+ lago Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 salve a tutti, cosa ne pensate di questo filtro??? lo monterei su un 130 parmakit ecv lo reggerà???(visto che un mio amico lo aveva montato su un 130 polini ma non glielo reggeva ) saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 cosa intendi per '' non glielo reggeva'' ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 132ccMalossi Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 se la carburi a dovere si ''regge''..ma lo monti su Ape o Vespa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 su che carburatore lo monti? Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 (modificato) Rispondo io per lui, lo monta su un 24 PHBL e su ape. Io e mio fratello avevamo preparato un blocco 130 Polini a un mio amico (che aveva intenzione di montare questo filtro) ma visto che richiedeva getti decisamente piccoli ci siamo buttati su un Polini a conchiglia, senza sbatterci molto sulla carburazione. Ci sembrava una sorta di tappo, ecco! Ora vogliamo riprovarci sul Parmakit di lago, sbattendoci un po' di più (10 volte meglio i filtri in spugna a livello pulizia aria, secondo me)... ma i commenti che ho trovato su questo filtro non sono molto positivi, quindi volevamo sapere un po' le vostre esperienze (nulla toglie che lo proveremo ugualmente) Modificato 2012 Settembre 4 da Ferra95 Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sigghi21 Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 Ho provato lo stage 6 mono stella e con lo spray da filtri era il top... E anche il malossi a cono con il copri cono idem.. Mai problemi con loro.. Quota LA MIA APE stai soffrendo? NO I miei annunci http://lnx.et3.it/Forum/user/1267-sigghi21/page__tab__classifieds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lago Inviata 2012 Settembre 5 Autore Share Inviata 2012 Settembre 5 se la carburi a dovere si ''regge''..ma lo monti su Ape o Vespa? lo monto su un ape Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2012 Settembre 5 Share Inviata 2012 Settembre 5 Io a breve proverò il Ram air, vi saprò dire le impressioni.. con il cono polini non mi sono trovato molto bene, con la conchiglia molto meglio.. ma d'inverno con acqua e neve meglio mettere una spugna.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Settembre 5 Share Inviata 2012 Settembre 5 Io a breve proverò il Ram air, vi saprò dire le impressioni.. con il cono polini non mi sono trovato molto bene, con la conchiglia molto meglio.. ma d'inverno con acqua e neve meglio mettere una spugna.. Il problema dell'acqua che entra nel filtro è risaputo, un mio amico sta facendo un po' di esperimenti girando la conchiglia in tutti i sensi per vedere se riesce a eliminare questo inconveniente Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2012 Settembre 5 Share Inviata 2012 Settembre 5 Io con la neve anno scorso giravo con la conchiglia con la spugna a doppio strato malossi red sponge e ho bruciato diverse candele.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Settembre 6 Share Inviata 2012 Settembre 6 io con la neve ho girato col double layer e l'ape ai bassi era logicamente poco piu grasso perchè si bagnava esternamente e filtrava un po meno aria ma per il resto girava forte come sempre! un mio amico ha avuto un idea che si è rivelata geniale per la neve.. ha messo sopra al double layer un cappello (cuffia) invernale, e con la neve andava da colui_il_quale.. P.s ha 3 giri o piu di assetto e doppicerchi quindi di neve sul filtro ne arrivava.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lago Inviata 2012 Settembre 6 Autore Share Inviata 2012 Settembre 6 mica male come idea Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lago Inviata 2012 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 28 cosa ne dite di questi due filtri ramair ????Quale mi consigliate ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Ottobre 28 Share Inviata 2012 Ottobre 28 per me il migliore è il più piccolo e compatto che cè! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Ottobre 28 Share Inviata 2012 Ottobre 28 Dal mio punto di vista, a lago consiglierei il secondo, quello ovale, che oltre ad essere più antisgamo (secondo i miei canoni, un marchio rosso o giallo sulla cima del filtro si fa notare, mentre una scritta laterale è meno appariscente) ha un volume interno maggiore. Penso che un motore, per essere prestante, non deve avere un filtrino piccolo davanti, ma un bel filtro in spugna di dimensioni generose. Prima di fare l'acquisto, aspetto altri pareri!! Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2012 Ottobre 29 Share Inviata 2012 Ottobre 29 confermo quello che dice schumy il carburo meno volume d'aria ha e meno fa baccano, il filtro serve solo a pulire per bene l'aria in entrata.. Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Ottobre 29 Share Inviata 2012 Ottobre 29 Ho ordinato il primo tipo, perchè del secondo non c'è la misura adatta al PHBL. Dovrebbe arrivarmi a breve Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2012 Ottobre 29 Share Inviata 2012 Ottobre 29 il Ramair lo sconsiglio vivamente d'inverno, la scorsa settimana sono rimasto a piedi con la pioggia, ho smontato il filtro e se lo strizzavo usciva l'acqua da quanto era inzuppato, eppure ho anche i paraschizzi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lago Inviata 2012 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 30 il Ramair lo sconsiglio vivamente d'inverno, la scorsa settimana sono rimasto a piedi con la pioggia, ho smontato il filtro e se lo strizzavo usciva l'acqua da quanto era inzuppato, eppure ho anche i paraschizzi. cosa mi consigli allora per l inverno ??? A casa ho un olio che serve apposta per i filtri in spugna che in teoria dopo il trattamento non dovrebbe entrare acqua !!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2012 Ottobre 30 Share Inviata 2012 Ottobre 30 cosa mi consigli allora per l inverno ??? A casa ho un olio che serve apposta per i filtri in spugna che in teoria dopo il trattamento non dovrebbe entrare acqua !!!! Anch'io ci sto lavorando, ho montato un prolungamento e ho spostato il filtro accanto al trapezio, li il filtro non mi da problemi di nessun tipo, ma il motore gira veramente male, perde reattività ed è diventato grassissimo, si imbratta anche se monto un minimo piccolo, adesso provo a montare un cono che ho con la copertura. Il fatto non è l'olio da filtri, io avendo l'aspirazione lamellare ho il carburatore basso e il filtro si inzuppa comunque.. Col cono è difficile, c'è anche da dire che col ramair d'estate il motore va molto bene, meglio del cono. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lago Inviata 2012 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 30 Anch'io ci sto lavorando, ho montato un prolungamento e ho spostato il filtro accanto al trapezio, li il filtro non mi da problemi di nessun tipo, ma il motore gira veramente male, perde reattività ed è diventato grassissimo, si imbratta anche se monto un minimo piccolo, adesso provo a montare un cono che ho con la copertura. Il fatto non è l'olio da filtri, io avendo l'aspirazione lamellare ho il carburatore basso e il filtro si inzuppa comunque.. Col cono è difficile, c'è anche da dire che col ramair d'estate il motore va molto bene, meglio del cono. e quei filtri con la copertura anti acqua funzionano ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2012 Ottobre 30 Share Inviata 2012 Ottobre 30 mah... quando lo spennelli con olio da miscela o gasolio il fritro non lo smonti più e non si deve inzuppare che sia ramair o altro.. Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lago Inviata 2012 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 30 mah... quando lo spennelli con olio da miscela o gasolio il fritro non lo smonti più e non si deve inzuppare che sia ramair o altro.. quell olio io l ho provato sul filtro polini (la foto di inizio discussione)e acqua mi sembrava che non entrasse anche in quel periodo non era piovuto molto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Ottobre 30 Share Inviata 2012 Ottobre 30 quell olio io l ho provato sul filtro polini (la foto di inizio discussione)e acqua mi sembrava che non entrasse anche in quel periodo non era piovuto molto Quella rumenta appiccicosa ce l'ho ancora in casa... ce lo inzuppiamo bene dentro, e di lì acqua non ne passa Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Ottobre 30 Share Inviata 2012 Ottobre 30 il Ramair lo sconsiglio vivamente d'inverno, la scorsa settimana sono rimasto a piedi con la pioggia, ho smontato il filtro e se lo strizzavo usciva l'acqua da quanto era inzuppato, eppure ho anche i paraschizzi. non sò come guidi l'ape su strada mentre piove, ma se hai 4 giri di assetto e centri le buche/pozzanghere a 60 kmh è logico che si bagna, ma si dovrebbe solo ingrassare un pelo la carburazione.. se hai tutti questi problemi costruisciti un airbox e all'interno piazzaci il ram air cosi risolvi tutto, anche se devo dire che sono andato con il mio falc su fango polvere terra, strada bagnata etc.etc. e acqua non ne è passata, e la carburazione è rimasta ottima.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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