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consiglio filtro


lago

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Rispondo io per lui, lo monta su un 24 PHBL e su ape.

Io e mio fratello avevamo preparato un blocco 130 Polini a un mio amico (che aveva intenzione di montare questo filtro) ma visto che richiedeva getti decisamente piccoli ci siamo buttati su un Polini a conchiglia, senza sbatterci molto sulla carburazione.

Ci sembrava una sorta di tappo, ecco!

 

Ora vogliamo riprovarci sul Parmakit di lago, sbattendoci un po' di più (10 volte meglio i filtri in spugna a livello pulizia aria, secondo me)... ma i commenti che ho trovato su questo filtro non sono molto positivi, quindi volevamo sapere un po' le vostre esperienze (nulla toglie che lo proveremo ugualmente) :-D

Modificato da Ferra95

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

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Ospite mura95

Io a breve proverò il Ram air, vi saprò dire le impressioni.. con il cono polini non mi sono trovato molto bene, con la conchiglia molto meglio.. ma d'inverno con acqua e neve meglio mettere una spugna..

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Io a breve proverò il Ram air, vi saprò dire le impressioni.. con il cono polini non mi sono trovato molto bene, con la conchiglia molto meglio.. ma d'inverno con acqua e neve meglio mettere una spugna..

 

Il problema dell'acqua che entra nel filtro è risaputo, un mio amico sta facendo un po' di esperimenti girando la conchiglia in tutti i sensi per vedere se riesce a eliminare questo inconveniente :-D

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io con la neve ho girato col double layer :M e l'ape ai bassi era logicamente poco piu grasso perchè si bagnava esternamente e filtrava un po meno aria ma per il resto girava forte come sempre!

un mio amico ha avuto un idea che si è rivelata geniale per la neve.. ha messo sopra al double layer un cappello (cuffia) invernale, e con la neve andava da colui_il_quale.. P.s ha 3 giri o piu di assetto e doppicerchi quindi di neve sul filtro ne arrivava..

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  • 1 month later...

Dal mio punto di vista, a lago consiglierei il secondo, quello ovale, che oltre ad essere più antisgamo (secondo i miei canoni, un marchio rosso o giallo sulla cima del filtro si fa notare, mentre una scritta laterale è meno appariscente) ha un volume interno maggiore.

 

Penso che un motore, per essere prestante, non deve avere un filtrino piccolo davanti, ma un bel filtro in spugna di dimensioni generose.

 

Prima di fare l'acquisto, aspetto altri pareri!!

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Ospite mura95

il Ramair lo sconsiglio vivamente d'inverno, la scorsa settimana sono rimasto a piedi con la pioggia, ho smontato il filtro e se lo strizzavo usciva l'acqua da quanto era inzuppato, eppure ho anche i paraschizzi.

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il Ramair lo sconsiglio vivamente d'inverno, la scorsa settimana sono rimasto a piedi con la pioggia, ho smontato il filtro e se lo strizzavo usciva l'acqua da quanto era inzuppato, eppure ho anche i paraschizzi.

cosa mi consigli allora per l inverno ??? A casa ho un olio che serve apposta per i filtri in spugna che in teoria dopo il trattamento non dovrebbe entrare acqua !!!!
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Ospite mura95

cosa mi consigli allora per l inverno ??? A casa ho un olio che serve apposta per i filtri in spugna che in teoria dopo il trattamento non dovrebbe entrare acqua !!!!

Anch'io ci sto lavorando, ho montato un prolungamento e ho spostato il filtro accanto al trapezio, li il filtro non mi da problemi di nessun tipo, ma il motore gira veramente male, perde reattività ed è diventato grassissimo, si imbratta anche se monto un minimo piccolo, adesso provo a montare un cono che ho con la copertura.

 

Il fatto non è l'olio da filtri, io avendo l'aspirazione lamellare ho il carburatore basso e il filtro si inzuppa comunque.. Col cono è difficile, c'è anche da dire che col ramair d'estate il motore va molto bene, meglio del cono.

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Anch'io ci sto lavorando, ho montato un prolungamento e ho spostato il filtro accanto al trapezio, li il filtro non mi da problemi di nessun tipo, ma il motore gira veramente male, perde reattività ed è diventato grassissimo, si imbratta anche se monto un minimo piccolo, adesso provo a montare un cono che ho con la copertura.

 

Il fatto non è l'olio da filtri, io avendo l'aspirazione lamellare ho il carburatore basso e il filtro si inzuppa comunque.. Col cono è difficile, c'è anche da dire che col ramair d'estate il motore va molto bene, meglio del cono.

e quei filtri con la copertura anti acqua funzionano ???
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mah... quando lo spennelli con olio da miscela o gasolio il fritro non lo smonti più e non si deve inzuppare che sia ramair o altro..

quell olio io l ho provato sul filtro polini (la foto di inizio discussione)e acqua mi sembrava che non entrasse anche in quel periodo non era piovuto molto
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quell olio io l ho provato sul filtro polini (la foto di inizio discussione)e acqua mi sembrava che non entrasse anche in quel periodo non era piovuto molto

 

Quella rumenta appiccicosa ce l'ho ancora in casa... ce lo inzuppiamo bene dentro, e di lì acqua non ne passa ;)

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il Ramair lo sconsiglio vivamente d'inverno, la scorsa settimana sono rimasto a piedi con la pioggia, ho smontato il filtro e se lo strizzavo usciva l'acqua da quanto era inzuppato, eppure ho anche i paraschizzi.

non sò come guidi l'ape su strada mentre piove, ma se hai 4 giri di assetto e centri le buche/pozzanghere a 60 kmh è logico che si bagna, ma si dovrebbe solo ingrassare un pelo la carburazione.. se hai tutti questi problemi costruisciti un airbox e all'interno piazzaci il ram air cosi risolvi tutto, anche se devo dire che sono andato con il mio falc su fango polvere terra, strada bagnata etc.etc. e acqua non ne è passata, e la carburazione è rimasta ottima..

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