+ Leo.Do Inviata 2012 Luglio 15 Share Inviata 2012 Luglio 15 Quoto al 100%, elaborazioni più spinte di un 75cc o di un 90cc su una vespa 50 non bisogna farle, troppo rischioso... Meglio un'et3... E già lì si rischia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ monzon80 Inviata 2012 Luglio 16 Autore Share Inviata 2012 Luglio 16 io dico che se ti fai il motore che hai pensato rimarrai molto deluso rispetto ad ora,prenderai solo un po' di forza ma perdi tanta potenza massima,poi molte volte la cilindrata in se non vuol dire niente... secondo me segui il consiglio di alberto,2 vespe e ti togli il pensiero,una da corsa e l'altra da passeggio con un polini low cost. ah rigurado l'M1L bisogna vedere sempre chi l'ha chiuso e come,perchè anche loro viaggiano,senza nulla togliere al tuo motore. Per il momento così come scrive Alberto DM me ne sto un po' tranquillo e uso questo blocco, ad ottobre vedo un po' cosa fare. L' M1L con cui ho fatto, è vero, non era proprio ok... Comunque dall' idea che mi sono fatto è difficile mettere davvero a punto un Quattrini M1L '09 Quota Chi deve essere un creatore non fa che distruggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 passare da un falc fatto come il tuo a un quattrini secondo me è proprio da "babbi " e quandi lo escluderei e lo esculdi giustamente categoricamente ! io come ti avevo già detto accetterei la questione di tenere la tua special così com'è e farti l'et3 originale oltre ad avere un mezzo sicuro e rispettoso del codice della strada ...vuoi mettere la goduria di scendere dall'et3 e montare sulla 50 falchizzata ?? doppio godimento aggiungerei ! il tuo è un motore venuto così bene che è davvero un peccato smembrarlo o addirittura passare a qualcosa di incerto come già è stato detto ... se mentre vuoi rimanere sui tuoi passi non c'è dubbio aspirato al cilindro ma fatto COME SI DEVE ! ...qui la gente non lo sa ma il signor monzon sta passando alla parte oscura ....TRADITORE ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 vespina cambiare marca di kit ci sta, è una "forma di conoscenza"...non puoi sapere cosa sta di là se non provi, sperando ti piaccia ma è un rischio che si può ben correre, al limite rivendi.. concordone col fatto che quello che hai è un motore valvola venuto bene poi probabile ne fai su un'altro uguale e non va come questo...sono i misteri dei motori vespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 Il mio parere è che non puoi assemblarti un motore soffocato in partenza, perchè i carabinieri ti rompono le balle. Le strade sono 3: - ti compri l'et3 così riesci a "camuffare" meglio l'elaborazione, dato che elabori un 125, non un 50. - rimetti la vespa originale. - te ne freghi e giri lo stesso. La cosa assurda è che tu debba spendere ulteriori soldi per fare un'elaborazione tranquilla\soffocata per via delle forze dell'ordine. Per il resto, sempre se vuoi farlo, perlomeno mettici un espansione, non la siluro col 35! Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 Se bisogna esssere nell'illegalità bisogna esserlo perbene insomma!!! 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2012 Luglio 21 Share Inviata 2012 Luglio 21 Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VanDeNordik Inviata 2016 Luglio 18 Share Inviata 2016 Luglio 18 stavo leggendo questo topic e mi sembrava interessante, potrei chiederti una delucidazione per queste fasi 195-130 ? hai voluto tenerle così per dare al meglio negli alti giri essendo a valvola ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa75 Inviata 2016 Luglio 25 Share Inviata 2016 Luglio 25 Monzon, puoi mettere il link con la discussione dove parli del falc attuale? Sono curioso di vedere la valvolazzza di cui parli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 26 Share Inviata 2016 Luglio 26 LEggere le vecchie discussioni aiuta sempre molto e ci si fanno delle idee... ma riupparle spesso non ha molto senso. Quando si ha una discussione propria e si lascia qualcosa in sospeso sarebbe bello completarla sempre e se si può fare delle descrizioni il più complete possibili. Per quanto riguarda monzon se aprite il suo profilo anche voi potete notare che non accede al sito dalla seconda metà di dicembre dell'anno scorso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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