Vai al contenuto

la mia estate


Ospite PussyCriminal

Messaggi consigliati

Ospite PussyCriminal

aprò questo post prima di tutto per ringraziare i ragazzi del forum che sono passati a trovarmi o che nel secondo caso si sono resi disponibili ad ospitarmi e farmi divertire in questa torrida estate...

primo che è passato di qui per le sue ferie fasa72 con la sua famiglia,che saluto e come promesso passerò presto a trovare sul lago,ti aspetto presto in pista!

ringrazio di cuore g_bruno e i suoi familiari che mi hanno accolto nella loro casa di lecce,mi hanno fatto mangiare da d.io e ho passato una bella giornata di mare con lui e la sua compagna.

poi è il turno del Piace,ma quanto sono stato bene con voi? ho dormito zero in quei giorni causa lavoro ma la compagnia è stata così ottima che la stanchezza non si faceva sentire,ancora un abbraccio a tutti voi,prepara il grill e lo stomaco per viterbo che salgo un po' di robina come promesso ehehehe

un sentito grazie anche a chi è riuscito a venire alla cena specie a mitch93 e sempre a g_bruno che si sono sparati alcune centinaia di km solo per essere lì,ho apprezzato molto!

altro ringraziamento a Sirvano,la prossima volta trattieniti un paio di giorni almeno, ti lascio in mano la culona se non riesci a portare una tua vespa e ci andiamo a fare un giretto come si deve.

e grazie anche a Luccio,che dalla francia si trovava da queste parti per le vacanze e con la sua numerosa e bella famiglia è venuto a salutarmi.

 

dopo di ciò le mie vere vacanze hanno inizio,destinazione sicilia.

sul tragitto faccio una sosta a Maratea,lì c'era ancora Luccio (grazie per averci ospitato) in vacanza e Piace nei paraggi,quindi si organizza una bella giornata al mare tutti insieme.

sulla strada piccola sosta a Tropea,mi fermo in una gelateria che conosco da quando son piccolo che ero in vacanza con i miei e ordino il mio bel gelato alla cipolla rossa tropeana.

Dopodichè destinazione Palermo,non per il mare,non per la città...ma solo per il cibo.

si cavolo,li hanno un patrimonio gastronomico che si chiamano interiora (o frattaglie) che io ne vado pazzo!

di buon mattino mi dirigo al mercato di ballarò per fare colazione,ecco lo vedo lì in un angolo quello che cercavo,un ape,un ombrellone e un bel signore che vende frittola,ne prendo subito una porzione con un panino e mi sento al settimo cielo.

la frittola non è nient'altro che nervetti e pezzetti di carne fritte nello strutto.

un giro per palermo per digerire e poi subito panelle (tipo frittelle di ceci) cazzilli (crocchette palermitane) e una bella gazzosa per accompagnare tutto.

pomeriggio ci vuole qualcosa di leggero,allora brioche con gelato,cannoli,cassate e gelo di mellone,giusto il tempo di resistere fino a sera...

dopodichè con le indicazioni da un vero palermitano ci dirigiamo verso un chioschetto tra i quartieri popolari dove possiamo mangiare delle buone stigghiole,indicazione finale per trovare lo stigghiularu "quando inizia a vedere una colonna di fumo sei arrivato".

ma mentre mi faccio strada vedo un'altro chiosco a cui non posso resistere,u'mussaro,vende poco di meno che parti delle testa e zampe dell'animale,bollite e servite fredde a pezzi con sale e limone,ci voleva proprio come aperitivo.

mi avvio e dopo poche metri inizio a vedere fumo ed eccole lì le mie stigghiole,budella di vitello intrecciate ed arrostite,una buona birra di fianco e anche questa è andata.

ultima sosta,ma forse la mia preferita come pietanza palermitana un bel panino ca meusa (la milza),rigorosamente maritato (con cacio grattuggiato) e altra birra,ok ora mi sento una favola...potrei anche morire!

ecco conclusa la mia piccola parentesi palermitana,quest'anno niente quarume,una sorta di zuppa di interiora,troppo caldo!

all'indomani direzione catania,nel tragitto piccola sosta a cerda,paesino famoso per il carciofo,mi fermo per uno spuntino sperando che anche in questo periodo anno il gelato al carciofo ma niente,mi accontento di uno ai gelsi e porcaccia quanto era buono!

a catania finalmente me la prendo con comodo,bella sistemazione,mare da favola,rocce laviche e pesci che ti sguazzano a pochi centimetri con fondali meravigliosi...

ma la vera vacanza è stata fatta dall'ospitalità che mi hanno riservato i catanesi (2is Waltors Pippo90 e tutti gli altri),baldoria,giri in vespa,siamo saliti sull'etna,cibo a non finire a tutte le ore del giorno e della notte (arancini,cipolline,cartocciate,pesce crudo e cotto,granite gelati e chi più ne ha più ne metta),sono stato veramente bene,mi sentivo a casa,anzi posso dire che Catania è la mia seconda città,partirei di nuovo all'istante se solo fosse possibile,grazie tante amici miei!

casa mia è casa vostra quando volete!

parto quasi in lacrime,verso l'ultima destinazione...marzamemi,piccolo centro abitato vicino siracusa,vado lì solo per far scorta di conserve di pesce,per me è una visione paradisiaca,oltre le solite conserve di pesce,ci sono bottarga (uova di pesce) lattume (le sacche dello sperma del tonno),cuore e budelli sempre di tonno.

ok ora posso tornare a casa,in attesa delle prossime e tanto attese prossime vacanze...VIETNAM.

 

devo ringraziare anche Giankx,vero amico che quando alzi la cornetta e gli chiedi un favore è sempre pronto e non dice mai di no e ultima ma la prima della lista la mia compagna che mi accomagna ovunque e quando la prima volta non si è schifata a vedermi mangiare tutte queste particolarità,anzi era lei a fiondarsi per prima ho capito che lì era vero amore.

 

voi invece che minchia avete fatto questa estate?

Modificato da ScooterCriminal
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreadg

Mi spiace non esserci beccati alla festa della birra Stè, m'avrebbe fatto veramente piacere, ma la mia estate è stata tutta lavoro e impegni, il mare l'ho visto solo quattro volte e ora che stavo per andare in ferie a Rotterdam, ho dovuto disdire causa doppio lavoro per tutto il mese di settembre. Che sfiga. Ma recupereremo spero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreadg

e la chiami sfiga?

dovresti sentirti fortunato a lavorare così di sti tempi.

Sfiga perchè mi è saltato il viaggio, dunque la possibilità di staccare la spina, e ci ho rimesso i soldi dell'aereo, perfortuna era un volo low low low cost. Io non sputo manco sul lavoro più lurido che possa esistere; oltre a me stesso ho due bambine da mantenere... ops, tre bambine :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Ciao Scooter , :) perche' non ne fai un Blog di questo ??? ... cia' :)

 

sai che non c'avevo pensato?

volendo in seguito si può aggiornare con foto o altri racconti di viaggi?

non sono molto pratico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Be se io avessi magiato tutto quello che hai elencato , sai malox che ci voleva .... sarei finito in ospedale .

Mi pareva di aver letto che sei magrolino !!! come è possibile?

Il cibo di giù lo conosco bene ,mia moglie ha origini calabresi, molto vicino a maratea , e quando 1- 0,5 volta l'anno vado là, per mè è un problema ....perchè sono uno che mangia, una buona forchetta.... , e fra cibi ben conditi e pesantucci ,peperoncino presente in ogni cosa , e ottimo vino che ciocca-ma tanto , alla fine se non sto male son li li :FIR .

An per : e voi cosa avete fatto? ....... 4 giorni sulla costa di Ravenna....... :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

cazzarola,la prossima volta fatti sentire quando sei da queste parti che ci becchiamo allora!

riguardo la mia magrezza,beh non direi proprio magro,peso 70kg per 1,70 normopeso direi,mangio così tanto perchè faccio quasi un'ora di bici al giorno e 3 o 4 allenamenti in palestra,sai quanto consumo???

 

grazie per la dritta,appena posso apro il blog sui miei viaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

mangiati anche quelli,sono andato al bar mazzara,conosci?

la prossima volta non mancherò di contattarti e andiamo a fare il pieno insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzarola,la prossima volta fatti sentire quando sei da queste parti che ci becchiamo allora!

riguardo la mia magrezza,beh non direi proprio magro,peso 70kg per 1,70 normopeso direi,mangio così tanto perchè faccio quasi un'ora di bici al giorno e 3 o 4 allenamenti in palestra,sai quanto consumo???

 

grazie per la dritta,appena posso apro il blog sui miei viaggi.

E da un bel pò che manco da andar giù , quando avrò la possibilità mi farò sentire sicuramente.

Sei un piccolo motore sovra alimentato.... alti consumi ,alta resa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

esporta una bella guantiera di cannoli e cassate a casa mia allora,giusto per cominciare :RdR

ah sei in privato vuoi mandarmi la ricetta del gelo di mellone vorrei provarla a fare in casa...grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

sti cazzi , scooter non ti sei risparmiato per niente ! complimenti hai fatto un bel tour gastronomico della zona ! la prossima volta fatti sentire .... si potrebbe approfondire il tour con la degustazione di vini siciliani , magari con del pesce fresco oppure non so...... hai mai assaggiato la salsiccia alla pizzaiola ? per i cannoli la prossima volta fai un salto a piana degli albanesi , sono giganti!! per mario dimmi dove è sto' laboratorio di tuo cognato che in questi giorni ci faccio una visitina ha! ha!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ciao gary!

la prossima volta non mancherò di certo,al più presto possibile!

dei cannoli giganti ne avevo sentito parlare,

dai caz.zo,non mettetemi grilli per la testa che vorrei tornarci in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

e tu pensi che non le ho assaggiate le cassatelle? ehehehe

 

ma voi invece? nessuno è andato in vacanza?

che avete fatto di bello o di brutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno io sono rimasto a palermo la domenica al mare con la moglie poi con vincenzofree ci siamo cementati per la realizzazione di questo m1 d60 da prima falc d60 poi ho venduto il tutto perche veniva a costere molto certo con m1 non ci siamo risparmiati ma i costi molto piu contenuti mercoledi parto per varese per 15 giorni vado a trovare la mia figliola che a comprato casa con suo marito e gli do una mano nel dipingerla e trasloco poi vado all'agusta dove loro lavorano vedro se posso recuperare qualche pezzo di elicottero per la vespa hihihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il post va aperto prima della partenza, non dopo cazzarola!!

Passi da Palermo con quel popò di Vespetta gialla e non dici nulla?! A quanto ho capito eri pure senza guida! :WA A saperlo prima...

 

 

Piesse: hai MP! ;)

Modificato da Giollo

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Stefano, e' stato un vero piacere conoscerti! purtroppo solo mezza giornata insieme, però noi andavamo un po' di corsa, è stato un fuori programma... Matera città stupenda, sicuramente tornerò e avremo modo di organizzare qualcosa di più tranquillo. Estate 2013 si organizzerà per bene!

 

58636609.jpg

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

C)

 

vieni vieni che ti aspetto!

non hai visto ancora nulla...

ah prima dell'estate 2013 tieni sempre presente che potremmo fare un weekend in tedeschia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano come stai?Spero bene,vedo proprio che ti sei trattato bene in terra sicula,io sono appena tornato da una vacanza culinaria proprio come hai fatto tu.Son partito martedì per Palermo,l'ho girata in lungo ed in largo per tre giorni,ho mangiato nel mercato di Ballaro',poi nel pomeriggio son passato da Rocky nella vucciria a mangiare il pane ca' meusa,un po' pesante ma la volevo provare..... Poi la sera cenetta tipica al ristorante lo strascino sempre a Palermo,giorno successivo interamente dedicato allo shopping da parte della mia fidanzata ed io da accompagnatore,poi partenza verso San Vito lo capo.....tanto osannato da tutti ma per me una gran delusione,son scappato via dopo un giorno e per finire due giorni a Taormina fatti come si deve sia in paese che al mare e finalmente stasera alle 22:00 son tornato a casa.Beh che dire.....secondo me la Sicilia realmente e' uno dei posti più belli al mondo!!!

SHARAN

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...