Vai al contenuto

112 polini in corsa 51


Messaggi consigliati

salve amanti della vespa,avevo elaborato il 102 dr ma purtroppo non ho avuto i risultati sperati.Ho deciso quindi di passare a un ad un polini 112 (visto le fasi piu basse del 102) in corsa 51 basettando circa 2mm sotto e 2mm sopra con albero ets corsa 51 con pistone vertex d 57,5 magari monofascia per corsa lunga e aspirazione al cilindro aperta (doppia aspirazione) come feci su un vecchio polini ... che ne dite?

i componenti dovrebbere essere

24phbl filtro polini

22/63-24/72

zirri sport road

raccordo travasi e allargatina

fasi albero 125/65 (visto che vorrei prediligere la coppia)

testa polini evolution tornita per montare sul cilindro...

che dite?consigli a volontà....

più o meno diverrebbe un 130 giusto?

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ETHERNET

salve amanti della vespa,avevo elaborato il 102 dr ma purtroppo non ho avuto i risultati sperati.Ho deciso quindi di passare a un ad un polini 112 (visto le fasi piu basse del 102) in corsa 51 basettando circa 2mm sotto e 2mm sopra con albero ets corsa 51 con pistone vertex d 57,5 magari monofascia per corsa lunga e aspirazione al cilindro aperta (doppia aspirazione) come feci su un vecchio polini ... che ne dite?

i componenti dovrebbere essere

24phbl filtro polini

22/63-24/72

zirri sport road

raccordo travasi e allargatina

fasi albero 125/65 (visto che vorrei prediligere la coppia)

testa polini evolution tornita per montare sul cilindro...

che dite?consigli a volontà....

più o meno diverrebbe un 130 giusto?

secondo me è una roba assurda mettere un 112 polini in corsa 51, ti conviene prendere prendere o un cilindro da corsa lunga da abbinare all' albero corsa 51, o un albero corsa corta con spinotto disassato corsa 45(basettando un mm alla base del cilindro) se vuoi abbassare le fasature di un mm del 112 polini

Modificato da ETHERNET
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo vedo come un lavoro dispendioso e inutile per una serie di motivi:

1) avrai una cilindrata pari a 132cc, ma non avrai mai la potenza di un corsa lunga... i travasi di un corsa corta sono ben diversi(sia alla base che in canna), e a meno che non stravolgi il motore, rimangono sempre piccolini. La testa poi è una cosa oscena, dovresti riprofilarla( come giustamente vuoi fare)

2)un motore del genere non può durare a lungo, non hai raffreddamento, saresti costretto a raffreddarlo violentemente dall'interno con carburazioni e miscelazione grasse, rendendo la guida molto meno divertente e avresti comunque sempre paura del grippone, il 112 è già al limite con la corsa corta (ciò non vuol dire che non duri, anzi)

3) otterresti delle fasi molto alte unite a dei condotti minuscoli e dovresti fare una miriade di calcoli per renderle accettabili, sempre che tu ci riesca.

4) inutilmente dispendioso

 

Fai prima comprarti un corsa lunga, spendi meno e hai una base di partenza migliore, oltre a una affidabilità più elevata.

Se vuoi perseverare nei corsa corta, io lavorerei un 102, molto più affidabile :-D

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il progetto era per contenere un motore un po piu potente del 112 e far tirare benissimo i 22/63 i condotti saranno allargati e dell'affidabilità non mi importa proprio tanto per uscire ho il 135 doppia.

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo vedo come un lavoro dispendioso e inutile per una serie di motivi:

1) avrai una cilindrata pari a 132cc, ma non avrai mai la potenza di un corsa lunga... i travasi di un corsa corta sono ben diversi(sia alla base che in canna), e a meno che non stravolgi il motore, rimangono sempre piccolini. La testa poi è una cosa oscena, dovresti riprofilarla( come giustamente vuoi fare)

2)un motore del genere non può durare a lungo, non hai raffreddamento, saresti costretto a raffreddarlo violentemente dall'interno con carburazioni e miscelazione grasse, rendendo la guida molto meno divertente e avresti comunque sempre paura del grippone, il 112 è già al limite con la corsa corta (ciò non vuol dire che non duri, anzi)

3) otterresti delle fasi molto alte unite a dei condotti minuscoli e dovresti fare una miriade di calcoli per renderle accettabili, sempre che tu ci riesca.

4) inutilmente dispendioso

 

Fai prima comprarti un corsa lunga, spendi meno e hai una base di partenza migliore, oltre a una affidabilità più elevata.

Se vuoi perseverare nei corsa corta, io lavorerei un 102, molto più affidabile :-D

Grandissima risposta:D quoto quoto quoto xD io odio i corsa corta per la minuscola testina che scalda mmolto, è insopportabile!

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

O anche in corsa 45 il 130polini. Si tornisce un poco le alette in modo che stia sotto la cuffia 50 (possibilmente cuffia hp) e si ottiene un bel risultato, ottimo come portata dei travasi per farlo girare alto. E con pistone corsa corta che è più leggero.

Modificato da Leodo
Link al commento
Condividi su altri siti

esagerati...tra un po' esplode hee!! chissa' quanti lo hanno provato un motore cosi'? costa come un corsacorta!

me pa' saranno 20anni e piu' che gira con questi motori...ha consumato le sedi dei paraoli su gli alberi,ma a piedi non l'ho mai visto....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi ha già fatto un 130 a valvola spinto in corsa 43, e molti probabilmente lo conoscono!

http://lnx.et3.it/Forum/topic/13885-giri-limite-delle-accensioni-e-modifica-fasi/page__p__625221__hl__roberto__fromsearch__1#entry625221

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

esagerati...tra un po' esplode hee!! chissa' quanti lo hanno provato un motore cosi'? costa come un corsacorta!

me pa' saranno 20anni e piu' che gira con questi motori...ha consumato le sedi dei paraoli su gli alberi,ma a piedi non l'ho mai visto....

 

Centrato in pieno il discorso...sempre preciso e puntuale :B

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

io concordo con luca 130 polini in corsa 43..

un c43 trasformato in c51 è un progetto che per me nasce sbagliato dall'inizio

quoto! è esagerato voler passare un cilindrello come il115 polonia in corsa 51....

-1 non ci stà sotto la cuffia del 50 (e i proggetti anti-cuffia alta vanno a farsi fottere)

-2 scalderebbe troppo

-3 i travasi del 115 FANNO PENA a confronto di un bel 130

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

non va',si rompe, non ci sta'...bla bla bla...

un po' di lettura!!,..scappa fuori pure il nome elmemo

c'era anche un mio post, dove con foto facevo vedere un esempio di montaggio!

http://lnx.et3.it/Forum/topic/31332-kit-102-con-corsa-51-mm/page__p__486116__hl__spessorato#entry486116

e poi credete che sia piu' facile far andare un corsalunga in c43?......imparate a mettere appunto i motori normali!,..che per far andare gli "ibridi" ci vuole un po' di esperienza!(esperienza,non vuol dire aver montato due cilindri p&p o la basettina )mica si puo' accozzare pezzi a caso e sperar che vadano!

se non vi riesce fare questi motori,smettetela almeno di dare informazioni sbagliate.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guardate qua'

questo cilindro ha sulle spalle 18-20.000km...non mi sembra sia esploso,ha i segni di usura, ci mancherebbe...

http://i.imgur.com/K2ze8.jpg

http://i.imgur.com/F2Hn6.jpg

http://i.imgur.com/LlBNa.jpg

http://i.imgur.com/ZWpqj.jpg

http://i.imgur.com/w97m5.jpg

manutenzione:cambiato una marma perche' piena,e dato 3-4 volte una ripulita a testa e pistone.STOP! ha sempre girato con olii da ipercop...(quelli in offerta da 3-4 euri)

adesso con lo stesso albero a un'altro 115 dall'anno scorso.

configurazione pluritestata...23/60, lamellare polini,phbh30, accensione PK col suo volano/mattone ..su l'ultimo gli ho fatto mettere lo z48

con la sito x PK125 fa 100,...quando vuol fare il giovinotto :-D , con la leovinci sotto pedana stara' poco sotto i 110

le fasi non ve le dico!..

Link al commento
Condividi su altri siti

sacrificare un 130 non mi pare una buona idea mentre il 112 si tanto ne ho uno che non mi serve vorrei vorrei fare questo progetto piu che altro per tutti coloro che mi chiedono di tirare bene i 22/63 con coppia senza la fatirica cuffia 125

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo avrai capito che non puoi montare il pistone del corsalunga e neanche la biella,che senno non ce lo metti sotto la cuffia!?

poi, considerando 140* di travaso(A occhio),con 125* di anticpo sull'albero, avresti 15* di incrocio.......il che vuol dire perdere tanto "sotto"

riguardo la sport road, non la conosco..bisognerebbe misurarla,ma le espansioni commerciali non son fatte per questi motori...

ribadisco che questi motori non sono facili...appena montato non andra' una sega :-D ,meno del 102...sta a te capire cosa fare...

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

incrocio= travasi aperti con aspirazione aperta

su un motore del genere,fare l'incrocio rischi di perdere ai bassi,intanto perche' ci vuole una buona marmotta gia' con motori convenzionali,con questi ibridi fare una buona marmitta e' ancora piu' difficile in quanto l'incrocio funziona dall' entrata in coppia in su'(cosi' detto alla veloce) e per questi ibridi con fasature e pressioni fuori dalla norma non esistono in commercio marmitte gia' fatte...

Link al commento
Condividi su altri siti

consigli? prima di fasciarti la testa con dei numeri che vorresti,montalo su un semicarter aperto e con spessori sopra/sotto guarda che fasature e aspirazione escono... io di numeri non ne do(l'ho scritto sopra ;-) ),non ci son segreti,ma rischio solo di portarti fuori strada...

ogni fasatura ha la sua aspirazione e un suo utilizzo! uno standard per me non esiste(su questi motori,e anche su quelli normali)

se io ti do' 180 gradi di aspirazione ,a te posson sembrare pochi o mal divisi,quindi preferisco non darli.....

niente di personale :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...