+ massimo... Inviata 2012 Agosto 26 Share Inviata 2012 Agosto 26 Ieri ho montato anche sull'anteriore l'ammirtizzatore yss, e cosi ne ho approfittato per togliere il mozzo che ospita il tamburo per dargli una pulita ed un ingrassata, una volta tolto mi sono accorto che ad uno dei due cuscinetti a rulli, più precisamente quello lato tamburo mancano due rulli. Ora vorrei sostituirli tutte e due sti cuscinetti ma e' un lavoro che non ho mai fatto, qualcuno ha dei consigli da darmi su come procedere? Grazie Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2012 Agosto 26 Share Inviata 2012 Agosto 26 smonti il mozzo.... prendi un tubo che passi dentro ma non piu' piccolo della gabbia a rulli e spingi con la morsa o cio' che ti viene comodo... da un lato e escono entrambe dall altra lato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Agosto 26 Autore Share Inviata 2012 Agosto 26 Grazie domani li smonto Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Agosto 26 Share Inviata 2012 Agosto 26 Controlla il perno , se ha lavorato x tanto tempo così può essersi consumato e aver fatto il solco . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Agosto 27 Autore Share Inviata 2012 Agosto 27 Controlla il perno , se ha lavorato x tanto tempo così può essersi consumato e aver fatto il solco . Sono nella cacca è proprio rovinato, e ora ? Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Agosto 27 Share Inviata 2012 Agosto 27 Ora compri perno e boccole (vendono il kit completo) poi togli il disco paraganasce che come noterai è rivettato al piatto ,dopodichè vai in un officina e sotto la pressa ti fai sfilare il perno vecchio e infilare quello nuovo ,rimonti il tutto con grasso in abbondanza e i suoi or parapolvere nuovi . Buon lavoro . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Agosto 27 Autore Share Inviata 2012 Agosto 27 Ora compri perno e boccole (vendono il kit completo) poi togli il disco paraganasce che come noterai è rivettato al piatto ,dopodichè vai in un officina e sotto la pressa ti fai sfilare il perno vecchio e infilare quello nuovo ,rimonti il tutto con grasso in abbondanza e i suoi or parapolvere nuovi . Buon lavoro . Grazie delle informazioni, già che ci sei sai anche dirmi dove vendono questo perno? Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Agosto 27 Autore Share Inviata 2012 Agosto 27 Trovato su ebay perno olympia speriamo non sia di polenta come gli alberi Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Agosto 27 Share Inviata 2012 Agosto 27 No vai tranquillo,io di solito uso quelli e non ho mai avuto problemi x ora. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Agosto 28 Autore Share Inviata 2012 Agosto 28 Ma e' proprio indispensabile la pressa per toglierlo o c'è qualche altra maniera? Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Agosto 28 Share Inviata 2012 Agosto 28 Io li faccio così x non rovinare niente ,vai in qualsiasi officina o rettifica di sicuro una pressa c'e l'hanno ,10 min ed è fatto .oppure vedi se qualcuno sul forum ti sà consigliare diversamente . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Agosto 28 Autore Share Inviata 2012 Agosto 28 Faro' cosi, solo che sull'officina vicino a casa mia una volta per tornire un volano mi hanno chiesto 35€ Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Agosto 29 Autore Share Inviata 2012 Agosto 29 Io li faccio così x non rovinare niente ,vai in qualsiasi officina o rettifica di sicuro una pressa c'e l'hanno ,10 min ed è fatto .oppure vedi se qualcuno sul forum ti sà consigliare diversamente . Fatto senza officina, mazzetta da 5kg incudine ed è uscito, poi grasso e montato quello nuovo, (RMS) certo che pulisci tutto rimonta mi ci sono volute un paio di orette Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Agosto 29 Share Inviata 2012 Agosto 29 Ringrazia il cielo che non hai quella con solo i rullini. A me erano usciti tutti e uno a uno ho dovuto ri-infilarli. Tipo 36 rullini in tutto che si staccavano in continuazione a causa di un grasso pessimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Agosto 29 Autore Share Inviata 2012 Agosto 29 Perché non hai cambiato direttamente le due gabbiette? Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2012 Agosto 29 Share Inviata 2012 Agosto 29 Ringrazia il cielo che non hai quella con solo i rullini. A me erano usciti tutti e uno a uno ho dovuto ri-infilarli. Tipo 36 rullini in tutto che si staccavano in continuazione a causa di un grasso pessimo Non è che si staccavano perchè erano andati in mona? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Agosto 29 Share Inviata 2012 Agosto 29 Nono io non ho e gabbie a rulli come te. Bensì 2 astuccetti di rulli da 18/20 ciascuno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Agosto 29 Autore Share Inviata 2012 Agosto 29 E non si tolgono gli astuccetti? Che forcella e' ? Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Agosto 29 Share Inviata 2012 Agosto 29 No ti spiego: io smontando il mozzo mi sono caduti tutti i rullini e ho solo detto che è stato un lavoraccio reinstallarli e mi ci è voluto tantissimo. Per dire che sembrano lavoretti da nulla ma si perde molto tempo, cosa di cui ti dovresti essere accorto anche tu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Agosto 29 Share Inviata 2012 Agosto 29 Quando i rulli cascano ,vuol dire che l'astuccio è ora di mandarlo in pensione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2012 Agosto 29 Share Inviata 2012 Agosto 29 No ti spiego: io smontando il mozzo mi sono caduti tutti i rullini e ho solo detto che è stato un lavoraccio reinstallarli e mi ci è voluto tantissimo. Per dire che sembrano lavoretti da nulla ma si perde molto tempo, cosa di cui ti dovresti essere accorto anche tu è un astuccio per forza astuccio è con o senza gabbia dei rulli ma, in ogni caso, questi sono tenuti nell'astuccio se fossero sciolti, senza fianchi, a lungo andare, nel loro lavoro, possono traslare e.......lavorare fuori pista Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Agosto 30 Autore Share Inviata 2012 Agosto 30 Leodo quello che ti hanno detto miscela e sartana era quello che volevo dirti io, anche a me erano caduti, non tutti, ma 5 o 6, cosi ho cercato di capire come si fa, e ho sostituito anche le due gabbiette (cosa che a sto punto consiglio di fare anche a te) Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Agosto 30 Share Inviata 2012 Agosto 30 Ho capito, solo che una volta infilato il mozzo esso aveva pochissimo gioco e allora non mi sono fatto problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati