+ chiaruz Inviata 2012 Luglio 18 Share Inviata 2012 Luglio 18 Buongiorno, eccomi qui, appena finito gli esami e pronto a confezionare a blocco per un mio amico. motore tranquillo da fare strada e soprattuto un mulo da scalata.. telaio special cilindro malossi albero mazzuchelli anticipato bananona come scarico campana 22-63 Sarà un motore a valvola con 19 ma andrò però a preparare già l'aspirazione raccordata per il collettore del 24.Ieri ho provato a far girare la campana con l'aria ,ma oltre ad essere sbilanciata è tipo...asimmetrica.Per capirci come una ruota di una bici quando preso una botta e si è piegata...poi carico un video che fasi di aspirazione usa sull'albero? grazie Alberto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacinquanta Inviata 2012 Luglio 18 Share Inviata 2012 Luglio 18 Fai 125 di anticipo e 60 di ritardo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2012 Luglio 18 Autore Share Inviata 2012 Luglio 18 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2012 Luglio 18 Autore Share Inviata 2012 Luglio 18 (modificato) Modificato 2012 Luglio 18 da chiaruz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite xTacco PK S Inviata 2012 Luglio 18 Share Inviata 2012 Luglio 18 il problema campana è una sciocchezza, la maggior parte delle campane, non essendo bilanciate girano un po storte, dovresti farla bilanciare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Luglio 18 Share Inviata 2012 Luglio 18 Bello bello il 100 Malossi. Travaseria, testa e pistone sono una spanna sopra al Polini. Già misurate le fasi del cilindro? Riguardo alla fase di aspirazione, 125 di apertura e 60 di chiusura è più che ottima per farci turismo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2012 Luglio 18 Autore Share Inviata 2012 Luglio 18 sta sera misuro intanto ecco altre fotine ho un problema sulla valmola ha tutti segnetti profondi mezzomillimetro....acciaio liquido? che bello avere le giornate libere per mangiare ghisa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Luglio 18 Share Inviata 2012 Luglio 18 motor e quasi com i lmio ..comnsiglio anticipa piu lalbero anche fino a 140 metti un phbg carbura bene testa abbaassata abbastanza impenn ianche in seconda con semplicita Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Luglio 18 Share Inviata 2012 Luglio 18 Che ne pensi dei booster allo scarico? La malossi lo fa piccino e quindi é predisposto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2012 Luglio 18 Autore Share Inviata 2012 Luglio 18 bella li rider allora lo squish lo porto a uno, ho dei dubbi per quanto riguarda la valvola, è un po strisciata.. ora l'ho lavorata fina a 6 mm dal bordo inf e 4 dal superiore, come area sono circa a 470mm, dato che il carburatore più grosso che andrà montato sarà un 24 (area 452mm)penso che vada bene no? ai booster ci avevo pensato però per andare sul sicuro bisognerebbe farci un riportino... domani misuro le fasi ma mi sa che una basettina non gliela toglie nessuno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Luglio 18 Share Inviata 2012 Luglio 18 come area sono circa a 470mm, dato che il carburatore più grosso che andrà montato sarà un 24 (area 452mm)penso che vada bene no? A dir la verità, l'area della valvola dovrebbe essere il 90% dell'area del condotto del carburatore, quindi piccola. Sembra un controsenso, ma serve a non far perdere velocità al flusso. Due giorni fa ho chiuso un 130 Polini. Niente di particolare. Albero anticipato e carburatore da 19. Per scelta mia, la valvola è rimasta originale proprio per il motivo che t'ho detto. Non ti disperare comunque, queste son solo finezze. Il tuo motore andrà comunque forte! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Luglio 19 Share Inviata 2012 Luglio 19 Da cosa hai ricavato questa formula del 90%?? Non è per metterti in difficoltà, sia ben chiaro, sono solo curioso Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2012 Luglio 19 Autore Share Inviata 2012 Luglio 19 misurato le fasi originali del mazzuchelli:110\55.... direi di portarle a 120 \60 come consigliatomi, chi offre di più? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2012 Luglio 19 Autore Share Inviata 2012 Luglio 19 lo spigolo della spalla dell albero è megliofarlo parallelo all asse dell albero o inclinato? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Luglio 19 Share Inviata 2012 Luglio 19 Non ho ben capito cosa intendi, comunque riporto una spiegazione di Vesparacing (alias Ivan Marziali) che è un grande valvolista, spero possa esserti utile: comunque in buon 2is, è stato l'unico a rispondere alla mia richiesta... io volevo far emergere da quest post i ''segreti''(non esistono) della valvola, non la fasatura lunga o corta o media... ma le differenze che ci sono, es il taglio netto mod. polini a parità di gradi di un ant. mod piaggio, ha molta più coppia e velocità nel salite, ma purtroppo vibra tantissimo e in alto tende a murare prima.. la soluzione dov'è!!?? forse nel tagliare l'albero mod. piaggio e dare molta inclinazione in modo che passi molta benza e vada velocemente verso il centro....risultati: circa la stessa accelerazione ma con + fuorigiri!! comunque rimane sempre il problema vibrazioni.... chi lo risolve????????????? Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2012 Luglio 19 Autore Share Inviata 2012 Luglio 19 caricherò delle foto per farmi capire prima ho misurato le fasi con guarnizione di base sua 167-120, il travasi sono tutti alla stessa altezza compreso frontescarico e il pistone al pmi li apriva tutti giusto apparte per il frontescarico che inizia più in basso, con la sua guarnizione in rame lo squish è a 1,9 mm.... an si una di una cosa mi son accorto, le viti della testa sono troppo lunghe dovrebbero essere più corte di 3/4 mm e qui la molossi perde punti.... va be con basetta da 1 e un altra guarnizione sono a 175-128..squish 3 mm.. allora considerando la configurazione con la basetta dovrei far togliere 2 mm- da dove li tolgo? il pistone si ferma a 1,5 mm dal bordo superiore quindi fresando uscirebbe di mezzo millimetro. per un pò il progetto si ferma vado in vacanza alberto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Luglio 21 Share Inviata 2012 Luglio 21 Da cosa hai ricavato questa formula del 90%?? La formula non l'ho certo ricavata io. Ma è una cosa abbastanza risaputa tra chi prepara motori in generale, anche tra i forum. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Luglio 21 Share Inviata 2012 Luglio 21 quanto l'hai pagato il malossi? Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Luglio 22 Share Inviata 2012 Luglio 22 riporto una spiegazione di Vesparacing (alias Ivan Marziali) che è un grande valvolista, spero credo che ti confondi sull 'identità Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2012 Luglio 22 Autore Share Inviata 2012 Luglio 22 l'ho preso su vespatime.. con lo sconto riservato agli iscritti ai vespaclub..comunque potete darmi una dritta riguardo al pistone che mi esce di mezzo millimetro dalla canna? grazie alberto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Luglio 22 Share Inviata 2012 Luglio 22 quanto l'hai pagato il malossi? Se cerchi un Malossi per corsa corta, Tonazzo li vende a 87Euro. Dubito si possano trovare a meno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Luglio 22 Share Inviata 2012 Luglio 22 credo che ti confondi sull 'identità Si hai ragione, mannaggia alla stupidità e alla fretta .... Vespa Evo Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Luglio 22 Share Inviata 2012 Luglio 22 haha Si hai ragione, mannaggia alla stupidità e alla fretta .... Vespa Evo ahhahahahahaa non ci ero arrivato poi ho ragionato....MRT pacchi lamellari Se cerchi un Malossi per corsa corta, Tonazzo li vende a 87Euro. Dubito si possano trovare a meno. caspita da me ci vuole quasi il doppio per comprarlo lo ordino appena ho cash da parte 1 Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2012 Agosto 2 Autore Share Inviata 2012 Agosto 2 albero 120/60 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 come e venuto questo motore cammina ? Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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