+ davide1086 Inviata 2012 Luglio 19 Share Inviata 2012 Luglio 19 Salve a tutti, devo revisionare un blocco 50 special tutto originale, monta solo un vetusto 75 polini, una marmitta polini a banana e un 16/10 carburato. per migliorare un po la velocità visto che devo aprire i carter ho pensato ad una di queste 2 campane: 18/67 o 21/76. volendo lasciare tutto originale (albero non anticipato, travasi non raccordati) quale è consigliabile montare tra le 2? oppure consigliatemi voi un'altra campana. sottomano ho anche un 16/16 e un 16/12. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Luglio 19 Share Inviata 2012 Luglio 19 monta il 16/16 e i 18/67 MAGARI POI ALLUNGHI CON IL PIGNONE DA 19 RACCORDA PERO E DAI UN ALLARGATINA AI TRAVASI E SQUISCH MODESTO Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Luglio 19 Share Inviata 2012 Luglio 19 21 76 senza dubbio!!! il pignone ti costa quasi come un altro paio di rapporti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide1086 Inviata 2012 Luglio 19 Autore Share Inviata 2012 Luglio 19 21 76 senza dubbio!!! il pignone ti costa quasi come un altro paio di rapporti... ok vada per la 21/76, l'importante è che con questa campana si potrà sfruttare meglio la potenza del motore. quindi anche senza raccordare ce la farà a tirarla? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Luglio 19 Share Inviata 2012 Luglio 19 si certo...alla fine cambia niente dalla 18/67,pero il 1616 ci sta tutto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Luglio 19 Share Inviata 2012 Luglio 19 21/76 senza ombra di dubbio! la monterei anche con un 50 anche se potrebbe risultare lunga! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2012 Luglio 19 Share Inviata 2012 Luglio 19 ciao luca vai di 21/76 io ce l ho sul 75 in alluminio e sinceramente la reputo la miglior campana per i 75 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2012 Luglio 19 Share Inviata 2012 Luglio 19 ciao , io ho montao uno z 19 della pinasco e non mi sono trovato per niente bene, è molto rumoroso e poi la spesa non vale l'allungo che si guadagna. Vai di 21/76 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ resh1991 Inviata 2012 Luglio 19 Share Inviata 2012 Luglio 19 z19 della pinasco mi pare difficile... lo produce drt... e come hanno detto prima per quanto costa vai di 21/76 io uso questa campana sul mio 75 e va benone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide1086 Inviata 2012 Luglio 20 Autore Share Inviata 2012 Luglio 20 si certo...alla fine cambia niente dalla 18/67,pero il 1616 ci sta tutto! volendo lasciare il 16/10 si puo montare sempre la 21/76 o è meglio la 18/67? (sempre p&p, no raccordature e anticipo albero) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Luglio 20 Share Inviata 2012 Luglio 20 Non raccordare niente, che per un modesto 75 serve a poco, se non a compromettere dei carter vergini. Monta la 21/76, carbura bene e divertiti Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide1086 Inviata 2012 Luglio 20 Autore Share Inviata 2012 Luglio 20 Non raccordare niente, che per un modesto 75 serve a poco, se non a compromettere dei carter vergini. Monta la 21/76, carbura bene e divertiti ok ti ringrazio..penso che per il momento rimonterò il motore con la 21/76 e il 16/10..appena possibile vedrò di montare il 16/16 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Luglio 20 Share Inviata 2012 Luglio 20 Perche non metti invece un albero anticipato? O al massimo anticipi il tuo, fa molta differenza rispetto alla raccordatura che serve a poco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide1086 Inviata 2012 Luglio 20 Autore Share Inviata 2012 Luglio 20 Perche non metti invece un albero anticipato? O al massimo anticipi il tuo, fa molta differenza rispetto alla raccordatura che serve a poco. grazie Leodo per il consiglio ma purtroppo il proprietario del blocco ha preferito lasciare originali albero e carter, mi ha chiesto solo se montando una campana 21/76 con 75 polini p&p, banana e 16/10 sarebbe migliorato qualcosa anzichè lasciare la campana 16/68 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Luglio 20 Share Inviata 2012 Luglio 20 Secondo me per fargli cambbiare idea basta dire che avrá piú tiro ai bassi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide1086 Inviata 2012 Luglio 20 Autore Share Inviata 2012 Luglio 20 Secondo me per fargli cambbiare idea basta dire che avrá piú tiro ai bassi anch'io la penso cosi ma purtroppo il proprietario del blocco preferisce evitare queste modifiche perchè se dovesse ripristinarlo originale 50 avrebbe comunque i carter intatti cosi come l'albero motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2012 Luglio 20 Share Inviata 2012 Luglio 20 http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621641135824&category1=C&category2=CAT〈=it se non è il suo la vespa di un mio amico dovrebbe esplodere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide1086 Inviata 2012 Luglio 20 Autore Share Inviata 2012 Luglio 20 http://www.scooter-c...ry2=CAT〈=it se non è il suo la vespa di un mio amico dovrebbe esplodere la special monta di serie il pignone da 16, credo quello sia per le pk e successive che hanno il pignone da 14 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Luglio 20 Share Inviata 2012 Luglio 20 pk s le pignone da 15 Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Luglio 21 Share Inviata 2012 Luglio 21 anch'io la penso cosi ma purtroppo il proprietario del blocco preferisce evitare queste modifiche perchè se dovesse ripristinarlo originale 50 avrebbe comunque i carter intatti cosi come l'albero motore parole sante quelle del tuo amico.. io di prassi.. se devo elaborare un motore, i carter suoi li lascio originali, e ne prendo un'altra coppia per fare modifiche!! una volta limati i carter si fatica tornare indietro Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rep Inviata 2012 Luglio 21 Share Inviata 2012 Luglio 21 Il pignone pinasco va bene sulle campane 14/69 e 15/69 k montano le pk, la special di campana originale ha 16/68 x allungare ci vuole il pignone DRT da 17 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide1086 Inviata 2012 Luglio 21 Autore Share Inviata 2012 Luglio 21 grazie ragazzi per i numerosi consigli..il mio dubbio è questo: la 21/76 permette di viaggiare bene anche su tratti un po in salita oppure un 75 p&p p&p riesce a tirarla solo in pianura? perchè a questo punto se la 21/76 è un po lunga opterei per la 18/67 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2012 Luglio 22 Share Inviata 2012 Luglio 22 ecco qui rep sulla vespa del tommy ho messo questo ww.vespatime.com/prodotto.asp?s=455243822&lan=ita&area=elaborazioni&comp=SF&comp1=SF&cat=parti+motore&subcat=ingranaggi+e+parti+meccaniche&code=ELAR+001&x=elaborazioni quelli di vespatime hanno detto che va bene sulla special.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Luglio 22 Share Inviata 2012 Luglio 22 grazie ragazzi per i numerosi consigli..il mio dubbio è questo: la 21/76 permette di viaggiare bene anche su tratti un po in salita oppure un 75 p&p p&p riesce a tirarla solo in pianura? perchè a questo punto se la 21/76 è un po lunga opterei per la 18/67 Un 75 p&p non ha nessun problema a tirare la 21/76. Il problema è se tu vuoi tenere come carburatore il 16-10 o passare direttamente ad un 16-16. Se pensi di stare sul 16-10 o un 16-12, monta la 18/67. Se monti subito un 16-16 ( occhio però che cambia il collettore per montarlo ) monta a occhi chiusi la 21/76. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Luglio 22 Share Inviata 2012 Luglio 22 Un 75 p&p non ha nessun problema a tirare la 21/76. Il problema è se tu vuoi tenere come carburatore il 16-10 o passare direttamente ad un 16-16. Se pensi di stare sul 16-10 o un 16-12, monta la 18/67. Se monti subito un 16-16 ( occhio però che cambia il collettore per montarlo ) monta a occhi chiusi la 21/76. Secondo me lo 0.12 di differenza di rapporto non lo sente assolutamente, montare l'una o l'altra non fa differenza prestazionale Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.