Vai al contenuto

Ma perchè ho grippato di nuovo?


Messaggi consigliati

S'è aperta una fascia in discesa ma, scusa, 2 cose:

- quanta strada ha questo pistone?

- a meno che tu non abbia pulito cilindro e pistone, mi sembra asciutto - mi sbaglio?

 

Strada?? Dopo la rettifica avrà fatto 50 km e si è inchiodato 5 volte... Poi il maestro rettificatore mi ha confermato di averlo fatto a 5 centesimi di tolleranza.. :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

ascolta a sto punto comprane uno nuovo con 120e un polini 7 travasi lo porti a casa e controlla bene la carburazione dalle foto sembri troppo magro

Stavo proprio guardando di comprarne uno nuovo, sono interessato al polini in ghisa con testa in alluminio con 160€ lo comprerei..

Avrei pensato di montarlo come è di scatola, per provarlo. Magari invece di montarlo con la gf project lo monto con la proma. Poi finito il rodaggio lo abbesserei sopra per rimetterci la basetta e avere le stesse fasi che avevo prima e sfruttare la gfproject.. Ok?

Modificato da banditogiuliano
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda , i codici non li conosco ... ma ti posso dire che esistono le seguenti versioni :

 

Polini Evo aspirato al carter : 6 travasi , alluminio

Polini Evo aspirato al cilindro : 5 o 6 travasi non mi ricordo, alluminio , aspirazione lamellare al cilindro (tipo M1L per capirci)

 

questi due sono le novità Polini....

 

Poi abbiamo la stessa testa delle versioni Evo venduta insieme al vecchio ghisone 130cc 7 travasi aspirato al carter , col nome di kit Racing....

Su internet comunque trovi ancora tonnellate dei vecchi kit Polini 130cc con la vecchia testa , che non so se sono ancora presenti sul catalogo Polini....

 

Spero sia chiaro così...

 

Ciao

Modificato da mcbraga
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda , i codici non li conosco ... ma ti posso dire che esistono le seguenti versioni :

 

Polini Evo aspirato al carter : 6 travasi , alluminio

Polini Evo aspirato al cilindro : 5 o 6 travasi non mi ricordo, alluminio , aspirazione lamellare al cilindro (tipo M1L per capirci)

 

questi due sono le novità Polini....

 

Poi abbiamo la stessa testa delle versioni Evo venduta insieme al vecchio ghisone 130cc 7 travasi aspirato al carter , col nome di kit Racing....

Su internet comunque trovi ancora tonnellate dei vecchi kit Polini 130cc con la vecchia testa , che non so se sono ancora presenti sul catalogo Polini....

 

Spero sia chiaro così...

 

Ciao

 

Lasciando perdere quelli in alluminio, sul sito polini la versione in ghisa c'è sia con la testa nuova che con la testa classica. Però non specificano il numero di travasi. Il dubbio mi è venuto perchè quello che mi ha venduto il cilindro su ebay mi ha detto che è la nuova versione con la testa nuova ma ha 6 travasi... Con google ho trovato discussioni in merito dove alcuni dicono che i polini di oggi non vanno come quelli di prima perchè hanno 6 travasi anziché 7 però sono più duraturi. Mentre altri dicono che i polini di oggi hanno 7 travasi e il 6 travasi lo facevano negli anni '70..... Comunque domani mi arriverà e ve lo dico com'è... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ad avere spaccato una fascia è strisciato in corrispondenza dei 4 prigionieri; occhio anche a tirare i dadi della testa che se lo fai senza dinamometrica è un attimo darci troppa forza.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con whine..secondo me è stata una serie di eventi..a vedere i segni sul pistone,hai grippato in corrispondenza dei prigionieri..ci stà che tu abbia stretto troppo,abbinando una carburazione magra e una fasatura troppo anticipata,perchè il v tronik essendo ad anticipo variabile,ai bassi regimi viaggia tutto anticipato,quindi scalda di brutto..considera anche che la ventola del v tronik non raffredda molto bene...mettici tutto il resto con una tolleranza sbagliata,5 CENTESIMI credo e non decimi,perchè altrimenti il pistone ciottolerebbe troppo e credo che non avrebbe nemmeno compressione x partire,ed ecco fatto il danno

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con whine..secondo me è stata una serie di eventi..a vedere i segni sul pistone,hai grippato in corrispondenza dei prigionieri..ci stà che tu abbia stretto troppo,abbinando una carburazione magra e una fasatura troppo anticipata,perchè il v tronik essendo ad anticipo variabile,ai bassi regimi viaggia tutto anticipato,quindi scalda di brutto..considera anche che la ventola del v tronik non raffredda molto bene...mettici tutto il resto con una tolleranza sbagliata,5 CENTESIMI credo e non decimi,perchè altrimenti il pistone ciottolerebbe troppo e credo che non avrebbe nemmeno compressione x partire,ed ecco fatto il danno

 

5 centesimi ?,

 

cioè mezzo decimo !,

 

sulla circonferenza 2'5 centesimi di tolleranza ,non ti sembra che qualcosa non quadri ?

 

decimi

Modificato da claudio walter
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora oggi mi è arrivato il polini nuovo, stasera l'ho raccordato, lucidato lo scarico, raccordato camicia del cilindro ai carter, smussato angoli del pistone, allargato finestrella, rimontato e finito di provare adesso.. Domani metto qualche foto così mi dite la vostra..

L'ho messo in moto col 24 phbl, minimo 60, max 112, svitata 2 giri, spillo alla seconda tacca dal basso, anche dopo averla fatta scaldare al minimo per qualche minuto quando provavo a farla salire appena di giri borbottava come quando acceleri con l'aria tirata.. È grassa? Domattina cambio il max a 108 e provo ad avvitare mezzo giro? Così inizio il rodaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora metto qualche foto di quello che ho fatto ierisera, è la prima volta che faccio un lavoro del genere da solo... Accetto critiche..

 

img0950wv.jpg

img0951xr.jpg

img0952yy.jpg

 

Il cilindro l'ho montato e stamani ci ho fatto 100km, ho messo il max di 108 ma è sempre grassa, oggi come mi ha consigliato anche xTacco PK S monto il 105 e poi si guarda.. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il 130 polini non sono mai andato oltre il 100 di max e 55 di minimo con lamellare (e ti potrebbe essere ancora grassa) a valvola 88 di max e 50 di minimo, poi ogni motore e' storia a se

Dimenticavo con phbl 24 e proma

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Io con il 130 polini non sono mai andato oltre il 100 di max e 55 di minimo con lamellare (e ti potrebbe essere ancora grassa) a valvola 88 di max e 50 di minimo, poi ogni motore e' storia a se

Dimenticavo con phbl 24 e proma

Col polini vecchio anche io avevo il minimo di 50, solo che tutti mi hanno detto di montarlo da 60 in su e c'è scritto anche sulle istruzioni polini che col 24 e collettore lamellare ci vuole di 64 addirittura.. Sicchè mi sono convinto a provare di 60.. ma se non va bene lo tolgo, oggi faccio qualche prova.. grazie

Modificato da banditogiuliano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite xTacco PK S

io dico sempre di mettere un getto più grande del solito, perchè ad essere grassi non fa male, se ti ritrovi magro e non te ne accorgi sono problemi.

 

Quindi conviene che fai miscela al 3% almeno 300KM, e comunque parti dal 105 poi vedi, sei sempre in tempo a cambiare getto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato a mettere 55 minimo, 102 max, lo spillo l'ho abbsato di una tacca quindi la terza dal basso... Va un po meglio ma è sempre grassa, quando viaggio in quarta a un filo di gas borbotta, se devo aumentare velocità dopo aver viaggiato un po al minimo si deve prima sgolfare... Se voglio farla salire un po di giri anche in seconda devo accelerare lentamente e aspettare che "digerisca" la miscela prima di prendere i giri... Voi agireste sulla vite del minimo, che ormai è svitata di un solo giro e mezzo, oppure provereste un max più piccolo? Lo so che devo provare, e non potete dirmelo voi... Ma vengo da due grippature e ho comprato il cilindro nuovo, e siccome in questi giorni ci sono 40 gradi all'ombra ho paura a smagrare... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...