Vai al contenuto

e' successo...


Ospite luca70

Messaggi consigliati

Ospite PussyCriminal

concordo con muttley dicendo che in questo genere di post specie se interviene l'amministratore o qualcuno che ci lavora bene con i cilindri parmakit bisogna rimanere in una certa professionalità e correttezza nelle risposte, e in questo post alcune frasi non mi sono tanto piaciute.

è giusto dire che non bisogna sputare solo merda su un determinato prodotto,ma non sta bene neanche sputarlo sugli altri come dicevo prima,che si fa? si usano due pesi e due misure per valutare le cose?

 

Altri prodotti, mediamente non vanno in salita, non vanno in piano, non vanno in discesa...

e spaccavano veramente in continuo, ma silenzio di tomba.

Lasciam stare le corse che son un caso particolare io parlo di STRADA e di KM a tutto foho

A parma ne abbiamo viste di tutti i colori...

Anche in Germania ne han viste di tutti i colori a quanto mi raccontavano i SipGuys, riguardo i cilindri Large: parole che

purtroppo mi han fatto promettere di non riportare. A me basta questo.

 

anche perchè con questa uscita agli occhi miei si fa fare brutta figura anche ai ragazzi di sip,parlano male di non so cosa (magari prodotti che loro stessi commercializzano e ci mangiano) con gente e con altri fanno bel viso e cattivo gioco quando gli piace?

alcune volte rimango allibito...

 

tornando in tema c'è stata la rottura,ora da brava gente e alcuni da professionisti del settore aiutino a capire il perchè è successo senza troppe pippe mentali pensando a grandi complotti o sovversioni,perchè non credo che se per loro era cacca compravano cacca per la loro vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con muttley dicendo che in questo genere di post specie se interviene l'amministratore o qualcuno che ci lavora bene con i cilindri parmakit bisogna rimanere in una certa professionalità e correttezza nelle risposte, e in questo post alcune frasi non mi sono tanto piaciute.

è giusto dire che non bisogna sputare solo merda su un determinato prodotto,ma non sta bene neanche sputarlo sugli altri come dicevo prima,che si fa? si usano due pesi e due misure per valutare le cose?

 

 

 

anche perchè con questa uscita agli occhi miei si fa fare brutta figura anche ai ragazzi di sip,parlano male di non so cosa (magari prodotti che loro stessi commercializzano e ci mangiano) con gente e con altri fanno bel viso e cattivo gioco quando gli piace?

alcune volte rimango allibito...

 

tornando in tema c'è stata la rottura,ora da brava gente e alcuni da professionisti del settore aiutino a capire il perchè è successo senza troppe pippe mentali pensando a grandi complotti o sovversioni,perchè non credo che se per loro era cacca compravano cacca per la loro vespa.

 

Premettendo che ho anch'io un TSV c. 60 del quale non ho motivo di lamentarmi,

non posso che concordare al 100% con quanto sopra detto

 

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non interessano le polemiche, mi interessa solo di osservare quello spinotto.

 

Dueis, se devi buttarlo fammi un fischio e mandamelo su, ti pago le spese di spedizione... in laboratorio mi hanno appena riparato il microscopio da metallurgia, muoio dalla curiosità di vedere quali strutture ci sono nella zona dello schianto...

 

Sì, perché schianto e cementazione suonano come un interessante caso di metallurgia. Sarà tutto in ordine?

 

:twisted:

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con muttley dicendo che in questo genere di post specie se interviene l'amministratore o qualcuno che ci lavora bene con i cilindri parmakit bisogna rimanere in una certa professionalità e correttezza nelle risposte, e in questo post alcune frasi non mi sono tanto piaciute.

è giusto dire che non bisogna sputare solo merda su un determinato prodotto,ma non sta bene neanche sputarlo sugli altri come dicevo prima,che si fa? si usano due pesi e due misure per valutare le cose?

anche perchè con questa uscita agli occhi miei si fa fare brutta figura anche ai ragazzi di sip,parlano male di non so cosa (magari prodotti che loro stessi commercializzano e ci mangiano) con gente e con altri fanno bel viso e cattivo gioco quando gli piace?

alcune volte rimango allibito...

 

 

I Sip non hanno parlato male... ho forse detto che hanno parlato male?

Si è andati sul discorso Large 175 e mi han detto alcune cose del mercato Tedesco in questo campo.

Loro vendono tutte le marche e montano personalmente tutte le marche.

Alla fine nessun prodotto è da buttare. Son tutti, se vogliamo ottimi e fanno raggiungere notevoli prestazioni rispetto ad anni fa.

Ogni prodotto ha però delle peculiarità e si è parlato di questo.

 

Scooter, girala come vuoi... ma questo post, più lo si gira più puzza.

Forse ormai come dite voi vedrò complotti anche dove non ci sono.

Mi son spiegato però chiaramente. Le cose ed i danni "altrui" li vediamo. In vespa ci giriamo.

Una volta spacco io una volta spacchi tu.

Pistoni rotti e bucati, cilindri grippati, marmitte crepate, ci sono stati per tutti.

Solo che io di foto di rotture della concorrenza non ne ho mai viste qui su et3, sebbene di roba rotta o che ha lavorato male, ne ho vista dal vivo parecchia.

E se si vogliono fare due conti percentuali sull'incidenza... beh...

 

tornando in tema c'è stata la rottura,ora da brava gente e alcuni da professionisti del settore aiutino a capire il perchè è successo senza troppe pippe mentali pensando a grandi complotti o sovversioni,perchè non credo che se per loro era cacca compravano cacca per la loro vespa.

Per quanto riguarda la rottura... Assodato che è una cosa che dopo 3900 Km non deve capitare,

ribadisco che il motore andava sentito prima e non andava portato alla rottura grave che è scaturita.

Un difetto può essere ovunque: nell'albero, nei cuscinetti, nelle gabbiette... negli spinotti...

Con un po' di orecchio, che chi usa un mezzo a motore sia vespa, moto, auto, dovrebbe avere,

si evitano danni costosi. Questo è il succo secondo me, senza tante pippe: ascoltate i vostri motori, vi parlano!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite luca70

chiarimenti...è da aprile che la vespa ha cambiato rumore...infatti ho acquistato il pistone nuovo...poi dall'ordine all'arrivo son passati 2mesi...nè io nè Paolo abbiamo avuto il tempo di vederci( abbitiamo a 80 km di distanza e tutti e 2 lavoriamo con ritmi svizzeri!!), per necessità ho dovuto usare la vespa ogni giorno, sperando che durasse quel giorno in più per arrivare al cambio pistone...poi ha ceduto...credevo fosse il pistone, invece è stato lo spinotto...tutte le altre pippe ve le state creando voi...io ho sempre condiviso tutto con questo forum...mi sembra che il primo che ha parlato di problemi con l'x sono stato io 4/5 anni fà...le foto della espa dedicata crepata sono stato il primo a mostrarle...sono stato il secondo in Sicilia a montare un tsv( che ancora monto, poi discuterò di come và ora...un altro motore praticamente...)quindi non accetto insinuazioni che io sia di parte!! il pistone gratis non lo voglio...infatti me lo sono comprato! per il resto questi sono dei post divertentissimi, che ad agosto ci stanno benissimo!! e fateci sù una risata, c.azzo!!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per il resto questi sono dei post divertentissimi, che ad agosto ci stanno benissimo!! e fateci sù una risata, c.azzo!!!!

 

beh, allora, meno male che ti si è rotto, se no,

forumisticamente parlando era veramente un'estate del ca@@o

 

non si discuteva da un po' in questo modo campanilistico, uff...

;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda paolo, rispondo e scrivo perchè il forum è per tutti gli iscritti allo stesso, e sempre con educazione bisogna confrotarci.

se pensi che possano scrivere solo i no pro parmakit, penso che tu sia sulla strada sbagliata.

 

premettendo che mi spiace per luca70, ma fino a poco tempo fa era molto contento del suo cilindro ed era anche molto sodisfatto....

 

si potrebbe dire che in qualsiasi particolare recing, non esiste nessun tipo di garanzia, ne se compri un tm kz, ne se prendi una motore cross da 5000€. dato dal fatto che in base a tante cose si possono rompere. quindi te lo tieni anche se lo rompi mettendolo in moto.

ma non voglio dire questo.

 

allora, capitano tutte a te (solo con parmakit ovviamente) e qualche dubbio può venir fuori, o no?

 

 

Ciao, vedo che ti sfugge qualcosa, allora...

Teit, di rotture ne ho sempre parlato non solo con i prodotti parmakit, a suo tempo sono stato IL PRIMO a dire che ho sfondato il pistone dell'X, e solo dopo sono saltati fuori tanti altri casi nascosti...Ho pure attaccato la V-tronik, causa del problema, con i suoi 24° di anticipo fisso fino a 6000 giri. Tolta la V-tronik sono scomparsi i problemi...

A suo tempo sono stato anche accusato di essere di parte (chissà perchè), e secondo te uno di parte si mette a parlare dei problemi??

Le lamentele si fanno per quello che non va, finchè va tutto bene non ce ne possono essere...

La garanzia di certo non può essere su una grippata, ma su un componente nato male credo sia d'obbligo, altrimenti non spenderei tutti questi soldi per avere il top, se non ce l'ho...

 

 

i piani sono talmente storti da doverli riprendere? (dici tu) come hai fatto? bene, facendo il metal meccanico da 25 anni, e costruendomi tantissime cose da solo... il cilindro lo prendo sul torni, abbastanza spesso (un giorno farò vedere perchè e cosa sto facendo).

premettendo che non ho mai spianato un tsv per problemi che tu dici, mi sipeghi come ai fatto a spianare i piani rispetto alla canna???

sai che è più facile renderli ancor più storti (sempre che li siano storti ho qualche dubbio).

 

in più, lo spinotto biconico per quanto mi riguarda è la causa delle rotture pistone, ma questo è un mio pensiero e rimane tale, sforzava qualche centesimo di troppo ad andar dentro, siamo sicuri che tu o chi non gli abbia dato una carteggiata sul tornio??? spero proprio di no.

 

 

I piani erano parecchio storti, me lo ha confermato anche qualcuno in parmakit per telefono, aggiungendo che però nessuno si era mai lamentato. Ciò però non significa che il problema non ci sia. Il problema continua ad esserci anche se nessuno è in grado di vederlo, solo non si vede per l'appunto. Se fai il metalmeccanico da 25 anni, credo di non doverti spiegare io come si fa a prendere un cilindro sul tornio dalla canna, gli attrezzi esistono, nel mio caso sono stati autocostruiti dall'officina di rettifiche presso cui mi servo, ma ci sono pure in commercio. Ovviamente non parlo di tamponi infilati dentro e cavolate simili...

Lo spinotto (biconico e ramato) entrava benissimo e scorreva a mano. Di rotture per lo spinotto ne ho viste, ma di solito lo trovi viola e spacca il pistone tutto intorno. In ogni caso, se fosse la causa delle rotture del pistone, sarebbe una cosa comunque GRAVE. Riguardo alle carteggiate sugli spinotti, in questo caso non ho fatto nulla, ma ricordo di averlo fatto su parecchi motori, per portare in tolleranza lo spinotto con una determinata gabbia. Credo che anche il mio polini abbia subito questo trattamento, se ricordo bene, ma è lì con 80000km sulle spalle...In ogni caso, la cementazione su uno spinotto dovrebbe essere parecchio più profonda di quei 1/2 cent che togli con una carteggiatina...diciamo che dovrebbe fargli il solletico.

 

 

 

ci sono altri fattori che mi suonano starni, i piani storti del cilindro? se è la causa che dici tu, il pistone scorre dentro alla canna co 5/7 cent di gioco... non doveva sforzare?

i piani erano storti? lo scquish???? non doveva riportare nello stagno una bella differenza???

vedi, simo qui che scrivete una volta l'anno solo per lamentele verso parmakit... la cosa mi tocca, si! perchè corro per loro e lo monto da due anni, mai questa miriade di problemi... persone educate e disponibili.

 

 

Sull'educazione e la disponibilità non mi pronuncio, io distinguo le persone dal prodotto...e sto parlando del prodotto.

Lo squish non sono arrivato nemmeno a misurarlo in quelle condizioni, perchè come ho già detto mi controllo ogni cilindro che ho in mano, prima ancora del falso montaggio. In ogni caso, 5/7 cent non ci sono mai stati, chiedilo a chiunque. Inoltre ci tengo a chiarire la questione della tolleranza, ancora una volta travisata. 14cent in fondo al mantello e 9 nel punto più stretto. Se chiedi in giro e trovi chi ti dice la verità, ti dirà che il proprio TSV non era sotto gli 8cent, nei casi più stretti. A 6/7 cent ce ne saranno davvero pochi...Io chiederei anche a chi si fa il rodaggio col pistone originale e poi monta quello "C", come faccia a non grippare, visto che secondo i numeri dichiarati porterebbe la tolleranza a 2 cent.

Già solo il fatto che mi dici "CORRO PER LORO" fa capire quanto da vicino tu sia coinvolto. Ma non ne faccio una colpa, attenzione, io non giudico nessuno, mi danno solo fastidio gli insabbiamenti e le prese in giro. Quando c'è un problema ne parlo, punto e basta, e senza peli sulla lingua. Ho sempre detto cosa non mi è andato giù, non amo parlare alle spalle.

Sai quanti MP mi sono arrivati di gente che leggendo i miei post mi dice "è successo anche a me" oppure "anche il mio non era in tolleranza" o anche "il mio non va un cavolo" etc...?? evidentemente non vogliono alimentare questo focolaio, questione di scelte, questione di carattere diverso dal mio, non lo so...

 

 

potrebbe anche essere che luca involontariamente abbia messo meno olio nella miscela e sia andato a lubrificare poco la gabbia a rulli...

le cose potrebbero essere diverse, ma tutto ste lamentele ma basta,

cambiato il pistone???

se risuccede???

è sempre colpa dello spinotto???

o a chi diamo la colpa???

verrà detto se il motivo è un altro???

 

per chiudere:

 

non voglio parlare di cavalli o velocità che sono favole per tutti, ma la targha della mia vespa arancione quest'anno viene letta per l'ennesimo anno.... ancora, e ancora meglio, per la cronaca, pistone con le finestre spinotto non biconico, primo cilindro montato entrambi hanno due anni.....

 

parliamo di quella da corsa... ha su un tsv di scarto, sistemato, limato, canna 63 corsa 57 biella 105. pistone senza finestre che a tuo dire, togliendo le finestre avrebbe tolto anche potenza... MAH!

se vuoi puoi andare a legge i tempi nel post gare, e se vui possiamo anche guardare la classifica categoria c8 io faccio di nome renato.

per quanto riguarda le gare... massimo rispetto per i miei rivali, che mi danno sempre de filo da torcere e sono molto forti, ma è solo per far presente che un particolare che si rompe in percentuale cè sempre in tutte le produzioni e marche, ma molte volte gli diamo una mano noi, ma le stesse cose (cilindro turistico) se fatte come si deve, sono in grado di correre contro dei cilindri nati per la corsa, e dire la loro.

 

 

 

è questa mezza propaganda di rotture che ha stufato e non poco.

 

Se non sbaglio era un cilindro che andava pure senza olio miscela...Insomma è stato talmente idolatrato che bisognava aspettarsi il cilindro "definitivo" e perfetto. Quando un prodotto viene pubblicizzato in questo modo dicendo che tutti gli altri cilindri da quel momento in poi sarebbero stati buoni solo come portapenne, l'aspettativa sale in maniera vertiginosa...Ma per fortuna non sono un tipo che si lascia affascinare da queste cose.

Nemmeno io voglio parlare di prestazioni, perchè comunque le potenzialità ce le ha, ma non venirmi a dire che su un motore polini con un normale 24 e la padella, togli il ghisa e metti quello e hai un'altra musica, perchè mi metto a ridere...Un pelo di spunto in più nei primi bassi regimi, che sembrano quelli di un 200, e poi?? e poi dagli autostrada, perchè è lì che si riescono a tirare le marce. L'accelerazione e la grinta bisogna tirargliele fuori, ma qui non vado oltre perchè è questione di gusti. Ma dopotutto non può andare diversamente da così, c'è a chi piace e a chi non piace. A me piace l'erogazione polini.

Il TSV va, e anche di più, ma sai bene che bisogna alzare lo scarico, visto che sicuramente ci hai messo le mani. A 180/182° si cambia musica, ma non prima...

Se poi vuoi dirmi che con 130/190° o giù di lì e 80° di ritardo valvola cammina, bene, lo so anche io...

Riguardo al pistone chiuso, se quella da gara è lamellare c'è poco da chiedersi, in ogni caso se ti riferisci ai rivali nati per corsa parlando di M1X e M1XL, dire che sono nati per corsa mi pare eccessivo...Semplicemente nascono più sportivi, stop...e anche loro hanno i loro bei difetti, dei quali - ricordo - ho sempre parlato. Ma non mi pare di essere stato mai attaccato così, persino dai fan più sfegatati che oggi non sono più nemmeno su questo sito.

 

Comunque, pensiamo a divertirci e basta, è la cosa più importante. Per sto spinotto come ho detto ho un po' di amaro in bocca e l'ho espresso qui, ma lasciamo stare...Buone ferie a tutti, voi che potete...io lunedì torno in ufficio, ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio era un cilindro che andava pure senza olio miscela...Insomma è stato talmente idolatrato che bisognava aspettarsi il cilindro "definitivo" e perfetto. Quando un prodotto viene pubblicizzato in questo modo dicendo che tutti gli altri cilindri da quel momento in poi sarebbero stati buoni solo come portapenne, l'aspettativa sale in maniera vertiginosa...Ma per fortuna non sono un tipo che si lascia affascinare da queste cose.

 

Vè Paolo, su questo punto spero tu stia scherzando... Il grey ha detto che una volta gli è scappato di dimenticarsi di mettere l'olio, e che non ha rotto,

ma lungi da lui dire che "è un GT che va anche senz'olio nella miscela"

E non credo che mai nessuno abbia detto che tutto il resto del mondo dall'uscita del TSV andava usato da portapenna... questo lo scrivi tu ora. Piuttosto, fin che c'era certa gente nel forum, io la cosa la vedevo completamente ribaltata a quella che stai raccontado tu ora...

 

Comunque...

quello che ho sempre detto io, (su quello che han detto gli altri, le responsabilità se le prendono loro :F ) è che il TSV per la fascia economica in cui si trova ha sicuramente tanto da dire anche rispetto a roba più blasonata.

Le gare, e quello che abbiam visto e che vediamo per strada lo dimostrano ampliamente.

 

Per tutte le altre pippe... non so che dire.

 

Anche io sono a lavoro... mmmerd!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro, hai pure ragione, i motori parlano, ma a 100km di distanza non si sentono bene...Chi si aspettava fosse una cosa del genere?? Tutto ho pensato, tranne lo spinotto, anche perchè i pistoni e gli spinotti che hanno ceduto lo hanno fatto dopo pochissimi km (Mega ad esempio...), a 3900 ci sentivamo in una botte di ferro.

 

Il pistone lo avevamo comprato alla comparsa del rumorino, in quanto di pistoni esplosi, checchè se ne dica, ce ne sono stati nei cilindri di prima produzione, dunque eravamo preparati a quello. Anzi, ne approfitto per chiedervi una cosa...

 

Al momento dell'ordine non ho capito nulla sul catalogo: mi serviva un pistone con finestre bifascia, normalissimo, toll. C., cioè cod. 57.400/C, MI PARE...Bene, è arrivato un bifascia senza finestre, col codice di quello con finestre, e nello scatolo c'era scritto "pistone 1 segm". In pratica, descrizione, articolo e contenuto erano tre cose diverse. Stessa cosa quando ne ho preso uno poco tempo prima. Idem con patate per un ragazzo del forum...Quel giorno c'era pure il rappresentante di zona, per puro caso, ma tra un po' fumava dalle orecchie per cercarmi l'articolo giusto...

Visto che sono un rompicoglioni cronico...Non sarebbe il momento di fare un po' di chiarezza su quanti TSV esistono e su quanti pistoni esistono?? Vi confesso che non ci ho capito proprio una mazza... :fiu

 

Ps: ovviamente la storia del "senza olio" era abbastanza ironica, la mia quanto la sua, spero...

Modificato da 2IS
Link al commento
Condividi su altri siti

io di prodotti dei quali non ho fiducia sulla mia vespa non ne metto. Se devo andare a full, col pensiero di coricarmi inaspettatamente perchè mi cede un componente, sto a casa...

 

Ale, è proprio per questo che è nata la polemica a suo tempo...perchè la previsione era quella di fare un motore per stare tranquilli, senza troppi giri, senza che il cilindro distruggesse il resto (come succedeva con l'X), con la certezza di poter stare a manetta per lunghi tratti senza problemi (non che prima non si potesse fare, attenzione, pero' tirare la 3a a fondoscala per far entrare la 4a in coppia non fa per Luca, semplice...).

Io, ripeto per l'ennesima volta, controllo ogni cosa quando ho un cilindro in mano. Fino a quel momento avevo letto solo le recensioni del TSV, quella fatta dal Grey e non ricordo chi altri. Ok prendiamolo.

 

Avuto in mano mi sono accorto che non tutto era come veniva detto, anzi quasi nulla. E parlo solo delle cose fondamentali, lì ho semplicemente chiesto "siamo fuori, monto lo stesso o rischio di spaccare?". Ed è lì che mi è stato risposto "non è possibile". Almeno a te l'hanno detta la misura, 8,5cent?? bene...sono i 6 dichiarati? no...

La risposta che hanno dato a me è pubblicata da qualche parte, e non si parla di numeri...

 

Io comunque nel punto più stretto ne avevo misurati 9 ad arrotondare. Quello che non piaceva erano i 14 in fondo al mantello, come ho sempre detto. Perchè nulla mi toglie dalla testa che la rottura del mantello viene da lì. Parlare di quanto è bello un prodotto non porta a nulla a mio avviso, aiutare a correggerne i difetti probabilmente sì. Certo, se ogni critica viene presa come un attacco, allora fanno bene quelli che stanno zitti.

di certo pero' adesso il pistone è cambiato rispetto all'inizio, è cambiato anche lo spinotto, non è più quello originario. Casualità?? non credo, dai...Se non ci fossero stati casi di rotture e lamentele avrebbero cambiato comunque qualcosa?? Per me ad esempio è ancora un mistero la scelta di mettere in commercio un pistone senza finestre, se quello con finestre andava benissimo. Non porta vantaggi, costa uguale, è peso in più e prestazioni in meno, perchè le finestre comunque servono. Altrimenti perchè farle inizialmente visto che sono lavorazioni successive e su larga scala sono "tempo macchina" in più, non da poco? La fusione è quella, semplicemente il pistone diventa più robusto se non gliele fai, è semplice, ciò che non c'è non si spacca. Basterebbe fare un po' di chiarezza su queste cose per togliere dalla testa di tanti il "pressapochismo". Se un prodotto nasce bene al 100% non c'è motivo di cambiarlo. Premesso questo, ben venga la voglia di migliorare, ma i punti cardine è meglio che siano a posto fin dall'inizio, non trovi??

Altrimenti è normale anche aspettarsi che tutti questi cambiamenti nel prodotto in poco tempo mettano in moto strani pensieri nella testa di tanti, non si può negare il contrario, la differenza è che io ne parlo, tutto qui...

 

ps: Sirvano...a te CSI ti fa una pippa...mettiti d'accordo con Luca, il cadavere dovrebbe essere ancora all'obitorio di Taormina....ahhaha

Modificato da 2IS
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FrancoRinaldi

Un mio amico con il TSV da qualche giorno sente qualche rumorino 4500km percorsi con un cilindro del 2010 con il pistone classico finestrato...che faccio gli dico di preoccuparsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

su paolo,tra dieci giorni sono da voi per godermi finalmente le ferie,

una montagna di birrette,qualche stuzzicchino e la sera un po' di divertimento e affanculo tutte le polemiche :B

Link al commento
Condividi su altri siti

la scelta dei pistoni Paolo, sinceramente non la so!

la misura che ti ho scritto, non ci metto la mano sul fuoco,

ma penso di ricordare che fosse quella che ho scritto.

 

per il resto frequento Parmakit molto meno di quello che molti

di voi pensano!

e comunque, per i guai, a chi son successi, consiglio sempre di rivolgersi direttamente al produttore!

non c'è strada migliore per risolvere i problemi!

 

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi paolo, scrivi troppo, e per mè non si arriva da nessuna parte e nemmeno capisco tanto tutto sto lavorone che fai su sti cilindri che ti trovi in mano.

 

se hai controllato tutto e di più, e lo hai mandato in dietro, ma prima lo prendi o no sul tornio? io ho capito di si. poi chiedi in parmakit se i piani sono paralleli? li hai ripresi tu.

 

i piani dici che li riprendi e non si sa come....

 

per riprendere i piani su di una macchina utensile, cè solo una maniera, ne usi uno e riprendi gli altri due, punto.

scrivi e riscrivi che ai sta maschera, non per la canna… ma se la canna è cromata, e non la vuoi ricromare, il riferimento è lei, quindi la maschera dove prende sto cilindro....?

 

e poi una delle poche cose da fare non la fai, cioè lo sqcish, non capisco,,, e se era a 0.8mm!!!

 

nessuno ha detto che il tsv confronto al polini volava e in autostrada doveva volare o cosa, nessuno di noi lo ha mai usato in autostrda....

il tsv preso e montato da qualcosa in più, ha più copia e a forza da vendere. poi in base a quello che si fa si va o si torna in dietro, questa è la regola delle elaborazioni.

Forza e copia, questo è quello che anno i motori che escono dal mio garage, tu non so come li fai e il tuo metodo,

 

non parliamo la stessa musica in piano di motori, lo scarico del tsv, è toccato solo nella versione corsa,

del resto solo un ritocco ai baster, se metti mano sullo scarico, stai facendo un grosso errore (per quanto mi riguarda). Poi se vuoi toglierli forza, copia e bassi, fai pure, ma dopo devi accorciare e togli il bello di questo cilindro.

 

Non sto qui a scriverti come lo uso e quello che mi da poiché ne abbiamo sentite fin troppo… solo una parentesi, sono appena tornato da 300km di Sali e scendi su vari passi fino a 1500 metri 67/22 tutti di 3 e 4arta…. E su in due in montagna è una favola.

 

Mi dici 80 gradi di ritardo, ma forse intendevi anticipo… 80 di ritardo sono pochi di anticipo sono un abisso…. Non so come una persona faccia a mettere in moto un motore con 80 gradi di anticipo, come muovi la pedivella si riempie di benzina, e nei cambio marcia si siede già tra seconda e terza… forse è per quello che alzi lo scarico? Dai qualche giro in più per aiutare il cambio marcia?

 

ti ripeto come ti ho già detto, quando tu ai scritto che un pistone più pesante bilancia meglio l'albero, io e te abbiamo delle concezioni molto diverse di motore, e mi guardo bene dal dire che le mie sono giuste, e le tue sbagliate, sono contento di avere le mie, come tu sarai contento delle tue.

 

se ti mandano mp, li puoi trascrivere in copia e incolla.... io di problemi non ne ho. gli mp arrivano anche a mè, ma non li tiro in causa poichè, in molti non sanno nemmeno cambiare una candela, ogni caso, come il pistone di luca è a se e va valutato bene.

 

posso parlare di tante cose, ma è ben lontano da mè, sparlare o fare di un erba un fascio...

 

mi sento preso in causa come ben dici perchè corro per loro.

ma non scrivi il motivo principale…. io di motori ne faccio e di persone non contente non ne conosco,

i pistoni rotti al contrario di tanti, nessuno li ha nascosti, problema risolto, molti lo anno avuto dopo un analisi, poichè bisogna ricordare che la colpa non è sempre del pistone, e non si può cambiare a tutti per qualsiasi ragione.

 

poi cè chi, si lamentava delle finestre, troppo deboli…. si tolgono e.... no ma senza finestere non va!!! il forgiato, roba da chi sa che fa, troppo pesante!!!!

 

be io penso che ci sono troppe balle in giro, accontentare tutti? forse hanno provato, ma penso sia impossibile, ci sono i contenti e gli scontenti, come tutti i prodotti.

 

 

E POI DICO L’ULTIMA colui_il_quale LADRONE, NON HO MAI SCRITTO TANTO IN VITA MIA… NEMMENO A SCUOLA….. DIRETE! SI VEDE, LO SO, LANCIO UNA MANO (LAVATA) E CHI VUOLE LA RACCOGLIE….

 

PALLA AL CENTRO, CERCHIAMO DI AIUTARCI, E IN QUALSIASI MODO DARCI UNA MANO, IL FORUM NASCE PER QUESTO, IO DO LA MIA MASSIMA DISPONIBILITà, COME LO SEMPRE DATA A TUTTI QUELLI CHE ANNO AVUTO BISOGNO E SPERO DI ESSERE STATO D’AIUTO. LE PUTTANATE LE SPARIAMO TUTTI.

E COME HA DETTO MATLEY… Cè DA IMPARARE SEMPRE E DA TUTTI…

LUCA SE VUOI TI COMPRO LA GABBIA A RULLI… O FORSE NE HO UNA USATA… AHAHAHAHAHAH

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa che è tempo che devo e non ho detto, sulla vespa da tutti i gg che ho menzionato prima, ho la megadella del MEGA. penso sia la 3.... bravo MEGA, gira e gira e mi ha tolto solo pochi bassi... è una favola, non pensavo rendesse cosi, ti devo fare i miei complimenti, e allo stesso tempo,dico a chi la vuole provare di farlo che ne vale la pena, ma non alzate lo scarico, al massimo una pulita.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

buona sera. io ti posso dire la mia! cambia albero cuscinetti compra il pistone nuovo e se sei stra sicuro che i carter e la base cilindro hanno l'asse perfetto monta tutto e prova, se succede novamente il fattaccio, sai per certo se il problema è parmakit. PS:se per disgrazia ti succede dinuovo vai alla parmakit e chiedi spiegazioni se le spiegazioni ci sono bene, se no il cilindro lo usi come un sampietrino su qualche vetrina. e avresti tutte le raggioni del mondo. io la vedo cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

devo fare una retifica sugli 80 gradi... ho sparato una minchiata dicendo d'anticipo, ieri sera ero un po cotto e ho invertito io, scusate.

ma il succo rimane quello che dicevo, 80 gradi di ritardo sono troppi, e per mè danno il difetto che dicevo sopra.

emilio, penso che un pistone con un perno così non deve, ma potrebbe capitare, ma due penso sia impossibile... la perpendicolarià di tutto, si vede anche dallo stagno..... senza cambiare albero e compagnia bella. O con altri sistemi… anche da chiusi

in più se il problema è quello, prima il pistone poi il cilindro devono essere rigati sui fianchi, all’opposto dello snodo di biella.... cosa anomala se pensiamo allo snodo del pistone con la biella, ma vedendo l'usura dello spinotto il disassamento è in quel senso.

dalla foto vedo il pistone integro su di un fianco, l'altro non si vede. se anche l'altra è integra, non ci sono problemi di cose spiane o no, qundi abbiamo fatto un po di baccano per niente.

stringendo il campo, escludendo i piani, o lo spinotto o la gabbia a rulli. ma penso che non sapremo mai con certezza…

penso sia impossibile capire, se poi paolo non hai misurato lo squish non sappiamo se era basso da compromettere la gabbietta…

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

devo fare una retifica sugli 80 gradi... ho sparato una minchiata dicendo d'anticipo, ieri sera ero un po cotto e ho invertito io, scusate.

 

ma il succo rimane quello che dicevo, 80 gradi di ritardo sono troppi, e per mè danno il difetto che dicevo sopra.

 

emilio, penso che un pistone con un perno così non deve, ma potrebbe capitare, ma due penso sia impossibile... la perpendicolarià di tutto, si vede anche dallo stagno..... senza cambiare albero e compagnia bella. O con altri sistemi… anche da chiusi

in più se il problema è quello, prima il pistone poi il cilindro devono essere rigati sui fianchi, all’opposto dello snodo di biella.... cosa anomala se pensiamo allo snodo del pistone con la biella, ma vedendo l'usura dello spinotto il disassamento è in quel senso.

dalla foto vedo il pistone integro su di un fianco, l'altro non si vede. se anche l'altra è integra, non ci sono problemi di cose spiane o no, qundi abbiamo fatto un po di baccano per niente.

 

stringendo il campo, escludendo i piani, o lo spinotto o la gabbia a rulli. ma penso che non sapremo mai con certezza…

penso sia impossibile capire, se poi paolo non hai misurato lo squish non sappiamo se era basso da compromettere la gabbietta…

PER CAPIRE SE IL PROBLEMA è SOLTANTO LO SPINOTTO BISOGNA ANDARE PER ESCLUSIONI, CERTO COSTA UNO SPROPOSITO MA ALTRIMENTI SI RISCHIA DI GIUDICARE PER QUELLO CHE NON RISULTA PROVATO E OFFENDERE CHI SUDA PER FARSI UN NOME! PS: MA CHI SBAGLIA DEVE PAGARE, CON EURINI O CON SPPUTTANAMENTO TOTALE. IO LA VEDO COSI! CIAO
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai, Emilio...

chi lavora sbaglia,

chi elabora, rompe... si sa da sempre. Non va crocifisso nessuno, secondo me.

 

Certo è, che se si vogliono evitare gli errori e migliorare i prodotti, da entrambe le parti (produttori ed utilizzatori) l'unico modo è darsi una mano a vicenda. ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

PER CAPIRE SE IL PROBLEMA è SOLTANTO LO SPINOTTO BISOGNA ANDARE PER ESCLUSIONI, CERTO COSTA UNO SPROPOSITO MA ALTRIMENTI SI RISCHIA DI GIUDICARE PER QUELLO CHE NON RISULTA PROVATO E OFFENDERE CHI SUDA PER FARSI UN NOME! PS: MA CHI SBAGLIA DEVE PAGARE, CON EURINI O CON SPPUTTANAMENTO TOTALE. IO LA VEDO COSI! CIAO

emilio...che lavoro fai.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

emilio...che lavoro fai.....

sono un artigiano e se sbaglio o riparo o pago!!!!!!!!! Modificato da emilio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

Beh dai, Emilio...

chi lavora sbaglia,

chi elabora, rompe... si sa da sempre. Non va crocifisso nessuno, secondo me.

 

Certo è, che se si vogliono evitare gli errori e migliorare i prodotti, da entrambe le parti (produttori ed utilizzatori) l'unico modo è darsi una mano a vicenda. ;-)

ciao, concordo sul fatto che una mano laval'altra e che insieme lavano il viso,ma se ho capito bene lo spinotto e il pistone li ha sostituiti 2 volte e ha rotto con lo stesso problema, ha questo punto o si raggiona o ci si incaz--!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...