Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno, eccomi qui, appena finito gli esami e pronto a confezionare a blocco per un mio amico.

motore tranquillo da fare strada e soprattuto un mulo da scalata..

telaio special

cilindro malossi

albero mazzuchelli anticipato

bananona come scarico

campana 22-63

Sarà un motore a valvola con 19 ma andrò però a preparare già l'aspirazione raccordata per il collettore del 24.Ieri ho provato a far girare la campana con l'aria ,ma oltre ad essere sbilanciata è tipo...asimmetrica.Per capirci come una ruota di una bici quando preso una botta e si è piegata...poi carico un video

che fasi di aspirazione usa sull'albero? grazie

 

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite xTacco PK S

il problema campana è una sciocchezza, la maggior parte delle campane, non essendo bilanciate girano un po storte, dovresti farla bilanciare

Link al commento
Condividi su altri siti

bella li rider :-) allora lo squish lo porto a uno, ho dei dubbi per quanto riguarda la valvola, è un po strisciata.. ora l'ho lavorata fina a 6 mm dal bordo inf e 4 dal superiore, come area sono circa a 470mm, dato che il carburatore più grosso che andrà montato sarà un 24 (area 452mm)penso che vada bene no?

R9WEl.jpg

ai booster ci avevo pensato :twisted: però per andare sul sicuro bisognerebbe farci un riportino...

domani misuro le fasi ma mi sa che una basettina non gliela toglie nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

come area sono circa a 470mm, dato che il carburatore più grosso che andrà montato sarà un 24 (area 452mm)penso che vada bene no?

A dir la verità, l'area della valvola dovrebbe essere il 90% dell'area del condotto del carburatore, quindi piccola. Sembra un controsenso, ma serve a non far perdere velocità al flusso.

Due giorni fa ho chiuso un 130 Polini. Niente di particolare. Albero anticipato e carburatore da 19. Per scelta mia, la valvola è rimasta originale proprio per il motivo che t'ho detto.

Non ti disperare comunque, queste son solo finezze. Il tuo motore andrà comunque forte! :RdR

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito cosa intendi, comunque riporto una spiegazione di Vesparacing (alias Ivan Marziali) che è un grande valvolista, spero possa esserti utile:

 

comunque in buon 2is, è stato l'unico a rispondere alla mia richiesta... io volevo far emergere da quest post i ''segreti''(non esistono) della valvola, non la fasatura lunga o corta o media... ma le differenze che ci sono,

es il taglio netto mod. polini a parità di gradi di un ant. mod piaggio, ha molta più coppia e velocità nel salite, ma purtroppo vibra tantissimo e in alto tende a murare prima..

la soluzione dov'è!!??

forse nel tagliare l'albero mod. piaggio e dare molta inclinazione in modo che passi molta benza e vada velocemente verso il centro....risultati: circa la stessa accelerazione ma con + fuorigiri!!

comunque rimane sempre il problema vibrazioni....

chi lo risolve?????????????

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

caricherò delle foto per farmi capire :mrgreen: prima ho misurato le fasi

con guarnizione di base sua 167-120, il travasi sono tutti alla stessa altezza compreso frontescarico e il pistone al pmi li apriva tutti giusto apparte per il frontescarico che inizia più in basso, con la sua guarnizione in rame lo squish è a 1,9 mm.... an si una di una cosa mi son accorto, le viti della testa sono troppo lunghe dovrebbero essere più corte di 3/4 mm :F e qui la molossi perde punti....

va be con basetta da 1 e un altra guarnizione sono a 175-128..squish 3 mm..

allora considerando la configurazione con la basetta dovrei far togliere 2 mm- da dove li tolgo? il pistone si ferma a 1,5 mm dal bordo superiore quindi fresando uscirebbe di mezzo millimetro.

per un pò il progetto si ferma vado in vacanza :bik

 

alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

haha

Si hai ragione, mannaggia alla stupidità e alla fretta .... Vespa Evo :M

ahhahahahahaa non ci ero arrivato poi ho ragionato....MRT pacchi lamellari

 

Se cerchi un Malossi per corsa corta, Tonazzo li vende a 87Euro. Dubito si possano trovare a meno.

caspita da me ci vuole quasi il doppio per comprarlo lo ordino appena ho cash da parte
  • Like 1

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...