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Come si sostituisce il cuscinetto a rulli del mozzo sulle forcelle small ?


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Ieri ho montato anche sull'anteriore l'ammirtizzatore yss, e cosi ne ho approfittato per togliere il mozzo che ospita il tamburo per dargli una pulita ed un ingrassata, una volta tolto mi sono accorto che ad uno dei due cuscinetti a rulli, più precisamente quello lato tamburo mancano due rulli.

Ora vorrei sostituirli tutte e due sti cuscinetti ma e' un lavoro che non ho mai fatto, qualcuno ha dei consigli da darmi su come procedere?

Grazie

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Roger Waters

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Ora compri perno e boccole (vendono il kit completo) poi togli il disco paraganasce che come noterai è rivettato al piatto ,dopodichè vai in un officina e sotto la pressa ti fai sfilare il perno vecchio e infilare quello nuovo ,rimonti il tutto con grasso in abbondanza e i suoi or parapolvere nuovi . Buon lavoro :-D .

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Ora compri perno e boccole (vendono il kit completo) poi togli il disco paraganasce che come noterai è rivettato al piatto ,dopodichè vai in un officina e sotto la pressa ti fai sfilare il perno vecchio e infilare quello nuovo ,rimonti il tutto con grasso in abbondanza e i suoi or parapolvere nuovi . Buon lavoro :-D .

Grazie delle informazioni, già che ci sei sai anche dirmi dove vendono questo perno?

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Roger Waters

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Io li faccio così x non rovinare niente ,vai in qualsiasi officina o rettifica di sicuro una pressa c'e l'hanno ,10 min ed è fatto .oppure vedi se qualcuno sul forum ti sà consigliare diversamente .

Fatto senza officina, mazzetta da 5kg incudine ed è uscito, poi grasso e montato quello nuovo, (RMS) certo che pulisci tutto rimonta mi ci sono volute un paio di orette

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Roger Waters

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No ti spiego: io smontando il mozzo mi sono caduti tutti i rullini e ho solo detto che è stato un lavoraccio reinstallarli e mi ci è voluto tantissimo. Per dire che sembrano lavoretti da nulla ma si perde molto tempo, cosa di cui ti dovresti essere accorto anche tu

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No ti spiego: io smontando il mozzo mi sono caduti tutti i rullini e ho solo detto che è stato un lavoraccio reinstallarli e mi ci è voluto tantissimo. Per dire che sembrano lavoretti da nulla ma si perde molto tempo, cosa di cui ti dovresti essere accorto anche tu

 

è un astuccio per forza

astuccio è con o senza gabbia dei rulli ma, in ogni caso, questi sono tenuti nell'astuccio

 

se fossero sciolti, senza fianchi, a lungo andare, nel loro lavoro, possono traslare e.......lavorare fuori pista

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Leodo quello che ti hanno detto miscela e sartana era quello che volevo dirti io, anche a me erano caduti, non tutti, ma 5 o 6, cosi ho cercato di capire come si fa, e ho sostituito anche le due gabbiette (cosa che a sto punto consiglio di fare anche a te)

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