato è gravoso... fate voi le vostre scelte, le fibre di amianto sono inosilicati, ovvero delle catene di silicati fatti a forme di ago per capirsi, quando respirate lo spolvero questi "aghi" si vanno a depositare sulle pareti dei polmoni e possono benissimo innescare un processo di formazione di un cancro......

 

Io mica vado a sniffarmi i freni ;), la polvere in corsa si volatilizza, non se ne respira neanche un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...