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75 polini p&p meglio 18/67 o 21/76?


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Salve a tutti,

devo revisionare un blocco 50 special tutto originale, monta solo un vetusto 75 polini, una marmitta polini a banana e un 16/10 carburato.

 

per migliorare un po la velocità visto che devo aprire i carter ho pensato ad una di queste 2 campane: 18/67 o 21/76.

volendo lasciare tutto originale (albero non anticipato, travasi non raccordati) quale è consigliabile montare tra le 2? oppure consigliatemi voi un'altra campana. sottomano ho anche un 16/16 e un 16/12.

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Non raccordare niente, che per un modesto 75 serve a poco, se non a compromettere dei carter vergini.

Monta la 21/76, carbura bene e divertiti ;-)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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Non raccordare niente, che per un modesto 75 serve a poco, se non a compromettere dei carter vergini.

Monta la 21/76, carbura bene e divertiti ;-)

ok ti ringrazio..penso che per il momento rimonterò il motore con la 21/76 e il 16/10..appena possibile vedrò di montare il 16/16

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Perche non metti invece un albero anticipato? O al massimo anticipi il tuo, fa molta differenza rispetto alla raccordatura che serve a poco.

grazie Leodo per il consiglio ma purtroppo il proprietario del blocco ha preferito lasciare originali albero e carter, mi ha chiesto solo se montando una campana 21/76 con 75 polini p&p, banana e 16/10 sarebbe migliorato qualcosa anzichè lasciare la campana 16/68

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Secondo me per fargli cambbiare idea basta dire che avrá piú tiro ai bassi

anch'io la penso cosi ma purtroppo il proprietario del blocco preferisce evitare queste modifiche perchè se dovesse ripristinarlo originale 50 avrebbe comunque i carter intatti cosi come l'albero motore

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anch'io la penso cosi ma purtroppo il proprietario del blocco preferisce evitare queste modifiche perchè se dovesse ripristinarlo originale 50 avrebbe comunque i carter intatti cosi come l'albero motore

 

parole sante quelle del tuo amico.. io di prassi.. se devo elaborare un motore, i carter suoi li lascio originali, e ne prendo un'altra coppia per fare modifiche!! una volta limati i carter si fatica tornare indietro ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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ecco qui rep sulla vespa del tommy ho messo questo ww.vespatime.com/prodotto.asp?s=455243822&lan=ita&area=elaborazioni&comp=SF&comp1=SF&cat=parti+motore&subcat=ingranaggi+e+parti+meccaniche&code=ELAR+001&x=elaborazioni

quelli di vespatime hanno detto che va bene sulla special....

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grazie ragazzi per i numerosi consigli..il mio dubbio è questo: la 21/76 permette di viaggiare bene anche su tratti un po in salita oppure un 75 p&p p&p riesce a tirarla solo in pianura? perchè a questo punto se la 21/76 è un po lunga opterei per la 18/67

 

Un 75 p&p non ha nessun problema a tirare la 21/76. Il problema è se tu vuoi tenere come carburatore il 16-10 o passare direttamente ad un 16-16.

Se pensi di stare sul 16-10 o un 16-12, monta la 18/67. Se monti subito un 16-16 ( occhio però che cambia il collettore per montarlo ) monta a occhi chiusi la 21/76.

pescantina.png
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Un 75 p&p non ha nessun problema a tirare la 21/76. Il problema è se tu vuoi tenere come carburatore il 16-10 o passare direttamente ad un 16-16.

Se pensi di stare sul 16-10 o un 16-12, monta la 18/67. Se monti subito un 16-16 ( occhio però che cambia il collettore per montarlo ) monta a occhi chiusi la 21/76.

Secondo me lo 0.12 di differenza di rapporto non lo sente assolutamente, montare l'una o l'altra non fa differenza prestazionale

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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