Ospite 132ccMalossi Inviata 2012 Settembre 6 Share Inviata 2012 Settembre 6 Aspetta un'attimo, ricordo benissimo metà anni ottanta un specialino che aveva subito un incidente notevole fu cambiato il telaio con uno nuovo ricambio Piaggio tipo primavera/et3, andato alla motorizzazione gli fu punzonato il numero telaio non sotto lo sportellino ma bensì sul bordo del pozzetto carburatore, dove si appoggia la vaschetta attrezzi. Tutto fatto in regola, tanto pagava l'assicurazione. Se rintraccio il tipo gli chiedo se l'ha ancora l'ibrida e gli faccio una foto. Ecco! quindi la vespa in questione può aver subito lo steso trattamento negli anni che furono! basta che abbia il numero di telaio sul fianco del pozzerro, se facevan così a tutte. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2012 Settembre 6 Moderatore Share Inviata 2012 Settembre 6 Ecco! quindi la vespa in questione può aver subito lo steso trattamento negli anni che furono! basta che abbia il numero di telaio sul fianco del pozzerro, se facevan così a tutte. No, non facevano così con tutte, non stiamo parlando di una scienza esatta ma dell'intervento di un impiegato di una motorizzazione italiana! Ognuno metteva e mette le nuove punzonature dove gli pare, anche in posti francamente scomodi e soggetti ad usura, tipo ai lati del tunnel! Comunque, se è ripunzonata dalla motorizzazione, basta un secondo per accorgersene, perché o ha lo stesso numero di telaio ma in un posto diverso, oppure ha un codice alfanumerico che non c'entra nulla con la punzonatura originale, e che può essere, oppure no, in una posizione diversa. Ciao, Gino 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Settembre 6 Share Inviata 2012 Settembre 6 infatti, Gino. mio padre ha un Honda xlv750 ripunzonata dalla motorizzazione di Milano. l'hanno fatta perchè non si vedevano più i numeri in quanto consumati dal tubo freno che ci sfregava sopra. è una punzonatura inguardabile, fatta dal peggior scalpellino! Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Merak Inviata 2012 Settembre 6 Share Inviata 2012 Settembre 6 infatti, Gino. mio padre ha un Honda xlv750 ripunzonata dalla motorizzazione di Milano. l'hanno fatta perchè non si vedevano più i numeri in quanto consumati dal tubo freno che ci sfregava sopra. è una punzonatura inguardabile, fatta dal peggior scalpellino! Se ti riferisci a me non ho detto che mio padre faceva nulla perchè sia io che lui siamo persone per bene.. però conosceva storie di ragazzi che l'avevano fatto e si vedevano a giro dei mix bestiali tutto qui... non mi pare a me personalmente di aver detto cose eclatanti Quota ..Gerardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ zgluca68 Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 No, non facevano così con tutte, non stiamo parlando di una scienza esatta ma dell'intervento di un impiegato di una motorizzazione italiana! Ognuno metteva e mette le nuove punzonature dove gli pare, anche in posti francamente scomodi e soggetti ad usura, tipo ai lati del tunnel! Comunque, se è ripunzonata dalla motorizzazione, basta un secondo per accorgersene, perché o ha lo stesso numero di telaio ma in un posto diverso, oppure ha un codice alfanumerico che non c'entra nulla con la punzonatura originale, e che può essere, oppure no, in una posizione diversa. Ciao, Gino Infatti, da noi al posto delle stelline mettono D2. Quota "Il poco che so lo devo alla mia ignoranza." (Sacha Guitry) Vespa Club VESPEPADANE Vespa Club SEIGIORNI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2012 Settembre 7 Moderatore Share Inviata 2012 Settembre 7 Infatti, da noi al posto delle stelline mettono D2. Ne deduco che sei della provincia di Padova. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 Come ho avuto modo di dire parecchie volte, grazie al telaio et3 che mi ritrovo a casa, alla MCTC di Vicenza iniziano con un D7 e terminano con un D seguita dall'anno della pratica. Il mio telaio è infatto D71****D83. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 Ne deduco che sei della provincia di Padova. Ciao, Gino Esatto.. dove sono così bravi che negli anni 90 in motorizzazione hanno ripunzonato un telaio special in cui non si leggeva bene neppure la sigla mettendo sul libretto la sigla v5a1t! Comunque di vespe 50 ne ho viste parecchie in giro con lo sportellino.. ma ho visto di peggio: una et3 con telaio 50 special! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 http://www.subito.it...go-47636337.htm Ditemi comè possibile!! hahahahahahah se non gli è stato saldato il numero di telaio di una special a quel telaio et3 hhahahahahh! se quella ha veramente il libricino di un 50 è palesemente stata manomessa! ciao a tutti!ma certa gente non potrebbe prendere un califfone anzichè rovinare una et3 per creare certe porcherie??? e pensare che c'è gente che farebbe carte false per averne una! e oltre tutto se lo blindano e trova un carabiene ex vespaiolo lo porta via sia a lui che alla vespa!!! che peccato! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 Esatto.. dove sono così bravi che negli anni 90 in motorizzazione hanno ripunzonato un telaio special in cui non si leggeva bene neppure la sigla mettendo sul libretto la sigla v5a1t! Comunque di vespe 50 ne ho viste parecchie in giro con lo sportellino.. ma ho visto di peggio: una et3 con telaio 50 special! Anche io, e l' ho pure fotografata..... Verde vallombrosa, a Modena. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ zgluca68 Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 Ne deduco che sei della provincia di Padova. Ciao, Gino Esatto. Quota "Il poco che so lo devo alla mia ignoranza." (Sacha Guitry) Vespa Club VESPEPADANE Vespa Club SEIGIORNI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 visto che ci sei chiedigli se ha saldato i numeri di telaio, o la pancia sx di un et3.. :-D sai non mi ha ancora risposto.. mah!! Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 132ccMalossi Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 bè molti su subito non rx per email, meglio chiamarli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cosimo Inviata 2012 Settembre 24 Share Inviata 2012 Settembre 24 ragazzi, non fatevi tanti problemi o altro, e se quella vespa e una vespa spagnola ? le vespe spagnole anno tutte il telaio et3 ma sono dei 50ini, oppure e la sport america se non erro che aveva telaio et3 con manubrio special... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Settembre 24 Share Inviata 2012 Settembre 24 si e se sono estere non hanno dgm italiano! Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2012 Settembre 24 Moderatore Share Inviata 2012 Settembre 24 si e se sono estere non hanno dgm italiano! Ma se non hanno l'omologazione italiana, devono essere immatricolate almeno come esemplare unico, altrimenti non possono circolare. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.