Vai al contenuto

Dove si potrebbe arrivare con il 2 tempi: 50cc e 29 cv


Ferrando95

Messaggi consigliati

Ho letto questo stralcio su un forum di minimoto, dove ha avuto un gran interessamento per ovvi motivi, e volevo condividerlo con voi, per sapere cosa ne pensate.

 

Potenza massima di un motore di 50cc con la "tecnologia di oggi"!

 

L'esperto:

"I migliori cavalli che abbiamo raggiunto ad Aprilia lo scorso anno (2007 classe 125 GP), è stato 53,9 CV a 13000 giri / min. Questo significa un Pme di 14,88 ad una velocità del pistone di 23,6 m / sec. L'utilizzo di questi stessi valori significa che un singolo 50cc cilindro darebbe 29,5 CV a 17.850 giri / min e una doppia 50cc darebbe 39 CV a 23.600 giri / min, misurati all'albero di trasmissione del riduttore. Sono sicuro al 100% questi valori possono essere raggiunti anche se non sarà dimostrato a causa della mancanza di interesse e denaro. Ricorda che lo sviluppo 50cc è stato fermato nel 1983 ed è stato fatto enormi progressi nei seguenti 24 anni. Ora, purtroppo, anche lo sviluppo della 125cc due tempi si è fermato, i due tempi solo sopravvivere in kart, ma non vi sarà alcun progresso a causa delle norme molto rigorose! "

Jan Thiel 2008

 

 

E per farvi pensare ancora un po', guardate questo filmato

 

 

Ecco, io penso che ogni amante del 2 tempi non possa che tirare delle gran testate contro un muro

Sceglietene uno duro, e prendetelo a testate

 

Mezzi del genere non si vedranno più... e me ne rammarico...

  • Like 2

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Vedo che questa discussione non ha avuto un grande interessamento.

Davvero nessuno ha nulla da dire su queste pesanti affermazioni??

 

 

 

Quando un 50cc 4 tempi farà 30cv senza sovralimentazione, diventerò fan del 4 tempi... prima no...

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

NON è che non interessa... anzi

solo che uno guarda, pensa e poi non puo' fare altro che prenderne atto.

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne e' parlato un sacco di volte....purtroppo!

 

Il fatto e' che anni fa' quando i nostri fenomeni politicanti (anche a livello europeo) decisero che la vita del due tempi doveva finire per lasciar spazio ai motori da tagliaerba 4T , le varie case costruttrici abbandonarono ogni progetto e soprattutto ogni sviluppo...

Ovviamente ci hanno fatto credere (soprattutto a chi non ne sa molto) che i 4T sono piu' economici e meno inquinanti , ma nella realta' un 50cc 4T non si vede in giro perche' rimpiazzato dai 125 4T che inquinano come se non di piu' dei nostri 50ini....

Chissa' con le moderne accensioni , i nuovi oli e magari marmitte catalitiche fatte bene cose ne uscirebbe fuori....

 

Ma ormai e' deciso....4T forever!!!!

 

Ps : chi di voi continua a guardare la scorreggiante moto 3 ??? vista la prima gara , io ho smesso.....troppo triste!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere nel motomondiale tutti 4 tempi ha solo motivi di interesse da parte delle case ricambistiche e costruttrici ! Un pistone da moto3 costa tipo 5000 euro e va sostituito molto spesso! Poi il fatto che inquinano meno è una caxzata enorme , nei motori da GP si sono raggiunti dei livelli per quanto riguarda l'improgionamento dei gas freschi eccezionali , quello che va dentro al cilindro brucia portando a inquinamento ridottissimo . VIVA IL 2 TEMPI ! che con la meta della cilindrata vanno di più di un 4 tempi del caxxo

  • Like 1

GIULIO

...M1R...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e ancora chi crede nel 2 tempi, sono pochi i preparatori che lo fanno, come esempio guardate questo video.

 

telaio cross 250 4 tempi, motore derivato dalle versioni 80cc 85cc, con su adattato un 50cc dell' epoca, tresoldi.

 

il video parla da solo, se non si sapesse che fossero 50cc si penserebbe ad un 125...

 

 

oppure quest'altro, fantic caballero, sempre 50cc

 

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo giulio..è un fatto di interesse ...nei 4 tempi ci son molti piu componenti ..piu fasi di progettazzione che richiedono il lavoro e i l capitale ( quindi scambi commerciali accordi tra aziende enormi ..roba di cui non siamo a riguardo ) di molta piu gente ...una 4 tempi da gara consuma piu olio di un 2t ..ad ogni gara va cambiato se non sbaglio ..senza contare che per costruire i molteplici pezzi di un 4t viene consumata molta piu energia ..elettrica e derivata spesso dal petrolio ...IL consumo fa arricchire chi è sopra la piramide dell economia ..multinazionali ecc

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...