Ospite pleybor93 Inviata 2012 Giugno 28 Share Inviata 2012 Giugno 28 (modificato) salve a tutti ... è da un bel po che non scrivo sul forum ma tutti i giorni vi seguo e non faccio che pensare a quanto sia fantastico questo sito ....complimenti a tutti dopo piu di un anno senza vespa e essere riuscito a ridurla in questo stato Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us sara un motore semplice da turismo giusto per andare a lavorare e al mare a pescare 130 malossi con testa a canel centrale parmakit (il vecchio cilindro di gianluca91) risvisto lo scarico penso di montarlo con squisc a 1.2 circa e 185 di scarico phbh 28 con collettore artiginale by vesparecing poi gentilmente mi dovete dare una mano sulla carburazione visto che è per 4t putroppo mi son dovuto accontentare vtronick espansione gf project campana 22/63 con parastrappi dxc cambio originale albero ets 130/70 ecco alcune foto Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us ora sorgono i primi problemi in quanto il motore è gia assemblato ma manca il gt come cado per montare il pistoone insereno lo spinotto mi accorgo che è piu lungo in pratica con un seeger da un lato inserendo lo spinotto mi rimane l'altra sede coperta e non mi ci va l'altro seeger ora vorrei chiedervi posso accorciarlo lo spinotto??? O ha trattamenti particolari che tagliandolo poi mi possono portar problemi?? chiedo questo perchè il caro gian mi deve trovare il vecchio spinotto anzi lo ringrazio ancora e al mio paese non si trova in nessun negozio di ricambi P.S SCUSATE EVENTUALI ERRORI DI SCRITTURA MA NON VA BENE LA TASTIERA grazie a tutti in anticipo alberto Modificato 2012 Giugno 28 da pleybor93 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Giugno 28 Share Inviata 2012 Giugno 28 guarda se lo accorci di lato, non dovrebbe crearti problemi, ripeto non DOVREBBE. a ragionamento il trattamento termico di cementazione c'è, per far si che non si consumi dove girano i rullini della gabbia, però se tu lo limi di lato non dovresti aver problemi. consiglio, fallo con una circolare da ferro e cerca di scaldarlo il meno possibile, fai molti intervalli, così preservi al meglio il trattamento termico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2012 Giugno 29 Share Inviata 2012 Giugno 29 guarda se lo accorci di lato, non dovrebbe crearti problemi, ripeto non DOVREBBE. a ragionamento il trattamento termico di cementazione c'è, per far si che non si consumi dove girano i rullini della gabbia, però se tu lo limi di lato non dovresti aver problemi. consiglio, fallo con una circolare da ferro e cerca di scaldarlo il meno possibile, fai molti intervalli, così preservi al meglio il trattamento termico. Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pleybor93 Inviata 2012 Giugno 29 Share Inviata 2012 Giugno 29 grazie davvero per le risposte c'e qualcun altro che vuole intervenire? Mi farebbe più che piacere:-) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Giugno 30 Share Inviata 2012 Giugno 30 quoto Stefano e Luca.. ma se vuoi fare un lavoro "+meglio " se hai la possibilità usa il tornio... la quota la fai perfetta e la faccia è dritta! certo che come motore da turismo.. non mi sembra proprio tranquillo... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2012 Giugno 30 Share Inviata 2012 Giugno 30 quoto Stefano e Luca.. ma se vuoi fare un lavoro "+meglio " se hai la possibilità usa il tornio... la quota la fai perfetta e la faccia è dritta! certo che come motore da turismo.. non mi sembra proprio tranquillo... Pensavo........ che c'è chi per un motore turistico và di FALC!...... Ci stà ci stà il malossone da turismo veloce! Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pleybor93 Inviata 2012 Giugno 30 Share Inviata 2012 Giugno 30 ahah grazie della risposta luca ma ho risolto in un modo "+meglio" ancora ahah ho trovato un altro spinotto con le giuste quote..per quanto riguarda il motore leggendo il post di un caro utente del forum che usa un m1l 60 per andare a mangiare la pizza allora il mio è solo un motore da turismo molto calmo xd...credo che sta sera farò la prima accensione e porterò il video Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Giugno 30 Share Inviata 2012 Giugno 30 Siamo tutti curiosi... Se stai su questo sito il concetto di turismo viene pesantemente rivisti... Che bello rivedere quel cilindro e quella cuffia... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pleybor93 Inviata 2012 Luglio 7 Share Inviata 2012 Luglio 7 (modificato) partito ragazzi ecco alcune foto Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us ora c'è da fare l'anticipo consigli?? domani faccio le filettature al rotore per la ventola e lo monto sotto la vespa che ne pensatee??? PICCOO VIDEO Modificato 2012 Luglio 7 da pleybor93 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Luglio 7 Share Inviata 2012 Luglio 7 complimenti, suona bene!! come ti sei trovato con lo stucco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Luglio 7 Share Inviata 2012 Luglio 7 Gira bene! Vogliamo il video su strada!! Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pleybor93 Inviata 2012 Luglio 7 Share Inviata 2012 Luglio 7 grazie mille per i complimenti...kekko se guardi bene la foto sullo stucco ci sono parti bianche avevo provato con martello e cacciavite ahah ma e peggio del marmo una cosa impressionate speriamo che tenga ma sono molto fiducioso:-)... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Luglio 7 Share Inviata 2012 Luglio 7 Se hai provato con martello e cacciavite non si stacca. Le colle/stucchi hanno poca resistenza a taglio, se cercando di staccarlo da sotto non se ne viene ha preso bene... Ho visto reggere stucchi che si staccavano solo a guardarli... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pleybor93 Inviata 2012 Luglio 7 Share Inviata 2012 Luglio 7 si si gian e davvero un bel prodotto a quanto pare e il prezzo è davvero ottimo...comunque ora dovrei fare l'anticipo io sinceramente e la prima accensione variabile che monto per trovare l'anticipo e sempre uguale alla fissa? Cioè blocca pistone trovare il pms e poi si va di goniometro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Luglio 7 Share Inviata 2012 Luglio 7 Si utilizzi lo stesso metodo. Regoli l'antipo a bassi giri (tipo sui 2-3000 non di più) impostando l'anticipo come l'anticipo finale ad alti giri (es 17 gradi)+gli 8 che lui ritarda durante il funzionamento. Quindi, secondo l'esempio 25 gradi. Quindi fai tutto normalmente. Ruoti lo statore secondo la posizione che pensi sia più corretta e segni con un pennarello le tacche sul volano e sul carter Accendi la vespa acceleri un filino (giusto perché non sia al minimo) e punti la strobo sulle tacche. E vedi se è corretto oppure devi spostare lo statore. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Luglio 7 Share Inviata 2012 Luglio 7 grazie mille per i complimenti...kekko se guardi bene la foto sullo stucco ci sono parti bianche avevo provato con martello e cacciavite ahah ma e peggio del marmo una cosa impressionate speriamo che tenga ma sono molto fiducioso:-)... sono contento di averti accontentato per quanto riguarda lo stucco... per ritornare al tuo motore, mi piace, promette bene... lavora sulla messa a punto di carburazione e accensione e vedrai che riuscirai a ottenere ottimi risultati.ps: ma sbaglio o c'è una dedica sul carter ,in zona volano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pleybor93 Inviata 2012 Luglio 14 Share Inviata 2012 Luglio 14 ciao kekko ahahahah si si è una dedica sai come son le donne ahah comunque oggi speravo di monarlo sul telaio prima lo accendo sul cavalletto stava per partire spedivello ancora e la penalina va a vuoto controlo e sopresa si è aperta la frizione è saltato l'anello che tiene i dischi comunque ora mi vengono tutti i dubbi del mondo ahah spero di farcela per domani e spero anche che non lo faccia piu sto scherzo la frizione raga una domanda visto che son ingorante in materia spessorando il cambio ho lasciato il rasamento orginale sotto la priama gli ingranaggi sembrano allineati e ho messo solo lo spesso di 3 maggiorazione sulla 4 lo spesso si aggira sullo 0.15 se invece mettevo quello di 4 maggiorazione i dischi giravano a fatica quindi dovrei aver fatto bene?? scusate le domande stupide xd Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2012 Luglio 15 Share Inviata 2012 Luglio 15 ciao kekko ahahahah si si è una dedica sai come son le donne ahah comunque oggi speravo di monarlo sul telaio prima lo accendo sul cavalletto stava per partire spedivello ancora e la penalina va a vuoto controlo e sopresa si è aperta la frizione è saltato l'anello che tiene i dischi comunque ora mi vengono tutti i dubbi del mondo ahah spero di farcela per domani e spero anche che non lo faccia piu sto scherzo la frizione raga una domanda visto che son ingorante in materia spessorando il cambio ho lasciato il rasamento orginale sotto la priama gli ingranaggi sembrano allineati e ho messo solo lo spesso di 3 maggiorazione sulla 4 lo spesso si aggira sullo 0.15 se invece mettevo quello di 4 maggiorazione i dischi giravano a fatica quindi dovrei aver fatto bene?? scusate le domande stupide xd io sapevo che per rimettere in tolleranza il cambio bisogna spessorare in ugual modo da entrambe le parti. cioè sia tra il seeger e la prima marcia che tra il secondo seeger e la quarta marcia. può essere che mi sbagli ma anche pensando gli ingranaggi sfregano tra loro e si consumano quasi uniformemente da entrambi i lati. spessorando solo da una parte andrei a spostare tutti gli ingranaggi rispetto ai denti di innesto della crociera. ho sparato boiate? =) Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pleybor93 Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 sai perchè mi è venuto il dubbio perchè non ho provato con il cluster se gli ingranaggii erano diritti io ho messo uno spessore sotto in modo da alliniare le battute dei dischi con la crociera ho controllato bene la folle e poi ho spessorato soppra in modo da chiudere a 0.15 circa il cambio girava libero ora non so pero ancora non l'ho montato e non ho provato che seccatura doveru aprire tutto spero proprio di no Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 sai perchè mi è venuto il dubbio perchè non ho provato con il cluster se gli ingranaggii erano diritti io ho messo uno spessore sotto in modo da alliniare le battute dei dischi con la crociera ho controllato bene la folle e poi ho spessorato soppra in modo da chiudere a 0.15 circa il cambio girava libero ora non so pero ancora non l'ho montato e non ho provato che seccatura doveru aprire tutto spero proprio di no una cosa non mi è chiara. io ho un cambio originale con crociera e ingranaggi originali. dovrò montare il cluster runner. siccome misurando la tolleranza del cambio con lo spessimetro viene fuori 5-6 decimi pensavo di riportarlo a posto. quindi devo ordinare 2 spessori drt da 1,20 da mettere vicino ai 2 seeger. giusto? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SpecialR Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 ordina gli spessori e sostituisci quello già presente con uno più spesso... io avevo fatto così..però 5-6 decimi non mi sembrano pochi..ora non ricordo esattamete gli spessori quanto son spessi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 ordina gli spessori e sostituisci quello già presente con uno più spesso... io avevo fatto così..però 5-6 decimi non mi sembrano pochi..ora non ricordo esattamete gli spessori quanto son spessi.. ok fino a li ci sono io ho usato 2 spessimetri e li ho messi, uno tra seeger e 1 marcia e l'altro tra seeger e 4 marcia. ciascuno aveva 0,25mm di spazio quindi il cambio è fuori di 5 decimi teoricamente. ora pensavo di sostituire gli spessori originali con 2 spessori piu spessi di 0,25 mm. giusto? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 Ma se metti lo spessimetro da una parte e poi dall'altra gli ingranaggi si spostano... Dovresti essere fuori di 0.25 mm. Chiama drt e fatti dare la serie completa di 5 spessori...impossibile non rimettere in tolleranza il cambio. Gli spessori di drt vanno da 0.80 mm a 1.50 mm. E vanno di 0.10 in 0.10, a parte li spessore da 0.90 (quello con cui usciva di fabbrica la vespa) Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pleybor93 Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 allora ho fatto giusto io vero??? ripeto ho messo uno spessore sotto la prima in modo da allineare le battute dei dischi con i denti della crociera controllare se la folle va bene e se non ce nessun interferenza fra dischi e crociera e poi ho messo sulla 4 uno spessore se non sbaglio 1.30 insomma la 3 maggiorazione in modo da chiudere a 0.15 circa facendola breve sotto la prima 0.90 mi pare e sulla quarta 1.30 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 (modificato) se hai verificato che la prima è allineata, che la folle non tocca e sai che è chiuso a 0.15 direi che hai fatto giusto. Anche se avrei chiuso anche a meno. Tanto poi si azzera tutto nel giro di 150 km Modificato 2012 Luglio 16 da Urby Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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