$ baxbali Inviata 2014 Dicembre 14 Share Inviata 2014 Dicembre 14 Per l'esattezza 221cc Scusate ma 'sto 230 LML o meglio 221 come specifica il Mega e' 4 tempi?? se Lorenzo dice che aspetta che polini faccia un albero a camme deduco che e un 4T ma da cosa sei partito?? da una 200 o da un 150??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mega Inviata 2014 Dicembre 14 Share Inviata 2014 Dicembre 14 Si parliamo di 4 tempi, perché ho anche il 4 tempi. Per 125-150 esiste il 165 polini per il 200 esiste il 221cc polini poi se uno ha voglia si barenano un pò i carter e si possono mettere canne ancora + grosse. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2014 Dicembre 14 Share Inviata 2014 Dicembre 14 IO ho appena comprato il solo motore di una 151 con 4500 km distrutta in un incidente....... Siccome non conosco nulla di questo motore in cosa differisce dal 200? si puo' far diventare 221 questo carter...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mega Inviata 2014 Dicembre 15 Share Inviata 2014 Dicembre 15 (modificato) Differiscono molto eccome, la frizione del 150 è come il 2 tempi e sta posizionata sull'albero, sul 200 no, capienza olio motore del 150 - 850 cc, nel 200 1200cc filtro olio nel 150 lato interno vicino ruota, nel 200 sta fuori vicino la pedivella Il 150 si può portare fino a 180 cc il 200 si potrebbe portare a circa 240cc. Ci sono stati molti casi di sbiellamento dei 125- 150 4 tempi e nessuno nel 200 4 tempi un amico ha percorso già 75mila km senza problemi. Modificato 2014 Dicembre 15 da mega 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2014 Dicembre 15 Share Inviata 2014 Dicembre 15 questo nella foto e 150 o 200?? per informazione vi dico che in India la Star 2 tempi non la vendono e' solo per export.... L,anno scorso volevo comprarmene una in India dove gia da 18 anni posseggo una LML Select II 150 2 tempi che ha fatto 50000km senza mai problemi, grande moto molto meglio della mia PX150 a disco 2005 che e fatta con materiali scadenti (comprata nuova spacco' subito l'ingranaggio del motorino d'avviamento, dopo pochi mesi si e spaccato di nuovo. a tremila kilometri grippo" e dopo che ci misi un polini grippo dopo altri 1800km, a 60kmh........ in piu trovai montato dalla casa originale una chiavetta sul volano di quelle disassate e l,anticipo regolato sbagliato...ma non avevo pensato a controllare anticipo e chiavetta visto che l,avevo comprata nuova di zecca... mai avuto vespa peggiore nella mia vita.... e considerate che la prima vespa l,ho avuta nel '68 che avevo 15 anni, e adesso ne ho 21 di vespe. Confrontando il volano di questa px con quello di una vecchia px la qualita del materiale e scadente e non ha mai funzionato bene tanto che l'ho cambiato con uno del 200 arcobaleno. Mi ha talmente rotto i marroni che non la uso quasi mai e a tutt'oggi ha solo 7000km percorsi.Vi ho detto questo visto che parlavate della qualita piaggio sui nuovi PX..... In India al momento mi sembra se non erro che vendono solo un modello 4 tempi ma non il 200. Sapevate poi che le star 2 e 4 tempi le fanno anche in thailandia?? ma con un nome diverso e fabbricate in thailandia dove costano anche care..piu che in italia in India invece la LML costa nuova un migliaio di euro.....in ogni caso e sbagliato considerare la LML una imitazione perche fu fatta su licenza in partnership con la Piaggio (guardate in basso a destra sulla brochure della Star in allegato e notate lo stemma e la scritta Piaggio...) 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2014 Dicembre 15 Share Inviata 2014 Dicembre 15 (modificato) magari qualcuno ha idea come mai su un motore nuovo trovai la chiavetta disassata che e nella foto??? Tra l'altro non credo che nel 2005 la DRT facesse tale chiavetta...qualcuno lo sa??) per me e rimasta una domanda senza risposta.......e poi specifico visto che ho scritto male che 21 sono le vespe che posseggo e non i miei anni.....PURTROPPO Modificato 2014 Dicembre 15 da baxbali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Marzo79 Inviata 2014 Dicembre 15 Share Inviata 2014 Dicembre 15 Tifo 2 tempi e lo tiferò sempre per lo spirito semplice e artistico del motore, ma non posso dire che la LML 200 è un cesso anzi quel motore ha migliorie tecniche mica male mi piace e vorrei metterci le manioni prima o poi.... Quota Marzo Maserati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dariorally Inviata 2014 Dicembre 15 Share Inviata 2014 Dicembre 15 secondo me ti ha girato il volano di pochi gradi sul albero e ha conciato la chivella in quel modo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2014 Dicembre 15 Share Inviata 2014 Dicembre 15 Si penso anche io che sia andata come dice Dario. Schiavettata violenta sfiorata per poco. Mega, grazie. Belle foto. Ma invece roba di distribuzione? Cioè ogni quanto va fatta? Queste sono le cose del 4t che mi inquietano. Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mega Inviata 2014 Dicembre 15 Share Inviata 2014 Dicembre 15 Di niente MK1, quella chiavetta è cosi , una volta ne avevo una le vendono per cambiare un poco l'anticipo quando lo statore è fisso e non si può spostare. Le foto sono di un motore 200 4 T La casa consiglia in garanzia di cambiare la catena a 18mila se ne possono fare tranquillamente 30mila. la catena del 200 è la stessa del beverli 250cc quindi si può mettere una did o una regina come marca. Quella del 150 non mi ricordo bene, mi sembra dell'honda sh 150 . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2014 Dicembre 15 Share Inviata 2014 Dicembre 15 4 tempi.... BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRHHH.... mattarello vi siete fumati??!?!? Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Dicembre 15 Share Inviata 2014 Dicembre 15 (modificato) 4 tempi.... BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRHHH.... mattarello vi siete fumati??!?!? no dico, hai visto che razza di impostazione c'ha sto 4t? altroc he px 2t, primaria tipo small = seria, cilindro inclinato come 2t, motore creato sulla solhouette del 2t, io dico una cosa, chapeau alla lml preferisco il 2t però non dimenticare Grey cosa ha detto..... anch'io dico grazie delle foto Mega, sempre interessante scoprire queste particolarità tecniche Modificato 2014 Dicembre 15 da alberto dm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ edaiii Inviata 2014 Dicembre 15 Share Inviata 2014 Dicembre 15 Mega, a livello di vibrazioni rispetto al parmakit 187 come si comporta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mega Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 A gas spalancato in autostrada nessuna vibrazione gira molto fluido , una goduria. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 A gas spalancato in autostrada nessuna vibrazione gira molto fluido , una goduria. Grazie per le info. Quindi il 200 è tutto un altro carter, almeno da come ho capito. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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