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Sp09 Parmakit


Ospite Teno_95

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porca trota che sfiga, comunque non credo sia una grippata dovuta alla carburazione, come dicono Max e Samuele il 150 di max non è tanto ma calcolando che lavorava con un polverizzatore DP268 non credo fosse così magro in alto per determinare la grippatura (...ben diverso sarebbe stato fosse stato un DQ 268)

comunque il mio sp09 girava con DP265 e max da 158-162, poi come dice Max puoi provare con un polverizzatori DQ, io nelle varie prove per un periodo giravo con DQ268 - k98 - max 178 che non era male ma poi son tornato nella "strada" dei DP.

secondo me non eri tanto distante da una buona carburazione, non mischiare troppe cose contemporaneamente se no non ci capisci più niente. aspettiamo lo smontaggio e poi facci sapere. ciao

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la carburazione,l'avevo lasciata così io,perchè con la marmitta di barone non se ne andava fuori......l'ho lasciata così in attesa della sostituzione della marmitta e ovviamente una ricarburata di fino,io con la vespa ci ho girato,e garantisco che non era magra,non ha grippato,presumo ci sia stata una rottura da qualche altra parte ....adesso comicio a capire una cosa.........

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Se andava piano come presumo secondo me non ci sono nemmeno tanti danni

infatti,non ci sono stati grossi danni,mi hanno appena chiamato e spiegato cosa è successo,si è bloccata la biella nell'asse di accoppiamento,adesso mi fanno avere l'albero e vediamo perchè,la biella è una mazzuchelli nuova con relativa gabbia e rasamenti, vediamo in settimana.............e la maledizione continua!

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Ospite Teno_95

30 km circa....mi sa che qualcuno da in "cima" mi sta forse dicendo di non andare in vespa....e io me ne frego de ste robe...via a sistemare e poi gas spalancato e sempre più forte !!! :)

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si questo è vero.........cerco sempre di fare le cose come si deve,sto attento a tutto,dò il sangue,e questo è il rigraziamento :-( :-( ........và bè ora sistemiamo ,e come dice il grey, via andare!

tranquillo, sara questione di una gabbietta fallata... che vuoi che sia di questi tempi???

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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si ale ,hai ragione !

mi conosci come sono fatto.............io ci sto male quando succedono ste robe,è come se la vespa fosse la mia ,non so se capisci!!!???

preparo il motore carter albero ecc.ecc. do tutto ai proprietari per il montaggio ,dato che volevano farselo loro,gli spiego che l'albero ets non vale na cippa e che probabilmente si gireranno le spalle e gli spiego che io per principio non lo saldo,viene montato e fa 1km e si gira,bene allora mi portano giù la vespa completa,smonto il motore,faccio l'albero ,tiro il dado del pignone e...patatrak mi trancia il filetto non ti dico le bestemmie,mi avevano cannato il trattamento......rifaccio l'albero rimonto tutto ,la provo , la carburo grossolanamente,arrivo in officina dò na sgasata per pulirla e ripatatrakkkkkkk si spegne senza compressione,tolgo testa e cilindro,esplosa la gabbia a rulli del pistone,riapro controllo albero ecc. compro un pistone nuovo,rimonto tutto provo...ok siamo a posto,consegno la vespa ,mi incorporo pistone nuovo,1 albero fallato guarnizioni paraoli e una montagna di ore di manodopera,faccio pagare al cliente solo l'albero buono ovviamente,1 serie guarnizioni,1 serie paraoli,ed un po di ore forfettarie,gli dico al cliente ...che abita avicenza ....".andando a casa portala alla madonna di monte berico e falla benedire" purtroppo non mi ha ascoltato ed ecco qua!hahahah!!!!

meglio buttarla in ridere...ma permettimi che mi girano le scatole!!!!!

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e ti credo mattarello...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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controllate anche se non si e girato l'albero perche e strano che si sia bloccato di biella doveva almeno fare rumore di ferraglia inizialmente

tranquillo,con quella interferenza che ha l'asse,dubito si sia girato,comunque dato che lo devo aprire ..ovvio che controllo.......

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a scu

si ma ti ricordo che questo non è un'ets,e che se lo vogliono saldare ,che lo saldino loro perchè io non lo saldo,se si salda un'albero per farlo tenere vuol dire che l'albero non è buono ,altrimenti terrebbe senza saldature!

a scusa non ho letto bene mi sembrava un ets scusa ma cosa ai in contrario a saldare lo spinotto dell'albero

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a scu

a scusa non ho letto bene mi sembrava un ets scusa ma cosa ai in contrario a saldare lo spinotto dell'albero

se ad esempio tu avessi la sede del cuscinetto sull'albero lato volano che fosse sottomisura e l'anello del cuscinetto girasse sull'albero,daresti 4 punti di saldatura al cuscinetto per fissarlo all'albero?salderesti un cuscinetto con del normale ferraccio? idem per lo spinotto........secondo te la sadatura (apparte le deformazioni che provoca e il surriscaldamento della parte interessata) va bene su uno spinotto cementato e su una spalla in ferraccio ......se ne è già parlato...un ripiego orrendo ......

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quando si sbiella un albero le varianti sono tante...

potrebbe esserci il piano del cilindro fuori squadro

oppure le sedi dei cuscinetti non allineate

è un attimo fare danni... si tratta di centesimi...

il problema è che nel motore vespa si fa fatica ad essere precisi al centesimo...

o magari è l'imbiellaggio che non è corretto

controllate lo spinotto la biella e le gabbie

può essere che sono di materiale scadente...

Modificato da tore87

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

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Fameja hai la mia solidarieta , quel albero li a guardarlo è da voto 10 , la biella ivece leggendo qua e la + di qualcunaltro ha avuto problemi ,boo forse era uscita + precisa di altre e con un asse maggiorato e stato il colpo di grazia ...ma le originali piaggio non le vuole nessuno !!!

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molte bielle credo che siano buone ma gabbie a rulli ultimamente sono con il punto interrogativo...comunque mi spiacie che babbo natale vi ha fatto il regalo dei bimbi cattivi anche a voi...io la sera del 24 ho fuso il pistone...se vi incoraggia il club è ampio...ma se non facevamo nulla, e giocavamo a tombola, non ci divertivamo!!!!! smontate e rimontate e via a manetta....ciao.

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quando si sbiella un albero le varianti sono tante...

potrebbe esserci il piano del cilindro fuori squadro

oppure le sedi dei cuscinetti non allineate

è un attimo fare danni... si tratta di centesimi...

il problema è che nel motore vespa si fa fatica ad essere precisi al centesimo...

o magari è l'imbiellaggio che non è corretto

controllate lo spinotto la biella e le gabbie

può essere che sono di materiale scadente...

ciao tore,è pò che non cisi sente......

sulle innumerevoli variarianti ti do atto,ma se fosse una questione di "centesimi" sui piani o sull'asse del banco,bhè ,il 90% dei motori vespa circolanti sbiellerebbero in continuazione,perchè di carter "veramente " a posto ce ne sono veramente pochi.......

comunque mi ha chiamato il ragazzo,la biella è bloccata ma ne l'albero ne la bielli si sonosurriscaldati e hanno cambiato colore,ore me lo spedisce...per me la gabbia me la messa in quel posto........

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