Vai al contenuto

video on board per Parma ,vi spiego come fare.


Ospite COSOKAP

Messaggi consigliati

Ospite COSOKAP

Allora abbiamo un mese per prepare la cosa che si svolgerà in poche ore..

quel giorno mio fratello Valek avrà una dura lotta con la messa appunto , quindi conto di fare da solo

(almenochè nel frattempo non riesco a rapire il mio vicino di casa per uin aiuto "volontario")

 

ho comprato un gopro hd2 ,questa videocamerina qua

8.jpg

 

l'intenzione per la prossima gara è di piazzarla un po dappertutto (duralegge compresa)

il dappertutto sarà limitato dallo svolgimento della gara , dal fatto che gopro ne ho una sola, e dalla vostra collaborazione !

 

intanto, cosa si puo' fare con quest'oggetto ?

riprese in hd da punti di vista che solo gli insetti possono permettersi ,

dal casco,verso il casco, sottopedana verso forcella e verso motore ,dal manubrio verso casco-acceleratore-manopola cambio ecc..

ho in mente un supporto assurdo che puo funzionare solo con la vespa , un bar/end da attaccare alla manopola sx ,dove la suddetta resta fissa e ai cambi marcia il mondo gira.. è allo studio.

 

raccatto unpo di screenshoot per farvi un idea dei risultati ..

 

sottolineo innanzitutto :

primo :lo faccio per passione

secondo: lo faccio per dare visibilità al campionato , un bel video vale più di 1000 altre cose.

terzo : lo faccio per TUTTO il campionato , plasticoni e moto compresi .

 

alla fine di attrezzatura varia per foto e video verrò a sborsare un motore c3...

ma lo faccio per mia soddisfazione e per la vostra,

voi , i vostri team e i vostri mezzi siete protagonisti di un circus nazionale ,

ma tenete presente che il top mondiale dei preparatori e produttori di kit sviluppano e gareggiano in questo campionato ! non c'è nulla di meglio..quindi cerchiamo di farci vedere !

 

la gara di Parma è l'ultima dell'anno , quindi

3 massimo 4 volontari per categoria

per me sarà un test decisivo per preparare al meglio il campionato 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite COSOKAP

ma farci vedere da chi, cioè a chi lo proponi il materiale che tiri su

da chi ne sa poco o nulla

al campionato serve visibilità ,

il regolamento nazionale implica che ogni motoclub puo organizzare una prova in tutto lo stivale

il problema è che lo sanno in pochi.

dei bei filmati fanno più "rumore" e danno la possibilità far vedere come si svolge una prova a chi non ne sa nulla,

ma magari ha un kilometro di rettilineo pronto e a disposizione..

a parte i video fatti alle gare dalla linea di partenza non c'è altro,

con la gopro si può fare qualcosa si spettacolare ,chè è quello che attira.

 

poi li pubblico come le altre cose nel blog che ho in firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite COSOKAP

ovviamente dopo si ri-linka dove si vuole , dai social network ,alle riviste , al cugino , alla tv locale, al motoclub,all'assesore del comune ,

ovunque può interessare..

ma prima ci vuole il materiale figo

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima idea!!!!!!!!!!!!!! come hai detto un bel video vale di piu di chissa che parole!!!!!!!!!!!!!!!!

quando a qualcuno vai a dire che fai le gare di accellerazione con le vespe ...........sembra che gli parli di astronavi subacquee!!!!!!!!!!(almeno dalle nostre parti)

 

diciamo la verità non c'è niente di piu di un bel video fatto bene per metterti adrenalina addosso e voglia di provare o per lo meno vedere!!!!!!!!!!!!!! guardiamo solo i vari video di rally o .........i tourist trophy..........gare in salita!!!!!!!!!!!!!

 

io sono daccordo poi ne discurterò con ciarino.........comunque non nego che poi per te sia un lavoraccio sitemare ordinare e cosi via se da parte tua c'è l'impegno serio ben venga!!!!!!!!!! ottimo!!!!!!!!!!!!!!!!!

........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore...............

logoufficialepiccolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite COSOKAP

ottima idea!!!!!!!!!!!!!! come hai detto un bel video vale di piu di chissa che parole!!!!!!!!!!!!!!!!

quando a qualcuno vai a dire che fai le gare di accellerazione con le vespe ...........sembra che gli parli di astronavi subacquee!!!!!!!!!!(almeno dalle nostre parti)

 

diciamo la verità non c'è niente di piu di un bel video fatto bene per metterti adrenalina addosso e voglia di provare o per lo meno vedere!!!!!!!!!!!!!! guardiamo solo i vari video di rally o .........i tourist trophy..........gare in salita!!!!!!!!!!!!!

 

io sono daccordo poi ne discurterò con ciarino.........comunque non nego che poi per te sia un lavoraccio sitemare ordinare e cosi via se da parte tua c'è l'impegno serio ben venga!!!!!!!!!! ottimo!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

ciarino già lo sa dove la dovrà posizionare :mrgreen:

puntare il cielo in partenza è la sua firma :twisted:

 

ottimo ragazzi , gas e spettacolo :1

Link al commento
Condividi su altri siti

ce l ho da quasi 4 anni,non l hd...peccato soffra le vibrazioni,generando l effetto acqua.....è un ottima camera,anche subacquea,poi se la usano anche gli esploratori diDMAX ci sara un motivo.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite COSOKAP

l'effetto acqua è più evidente con pochi frame/sec , girando con 50 frame è calato sensibilmente .

poi dipende da dove si attacca la camera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mrc_kemp

Figata! mi sembrava di aver visto una go pro a Bg! ottima idea.

 

Per evitare le vibrazioni dovresti provare con uno shock mount da microfono a condensatore e trovare gli elastici giusti per disaccoppiare al meglio la camera!

 

Poi propongo un'idea per un'inquadratura: posizionata sulla chiappa che inquadra in primo piano un carburo di un girato e sullo sfondo i 150 mt! Yeah

 

Poi potremmo provare ad attaccarla a una lattina di birra da mezzo e buttarcela giu' alla russa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite COSOKAP

Figata! mi sembrava di aver visto una go pro a Bg! ottima idea.

 

Per evitare le vibrazioni dovresti provare con uno shock mount da microfono a condensatore e trovare gli elastici giusti per disaccoppiare al meglio la camera!

 

Poi propongo un'idea per un'inquadratura: posizionata sulla chiappa che inquadra in primo piano un carburo di un girato e sullo sfondo i 150 mt! Yeah

 

Poi potremmo provare ad attaccarla a una lattina di birra da mezzo e buttarcela giu' alla russa!

GOPR0060.JPG

tipo così?

questo è un test fatto sul PX di Teit a PortoTolle, attacato con superventosa al portatarga

qui vibra parecchio però , pochi frame , era il primo test ce l'avevo da da meno di un giorno..

GOPR0020.JPG

PKapra di Valek verso vanti

GOPR0021.JPG

verso dietro

 

per la Birra c'è il Terry , si puo fare in 3D :B :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite COSOKAP

secondo video test

 

 

qui è uscito male il sonoro

ma so gia il motivo

l'asfalto era umido , la camerina è voltata verso dietro.

ho 2 coperchi per la custodia , uno aperto e uno chiuso impermeabile,

il primo è consigliato per velocita inferiori a 140 km/h

per non rischiare di rovinarla ho usato il secondo per questo posizionamento,

ma è nato il riverbero che si sente..

 

era un test , ora lo so .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite COSOKAP

sembra che abbia rubato una ringhiera :laugh

 

ieri ho fatto dei giri in giro col vespino con la camera attaccata un po ovunque,

tanto per rendere l'idea.. nel primo sta sul casco con l'attacco adesivo che poi vi illustrerò

nel video ho cambiato 2 angolazioni

 

la serie di video s'intitola "crociera de merda" ,

preciso che l'accusata è piaggio e in fin di vita..

 

e non ho voglia di aprire ,devo testare la camera , la vespa viene dopo,purtroppo.senno facciamo natale :roll: !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite COSOKAP

Io non ho problemi,se vuoi vieni anche qua da me che facciamo subito un attacco,solo che ora come ora non so se per Parma ci sarò da pilota o da spettatore :-(

ostia , si si , vista la vicinansa , accetto.

dai chissà che sistemi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite COSOKAP

spiego come funziona per il casco

 

gopro-motorsports-helmet-camera_0.jpg

per montarla serve questo attacco adesivo

13718026.jpg

ce ne sono due tipi, dritto e per superfici curve,ovviamente serve il secondo,quello in foto.

su ebay o amazon si trovano a prezzi altalenanti , comunque prendendo un sacchetto con 5 attacchi spediti siamo sui 5/6 euro l'uno

il problemino è che la presa è garantita dopo 24 ore dall'applicazione , quindi se ve li appiccico la mattina a parma non sarebbero sicuri..

dovrei spedirveli prima.

 

l'attacco resta vostro , è buono anche per il prossimo anno ,

comunque si puo levare , pulendo non lascia residui

è rigenerabile con il biadesivo 3m vhb apposito venduto a strisce a pochi euri..

chi ne vuole uno lo scriva.

se magari riuscite a trovarli a meno , oppure allo stesso prezzo ma vi arrangiate , va bene lo stesso !

per dove attacarlo mettero delle foto tutorial esplificative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...