+ Fra2 Inviata 2012 Agosto 19 Share Inviata 2012 Agosto 19 Salve per la mia seconda vespozza vorrei realizzare un albero in c56 per il polini che è già stato "rivisto" pistone da 58,4 travasi allargati e testa spianate con 1 di squish monterei dei rapporti molto lunghi proprio per fare del turismo, con siluro e carburatore lamellare polini 25. qualcuno ha già realizzato uin qualcosa del genere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Agosto 19 Share Inviata 2012 Agosto 19 che albero useresti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Agosto 19 Share Inviata 2012 Agosto 19 Stiamo parlando di una specie di c54 disassato? Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Agosto 19 Autore Share Inviata 2012 Agosto 19 non ho ancora deciso per la precisione volevo che mi date uno spunto per accendere la lampadina... sono andato a leggere una vecchia discussione senza fine... qui http://lnx.et3.it/Forum/topic/21730-albero-c56-a-valvola-forse-forse/page__st__70 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Agosto 21 Autore Share Inviata 2012 Agosto 21 nessuno lo ha fatto con prove reali??? vabè mi ci metto da solo.... che aiuto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Agosto 21 Share Inviata 2012 Agosto 21 Purtroppo ho proprio idea di no...dovrai fare da apripista tu mi sa Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Agosto 21 Share Inviata 2012 Agosto 21 Ma useresti un albero a spalle piene o anticipato?? Può reggere un anticipato corsa 56?? Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special Dave Inviata 2012 Agosto 21 Share Inviata 2012 Agosto 21 Io per fare del turismo sto usando un albero spalle piene c53,lamellare polini,29/68,130dr.. Potresti provare un c54 spalle piene con lo spinotto dissastato ma devi regolarti con gli spessori e spianare dove serve. Io per non alzare le fasi mi sono regolato con uno spessore di rame in testa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Agosto 21 Share Inviata 2012 Agosto 21 Ma useresti un albero a spalle piene o anticipato?? Può reggere un anticipato corsa 56?? Non esistono alberi anticipati in c54.. massimo c53. altrimenti la testa di biella si ritroverebbe a toccare quasi dal lato aspirazione. C56, solo uno spalle piene fatto apposta e devi barenare parecchio sul carter.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Agosto 21 Share Inviata 2012 Agosto 21 non ho ancora deciso per la precisione volevo che mi date uno spunto per accendere la lampadina... sono andato a leggere una vecchia discussione senza fine... qui http://lnx.et3.it/Fo...se/page__st__70 non ho ancora deciso per la precisione volevo che mi date uno spunto per accendere la lampadina... sono andato a leggere una vecchia discussione senza fine... qui http://lnx.et3.it/Fo...se/page__st__70 ciao mi sa che quella discussione.. oramai è spazzatura.. anche perchè thecrix90(mio amico) ha abbandonato il pianeta vespa... ha comprato il materiale e abbandonato il tutto... però tu.. mi stai copiando un mio progetto che ho su testa da un paio d'anni e ho pure tutto il materiale... io uso uno spalle piene corsa 55mm della Fabrizi! biella da 97... per quanto farlo a valvola... non è impossibile.. io ci ho pensato su... ma ci devi lavorare anche sui carter.. cioè dovresti spostare la valvola mooolto + in basso... ripeto non impossibile ma oneroso... forse un fasciato.. mah... dico la mia.. con queste corse sarei + propenso per un bel lamellarone... sia per portata che per complessità d'esecuzione! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Agosto 22 Share Inviata 2012 Agosto 22 La vedeo dura un c 56 a valvola... concordo con lucone e sostengo che un bel lamellare by mrt o falc non sarebbe maloccio Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite andreadg Inviata 2012 Agosto 22 Share Inviata 2012 Agosto 22 Esiste il corsa 55 anticipato. Con biella 110 e bilanciato, dev'essere proprio un bell'albero. Si potrebbe fare, forse, un bel quadro 55x55 con gruppo termico Pinasco. E' da tempo che ci penso... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Agosto 22 Share Inviata 2012 Agosto 22 Esiste il corsa 55 anticipato. Con biella 110 e bilanciato, dev'essere proprio un bell'albero. Si potrebbe fare, forse, un bel quadro 55x55 con gruppo termico Pinasco. E' da tempo che ci penso... Tra l'altro la cilindrata sarebbe sempre 130 cc... chissà però che erogazione avrebbe! Spero vivamente che tu voglia lanciarti in una simile impresa Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Agosto 22 Autore Share Inviata 2012 Agosto 22 (modificato) bhe il mio polini 130 è stato rettificato a 58,4.... se ci riuscissi a fare un bel c56 avrei un bel 150 cc io ho gia un bel SP09 che mi da delle soddisfazioni da brivido.... non mi interessa fare un'altro dragster.... vorrei fare un bel motore da turismo affidabile e sfruttare i rapporti che ho della polini...24/58 DD Modificato 2012 Agosto 22 da Fra2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Agosto 22 Share Inviata 2012 Agosto 22 Io ho il pinasco! Non fatemi venir voglia di montare un albero c55 a valvola xD diavolo però sarebbe un'erogazione corposa al punto giusto Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Agosto 22 Share Inviata 2012 Agosto 22 Più che altro, il corsa 55 a valvola, sarebbe il corsa 53 DRT con spinotto disassato... qualcuno sà se Denis aveva fatto delle prove di resistenza di quest'albero? Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite andreadg Inviata 2012 Agosto 22 Share Inviata 2012 Agosto 22 Tra l'altro la cilindrata sarebbe sempre 130 cc... chissà però che erogazione avrebbe! Spero vivamente che tu voglia lanciarti in una simile impresa Per ora sto assemblando un Polini girato con anticipato corsa 53 e biella 105. Dopo mi piacerebbe fare un Pinasco girato con anticipato corsa 55 e biella 110. Ma sono lentooo e con le tasche bucate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Agosto 22 Autore Share Inviata 2012 Agosto 22 prove di resistenza??....su un motore che se grasso che cola girerà max 8000 rpm se non di meno!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Agosto 22 Share Inviata 2012 Agosto 22 Ragazzi, basta seghe mentali, non sappiamo nemmeno se potrebbe reggere un simile motore... fino a quando qualcuno non si butta nell'assemblaggio di un simile motore possiamo solo farci delle gran seghe mentali Il corsa 56 a spalle piene regge indubbiamente, vedi 180 falc.... Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Agosto 22 Share Inviata 2012 Agosto 22 Umm... certo però.. che c 56 è lunghetta eh! é una corsa lungoccia, per un motore turistico vedrei meglio un c 53! o magari un c 53 disassato e quindi un c 55.. di cui è stato parlato prima... bo.. Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Agosto 23 Share Inviata 2012 Agosto 23 Mi spiegate come fate a fare un c55 o c56 se la biella va a toccare praticamente sulla valvola? Io c55 non ne ho mai visti anticipati.. ma nemmeno c54. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Agosto 23 Share Inviata 2012 Agosto 23 Mi spiegate come fate a fare un c55 o c56 se la biella va a toccare praticamente sulla valvola? Io c55 non ne ho mai visti anticipati.. ma nemmeno c54. appunto per quello ho specificato che i carter sono da modificare! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Agosto 24 Share Inviata 2012 Agosto 24 Ma anche l'albero deve essere artigianale perchè normalmente gli spalle piene non hanno il bordino di tenuta lato pignone; dopodichè vanno rettificati perchè il piano di tenuta deve essere perfetto.. E se devo farmi fare un albero da 400 e rotti euro.. chi me lo fa fare di tenere la valvola? 1 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special Dave Inviata 2012 Agosto 24 Share Inviata 2012 Agosto 24 Concordo con whine,è un motore che va fatto lamellare! Troppi sbattimenti per tenere la valvola per poi avere cosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite andreadg Inviata 2012 Agosto 24 Share Inviata 2012 Agosto 24 Ma anche l'albero deve essere artigianale perchè normalmente gli spalle piene non hanno il bordino di tenuta lato pignone; dopodichè vanno rettificati perchè il piano di tenuta deve essere perfetto.. Non ho capito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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