Vai al contenuto

problema polini 85 con zirri... non tira


Messaggi consigliati

Chiedo a voi lucidazioni...

il motore è così configurato

polini d.50 fasato 120 178

valvola al limite come misure nei carter e albero 116/50

24 phbl

24/72 con 4° z48

volano a puntine portato a 1,3kg

zirri massimo silent per corsa corta...

 

il problema è che con questa espansione su un 100 fasato più alto sempre a valvola spingeva bene qui invece sotto è terribilmente morta è quando prende va ma non come dovrebbe... conclusione con un 100 p&p e siluro va di più...

 

consigli??

Thanks

Perché la Vespa è uno stile di vita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sono espresso male allora... ok che un 85 con espansione è un pò azzardato ma a casa mia se alzo ancora loscarico perderei ancora sotto... e il mio problema è bene diverso...

sopra ne ha quello che manca e la coppia... per partire si muove a stento e in salita per esempio o sfrizioni o sfrizioni...

quindi il problema è uno solo... manca sotto

 

per farvi capire sembra di girare con un volano da 3kg e uno scarico a 200°...

 

può esser la fasatura bassa dell'albero??

  • Like 1

Perché la Vespa è uno stile di vita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è la rapportatura troppo lunga.. e direi anche l'albero.. fasi poco spinte.. considera che se ritardi ancora l'albero perdi sotto..

ma prima di pensare a queste cose...

puntine e condensatore li hai cambiati? se no.. fallo.. poi anticipa dal tutto lo statore! ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quelle fasature di aspirazione è quasi normale che non tiri....

Anticipa l'aspirazione ad almeno 130° (meglio 135°) e non andare oltre i 60° di ritardo.

 

Come squish a quanto stai? Forse è kilometrico come al solito...portalo a circa 1.1mm...A proposito : che testa hai? con banda di squish o classica a berretto di fantino? Nel primo caso puoi anche scendere a 1.0 mm ...

 

I rapporti sono ok...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime prove fatte ho risolto quasi al 90%... tolto quel mattarello di 85 e messo un 115 rifasato 182 120... squisch a 1 mm e ora si ragiona... anche se la fasatura albero vorrei modificarla... almeno a 130 di anticipo... provo e vedrò come va...

Perché la Vespa è uno stile di vita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è l'albero, come pretendi che vada con 116-50 di aspirazione con un'espa? minimo ci vogliono 125-60

io nel mio 100cc ho 140-75 circa ( a memoria) con espa e 24dd senza quarta corta, e problemi non ne ha ne a partire in salita ne a tirare la 4°. unica cosa è che a bassissimi giri è vuotino, ma proprio sul basso basso, mentre appena prende il rage di giri diciamo sui 3000 a orecchio, poi la coppia arriva tutta in un colpo e non smette più fino al fuori giri sui 9500 ( 180 di scarico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...