Vai al contenuto

e' successo...


Ospite luca70

Messaggi consigliati

ciao, concordo sul fatto che una mano laval'altra e che insieme lavano il viso,ma se ho capito bene lo spinotto e il pistone li ha sostituiti 2 volte e ha rotto con lo stesso problema, ha questo punto o si raggiona o ci si incaz--!

 

che io sappia è il primo che lui rompe, aveva dei problemi secondo loro di tolleranze, e luca mi ricordo bene che era molto contento del prodotto.... ci sono stati dei problemi, con qualche pistone che si è crepato nel lato finestra, ma di spinotti mangiati, è il primo... e ripeto, prima di dare la colpa a qualcosa meglio vedere bene ed essere sicuri.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

che io sappia è il primo che lui rompe, aveva dei problemi secondo loro di tolleranze, e luca mi ricordo bene che era molto contento del prodotto.... ci sono stati dei problemi, con qualche pistone che si è crepato nel lato finestra, ma di spinotti mangiati, è il primo... e ripeto, prima di dare la colpa a qualcosa meglio vedere bene ed essere sicuri.

A questo punto posso dirti che ho frainteso a anche di molto, però il fattaccio dello spinotto fuso rimane e bisogna dargli una spiegazione sul come è accaduto ,cosi chi deve fare delle scuse le può fare!!!!!!! vi seguiro per vedere cosa ne esce fuori. ciao emilio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

su che settore se mi permetti.....

MARMISTA SCULTORE, DISEGNATORE OPERATORE CAD /CAM SU CNC . allego una foto, da questo puoi capire perche non tollero molto i sbagli ,perche a me non sono tollerati.

post-6232-0-20997200-1345292481_thumb.jpg

post-6232-0-34763200-1345293042_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

CIAO GREY e chiedo scusa se sono uscito dal tema del post. ma per me è valido soltanto 100 misure un taglio solo e se commetto errori questo non lo posso saldare!

Link al commento
Condividi su altri siti

MARMISTA SCULTORE, DISEGNATORE OPERATORE CAD /CAM SU CNC . allego una foto, da questo puoi capire perche non tollero molto i sbagli ,perche a me non sono tollerati.

ecco, vedi emilio, il tuo lavoro e' un lavoro nobile, artistico, fatto con le tue mani, pero', come vedi, usi un fresino lineare ad aria,facciamo conto, che il tuo lavoro sia impeccabile fino al punto che stai rifinendo una parola sulla pietra e tutto d'un colpo.....zaccc, ti cedono i cuscinetti del fresino e ti storpia l'esecuzione di una parola,ti manda a monte il lavoro, chiami il rappresentante che ti ha venduto la attrezzatura e lo chiami a rapporto, e lui viene e ti dice, si, ok, ma non dovevi usarlo con la fresa a pigna con la pigna da due sulla pietra di nanto tanto per dirne una,e tu gli dici, ma guarda che ho' speso mille euro per quel manipolo proprio per avere sicurezza e affidabilita', lui ti dice, si, va bene, hai ragione, ma se lavori sul fianco con il fresino grosso non ce manipolo che tenga,allora, tu ti incazzi e pero', la realta' e' quella, io dalle foto vedo una gabbietta normale, e sicuramente il motore non e' preso e monta e via, ha tutte le sue cosine per cui sicuramente quella gabbietta non e' adeguata,puo' andare bene, ma quando vai a chiedere certi carichi al motore, la gabbietta sopra e' la prima che assorbe la forza impressa dal pistone,quindi, conseguentemente, nel caso di un motore che e' aumentato del 50 per cento a livello di cilindrata ,aumentato del 30 per centocome potenza, ma questo dato e' leggero perche' e' ben di piu',proprio per far capire meglio,con i dimensionamenti delle componenti dei motore sempre come originale, quindi in questo caso sicuramente sottodimensionati,ci sono larghezze maggiori sul calettamento spinotto nel pistone, quindi bisognerebbe mettere una gabbietta piu' larga o fare in modo che lavori piu' centralmente possibile creando dei rasamenti di centraggio per la gabbietta stessa, insomma, se si vuole essere sicuri che.. bisogna prendere, nel caso di un motore rivisto, mille accorgimenti,,a cominciare da una gabbietta evoluta e che possa garantire affidabilita' massima, quella gabbietta ha' cominciato a prendere quella strada e li' i rulli hanno scavato perche puntavano su pochi mm , li' sicuramente ce' anche la biella che ha preso la strada dei rulli, oltretutto il spinotto non e' prodotto da parmakit,parmakit ha' commissionato lo spinotto a aziende che producono solo quel tipo di componente per cui, secondo il mio punto di vista, posso pensare che la realizzazione e' precisa,ribadisco, io non ho' avuto nessun tipo di problema, ne su altri motori su questo componente, pero', adeguo sempre il tutto con gabbiette blindate e rasamenti per far si che i rulli siano obbligati a lavorare in centro occhio biella.......

 

il tsv mio e' andato a benzina super perche' solitamente mia moglie usa il px con il mix, quella domenica quello con il mix lo stavo usando io, lei e' andata via con il mio, il mio non ha il mix, lei ha fatto benzina convinta come se avesse il mix, e' andata a spasso sui colli tutta la domenica pomeriggio a benzina che quando sono tornato a casa dicendomi che sono il solito che lascia le vespe senza benza e che ha dovuto andare a fare benzina, io gli chiesi se aveva messo l'olio, lei mi rispose, ma non ha il miscelatore?? io rerrorizzato gli risposi di no'... sono corso subito sulla vespa e gli ho' ribaltato dentro il serbatoio mezzo kilo di olio , sperando che non si fosse fatto niente sono andato a provarlo, il rendimento era uguale , il rumere meccanico pure, per cui, mi e' andata di lusso diciamo, ecco.

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

ecco, vedi emilio, il tuo lavoro e' un lavoro nobile, artistico, fatto con le tue mani, pero', come vedi, usi un fresino lineare ad aria,facciamo conto, che il tuo lavoro sia impeccabile fino al punto che stai rifinendo una parola sulla pietra e tutto d'un colpo.....zaccc, ti cedono i cuscinetti del fresino e ti storpia l'esecuzione di una parola,ti manda a monte il lavoro, chiami il rappresentante che ti ha venduto la attrezzatura e lo chiami a rapporto, e lui viene e ti dice, si, ok, ma non dovevi usarlo con la fresa a pigna con la pigna da due sulla pietra di nanto tanto per dirne una,e tu gli dici, ma guarda che ho' speso mille euro per quel manipolo proprio per avere sicurezza e affidabilita', lui ti dice, si, va bene, hai ragione, ma se lavori sul fianco con il fresino grosso non ce manipolo che tenga,allora, tu ti incazzi e pero', la realta' e' quella, io dalle foto vedo una gabbietta normale, e sicuramente il motore non e' preso e monta e via, ha tutte le sue cosine per cui sicuramente quella gabbietta non e' adeguata,puo' andare bene, ma quando vai a chiedere certi carichi al motore, la gabbietta sopra e' la prima che assorbe la forza impressa dal pistone,quindi, conseguentemente, nel caso di un motore che e' aumentato del 50 per cento a livello di cilindrata ,aumentato del 30 per centocome potenza, ma questo dato e' leggero perche' e' ben di piu',proprio per far capire meglio,con i dimensionamenti delle componenti dei motore sempre come originale, quindi in questo caso sicuramente sottodimensionati,ci sono larghezze maggiori sul calettamento spinotto nel pistone, quindi bisognerebbe mettere una gabbietta piu' larga o fare in modo che lavori piu' centralmente possibile creando dei rasamenti di centraggio per la gabbietta stessa, insomma, se si vuole essere sicuri che.. bisogna prendere, nel caso di un motore rivisto, mille accorgimenti,,a cominciare da una gabbietta evoluta e che possa garantire affidabilita' massima, quella gabbietta ha' cominciato a prendere quella strada e li' i rulli hanno scavato perche puntavano su pochi mm , li' sicuramente ce' anche la biella che ha preso la strada dei rulli, oltretutto il spinotto non e' prodotto da parmakit,parmakit ha' commissionato lo spinotto a aziende che producono solo quel tipo di componente per cui, secondo il mio punto di vista, posso pensare che la realizzazione e' precisa,ribadisco, io non ho' avuto nessun tipo di problema, ne su altri motori su questo componente, pero', adeguo sempre il tutto con gabbiette blindate e rasamenti per far si che i rulli siano obbligati a lavorare in centro occhio biella.......

 

il tsv mio e' andato a benzina super perche' solitamente mia moglie usa il px con il mix, quella domenica quello con il mix lo stavo usando io, lei e' andata via con il mio, il mio non ha il mix, lei ha fatto benzina convinta come se avesse il mix, e' andata a spasso sui colli tutta la domenica pomeriggio a benzina che quando sono tornato a casa dicendomi che sono il solito che lascia le vespe senza benza e che ha dovuto andare a fare benzina, io gli chiesi se aveva messo l'olio, lei mi rispose, ma non ha il miscelatore?? io rerrorizzato gli risposi di no'... sono corso subito sulla vespa e gli ho' ribaltato dentro il serbatoio mezzo kilo di olio , sperando che non si fosse fatto niente sono andato a provarlo, il rendimento era uguale , il rumere meccanico pure, per cui, mi e' andata di lusso diciamo, ecco.

BUONA SERA GREY per ogni lavoro occorre il suo utensile cosa che faccio infatti per ogni fresa uso quello piu appropiato e se non esiste in commercio cerco di farmelo in base a ciò ce devo fare.ma quando commetto errori o faccio cazz--- me la prendo con me stesso e rifaccio tutto a testa bassa e raggiono su quello che è stata la causa del mio errore . nel tuo caso con la tua signora la colpa è meta e meta tu gli ha preso il suo px e lei non ha controllato quale haveva (sperando che il px si sia salvato) ps:( tanto le donne la colpa la danno sempre ha noi).Nel caso di luca 70 se lui ha rotto per causa propria perche non ha dato importanza a una gabbietta da 5 euro come mi hai detto, dovrebbe prendersi lui le colpe no fare scarica barile su parmakit, (che neanche li produce i pistoni e relativi spinotti)! ma luca 70 affermava che aveva controllato tutto! Allora la conqlusione dovrebbe essere prima di parlare bisogna sempre contare fino a 100 e se non bastasse meglio tacere! Comunque noi ci siamo capiti. Luca con lo spinotto?????????? Credo che in questo post servano delle scuse.
Link al commento
Condividi su altri siti

Renato...perdonami, avrai pure ragione, sarà che scrivo troppo, pero' scrivo in italiano. Non riesco a capire dove ti sei perso, mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro:

 

1- arriva il cilindro

2- lo guardo, lo controllo

3- i piani sono storti, li spiano. i prigionieri non passano dai fori, provvedo anche a quello, i travasi stanno uno a 118 e l'altro a 126, li pareggio

4- misuro la tolleranza. dichiarati 6 trovati 9. 14 in fondo al mantello. Sta storia non mi piace, specialmente i 14 in fondo.

5- metto le foto online, faccio vedere cosa ho trovato a chiedo se è capitato a qualcun'altro. In linea di massima mi si risponde NO. OK, dunque ho avuto sfiga.

6- compro un altro cilindro, ma mi trovo costretto a fare tutto quello che ho fatto al primo, stessa storia. Quindi chiamo Parmakit.

7- Parmakit vuole il cilindro indietro, perchè afferma che non è possibile che abbia tutti questi difetti. Chiaramente questi difetti non ce li ha più perchè li ho corretti, tranne la tolleranza. Quella non mi va giù. Lo spedisco, me lo restituiscono dicendo che è tutto ok. Non mi rispondono con una misura, dicono semplicemente "hai sbagliato a misurare, il kit è a posto". Mi può anche stare bene, se loro dicono che è ok lo monto in fiducia, ma se succede qualcosa imputabile a un difetto di fabbrica, io ho le mani pulite.

Di sicuro pero' quei 14 in fondo al mantello c'erano, e le mie parole sono state parecchio travisate, questo è che mi ha dato fastidio, ma lasciamo stare anche questo...Ah, premesso che ho rispedito indietro anche il suddetto spinotto, che per loro evidentemente era ok.

8- A distanza di poco iniziano le rotture in giro di spinotti e pistoni, a dire il vero più dei pistoni. Cala un velo di silenzio sulla questione. Poi viene cambiato il tipo di pistone, nonchè pure lo spinotto, che non è il primo che cede, ma che io sappia il secondo tra quelli documentati.

 

Ci è mancato poco che mi sentissi dire che sono stato l'uccello del malaugurio, perchè avevo detto che non mi dava affidamento, così sottile tra le finestre e l'apertura inferiore, e dove si sono rotti? lì, tutti. Non sono un mago, ma quando vedo un lato del pistone che sguazza dentro la canna ed è tenuto da due lembi sottilissimi e senza un rinforzo in mezzo, è lecito chiedersi se durera?...ma comunque...

 

Allo squish non ci sono nemmeno arrivato, figurati cosa me ne frega dello squish...Quando ho carter e cilindro con i piani a posto lo squish me lo regolo in 2 secondi con degli spessori. Per la cronaca, al montaggio era 1,2 circa

 

Riguardo al fissaggio sul tornio, visto che insisti...l'attrezzo è costituito da un asse conico con una determinata inclinazione, sul quale scorre una pinza elastica di forma cilindrica, rettificata dentro e fuori, che ha internamente la stessa conicità dell'asse. Scorrendo, ovviamente si adatta all'alesaggio del cilindro e arriva a bloccarsi al suo interno, quel tanto che basta da imprimere il trascinamento. Ovviamente tale pinza "prende" su tutta la canna, a 360°, non in due o tre punti, cosa che comprometterebbe la qualità del lavoro. Prima di iniziare la tornitura si controlla la circolarità della canna e poi sul tornio si va col comparatore, sia sopra che sotto, per verificare che giri perfettamente dritto. La pinza in questione su un cilindro large permette il controllo sopra e sotto, perchè risulta più corta. Ovviamente ci sono diversi coni e pinze per ogni "range" di alesaggi. Appurato che la canna ruoti perfettamente in asse col carro, sei libero di tornire i piani e perfino la camicia con una sola presa. Da lì ti accorgi e correggi, se non sono in asse, capito? Quando fai ruotare il cilindro a mano con due comparatori, uno alla base e uno sul piano testa, e vedi che le lancette si muovono in perfetta sincronia, capisci che il controllo su un piano di riscontro risulterebbe perfettamente inutile. In quel caso il cilindro risulterebbe perfetto, ma non lo è.

 

Non parlo di prestazioni nè di rapporti, pero' ti posso dire che un 150 piaggio ritoccato e fasi di 127/188° tira la 22/67 fino a circa 7800 giri, in condizioni normali, qualcuno in meno carico di bagagli, con un PKW26 e un'espansione ricavata da un cartello stradale (1,5mm, in barba alla risonanza). Chiedi all'utente "Waltors", che ci è andato fino a Varsavia a manetta. Poi al ritorno ha rotto i carter sul primario, ma quella è un'altra storia...il g.t. è ancora lì.

Se parliamo di 177 a valvola, 180/182° secondo me sono il limite per tirare qualunque rapportatura (entro una 23/64, non di più), ma sui lamellari mi sono permesso anche oltre 190°, con 23/65 ed espansione calcolata per 8000 giri. Fasi che potrebbero farlo girare molto più alto, certamente, ma fatte lavorare "di portata", che danno molta molta coppia...Nel caso specifico, parlo di un polini lamellare al carter, che qualche tempo fa ha provato anche Rugge#55, e anzi mi dispiace che l'abbia provata quando già era spompata.

 

Quando alzo lo scarico lo faccio per far distendere meglio il motore. Se hai provato, vedrai che un polini originale ha meno bassi di uno con i travasi un pelo più alti, specialmente se li hai alzati a mano e dando un po' di inclinazione. Sui 177cc non parlarmi di rapportature inferiori a 23/65. Se non ce la fanno a tirare quella per me c'è qualcosa che non va. Personalmente nemmeno sugli M1X ho mai usato 22/67, al limite 22/65, e sono i i cilindri con meno coppia ai bassi, assieme ai Malossi.

Sono contento che il tuo vada come un treno in montagna, ma è corto.

 

Infine, se mi dici che 80° di ritardo sulla fase di aspirazione sono pochi, Ne evinco che il taglio che hai sull'albero motore finisce a ore 6, se guardiamo con l'occhio di biella alle 12. A quel punto però me lo chiedo io come fai a mettere in moto. Se in anticipo 80 sono un'eternità, beh...gli alberi piaggio ne hanno 100/105 di serie...

Ma comunque, a parte gli scherzi,sono convinto che non ci stiamo capendo. A scanso di equivoci, per me la fase di aspirazione è fatta di anticipo+ritardo, ad es. 120°+60°, dove il concetto di anticipo e ritardo è inteso rispetto al PMS, valvola inclusa. Ora penso che ci siamo capiti...

 

Per il resto, ripeto, l'importante è capirsi. Riguardo agli MP, se sono tali evidentemente ci sarà un motivo, non posso e non voglio invadere la privacy di chi me li ha mandati

 

Infine, mi fa piacere che ti trovi bene con la Megadella, ti direi anche perché chi l’ha provata ha buttato via pep, sip e quant’altro, ma non posso…

 

Comunque, direi che non sono necessarie scuse e quant’altro, pero’ inviterei chi ha ancora quello spinotto di cambiarlo SUBITO e spendere quei 5€ adesso per non spenderne 200 e rotti prima o poi…

 

PS: quasi dimenticavo. Per curiosità: nei pistoni rotti imputabili allo spinotto, in che condizioni lo avete trovato?

Link al commento
Condividi su altri siti

paolo, ti faccio solo notare una correzione poichè forse non ai letto, sugli 80 gradi, rileggi, la mattina dopo mi sono corretto.....

 

la 67/22 dipende come la tiri, un originale molato la tira ai 60 allora in salita.

 

del resto sono stanco e non ho voglia. io tutti questi problemi non li ho mai avuti, mi dispiace per voi, ma del resto non so che farci, e se le cose sono come dici... metterei in vendita tutto.

 

nel post di luca70, di pistoni rotti da lui non me ne ricordo, io non ho la minima voglia, ma per chi vuole il suo post è ancora in vita e se lo può leggere, non capisco perchè mandare in dietro il secondo e non il primo. BO!

 

tommy, per vedere che spinotto monti lo devi smontare e vedere, si vede smontando il cilindro, il pistone lo puoi lasciare montato.

 

CIAO

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

paolo mi chiedi: PS: quasi dimenticavo. Per curiosità: nei pistoni rotti imputabili allo spinotto, in che condizioni lo avete trovato?

 

che io sappia, nessun spinotto ha mai avuto segni di usura, e per conferma lo chiedo, ma ti ripeto paolo, tu hai dato subito la colpa a quello, tutto può essere, a mè sembra molto strano.

 

rispondo anche meglio a tommy, avere il pistone con le finestre non vuol dire, rottura, come ho già scritto io l'ho montato da due anni su di un mootre tirato e nessun problema,

 

qualche pistone si è rotto, ma in tutti quelli rotti lo spinotto biconico andava dentro duro, e non era usurato.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che lo spinotto sia un caso... Ma di pistoni rotti c'e gente che ormai li collezziona.pensa che il mio ha cominciato a fare qualche rumorino strano,non ho neanche il coraggio di aprire... Avra' 2000 km... Massimo rispetto per chi lo produce... Ma c'e qualcosa che non va,non provate sulla propria pelle... Ma c' e' qualcosa di sbagliato. Non saltatemi addosso,e' solo un mio pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte non sono mai andati!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

POTREMMO ARPRIRE UNA SEZIONE, LE FORUMNOVELE by ET3.IT

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...