Vai al contenuto

finalmente arrivata BARONE RACING 2012


Messaggi consigliati

Non sono molto esperto su questi motori, ma mi rendo conto da solo che 30 cv ALLA RUOTA per un 130 sono un risultato degno di nota... non è che qualche anima buona potrebbe farmi un paragone con qualche altro 130 per farmi capire veramente a fondo quanto sia buono questo risultato?

 

Bellissima realizzazione, comunque :-D

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

COMPLIMENTI! appena puoi postaci un video.

 

Per ferra95: lauro dichiara 32 cavalli alla ruota per il 130 traversinato. Se lo si monta girato si arriva a 33.

Questi dati sono confermati dalla vespa dell'utente wem, che con un 130 girato ha dato 34,18 cavalli alla ruota.

 

Mi pare che la vespa m1r 125cc dell'utente negres (un'esperto dei cilindri quattrini) avesse dato 38 cavalli alla ruota.

 

Ovviamente stiamo parlando solo di potenze, in quanto l'erogazione di questi cilindri è molto particolare e tende a far esprimere questo potenziale solo ad alti giri, senza aver un po' di coppia ai bassi.

Infatti le vespa di negres e quella di wem sono utilizzate esclusivamente nelle gare di accelerazione.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore è un aspirato al cilindro scarico singolo, come il mio, poi lo ha lavorato barone, da quello che mi ha detto gian. Aspettiamo lui che magari ci da qualche informazione in più

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

OGGI è FINALMENTE ARRIVATA LA MARMITTA CHE HA PERMESSO AL MIO FALC 57X51 SCARICO DI SINGOLO DI RAGGIUNGER I 30CV ALLA RUOTA AL BANCO GUARDATE CHE SPETTACOLO A VOI COMMENTI E CRITICHE

 

ciao bellissima marmita complimenti a barone,ma quanto costa?per acquistarla come devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore è configurato così:

 

-cilindro falc che nasceva con fasi 185-125 e 24cv lavorato pesantemente da barone e portato a 195°scarico

-albero spalle piene falc

-vespatronik da 1,6kg portata a 1kg

-frizione polini m2 rivista da barone

-24/72 drt vespa e cambio allegerito da barone con quarta corta z48 drt

-crociera drt

-carter preparati in precedenza da me con riporti ecc

-phsb 35

 

marmitta in questione,ci ha messo 2 mesi per farmi il motore perchè è impegnatissimo e la marmitta è arrivata oggi.si tratta della nuova con 1cv in più della vecchia.niente a che vedere con le falc commerciali che si trovano.io la volevo identica alla vecchia senò lui ora le fa col silenziatore rivolto in basso.

 

la marmitta viene 450euro poi barone se lo contatti ti fa meno basta che dici che ti mando io se vuoi ti do in mp il suo cellulare

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque i falc commerciali che vende lauro è tutto da veder per i cv.è vero che il prodotto è artigianale e di altissima fattura ma non pensare che basti montarlo girato o normale e avere quei cavalli.di dremel ci devi sempre andare.i falc che prepara per qualche suo amico da pista hanno marmitte completamente diverse,luci riviste ulteriormente forse si riferiva a quei traversinati...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo io mi riferivo ai traversinati. con uno scarico singolo, che sia a valvola (fatta bene),che sia lamellare al carter, che sia lamellare al cilindro, con fasi 125-185 è difficile superare i 24-25 senza iniziare a lavorare di dremel

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ve tendo 82

sono il diretto interessato .................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

((( la marmitta è arrivata oggi.si tratta della nuova con 1cv in più della vecchia.niente a che vedere con le falc commerciali che si trovano))) :RC..

.Non vorrei aprire una discussione inutile ma prima di affermare o dichiarare tutto ciò è opportuno calcolare i volumi ,dimensioni e testare entrambe le espansioni, preferibilmente su un banco prova ; xke c'e già chi l'ha fatto ....

questo non toglie nulla alla tua configurazione ne al' espansione ..

saluti

0mar

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

((( la marmitta è arrivata oggi.si tratta della nuova con 1cv in più della vecchia.niente a che vedere con le falc commerciali che si trovano))) :RC..

.Non vorrei aprire una discussione inutile ma prima di affermare o dichiarare tutto ciò è opportuno calcolare i volumi ,dimensioni e testare entrambe le espansioni, preferibilmente su un banco prova ; xke c'e già chi l'ha fatto ....

questo non toglie nulla alla tua configurazione ne al' espansione ..

saluti

0mar

 

infatti parlo perchè ne ho già provate tante e finalmente ho fatto un salto di qualità,quest'ultima è stata calcolata per le fasi attuali e bancata con il mio motore e non ci sono cavalli regalati ma è tutto reale.se parlo è perchè ho provato e provo non come tanti che apron topic per affermare la qualità di un prodotto conosciuto quando in effetti non è tutto veritiero.

il discorso mio era un altro che forse non hai capito,non occore chiamrsi falc per far volare una vespa,ci sono tanti bravi preparatori conosciuti e non che fanno prodotti di qualità forse anche superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao omar

 

non metto in dubbio le qualità del tuo preparatore e della marmitta che sembra proprio di ottima qualità.

 

non vedo opportuni i commenti fatti sui cavalli reali dei motori falc e su quello che fa a chi corre in pista.

'e un discorso troppo generico che non ha molto senso abbordare così.

 

quando puoi mettici i risultati della bancata..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

((( la marmitta è arrivata oggi.si tratta della nuova con 1cv in più della vecchia.niente a che vedere con le falc commerciali che si trovano))) :RC..

.Non vorrei aprire una discussione inutile ma prima di affermare o dichiarare tutto ciò è opportuno calcolare i volumi ,dimensioni e testare entrambe le espansioni, preferibilmente su un banco prova ; xke c'e già chi l'ha fatto ....

questo non toglie nulla alla tua configurazione ne al' espansione ..

saluti

0mar

 

C) C) C) C) dicci la verità omar!!!!!!!

Molti nascono maschi, pochi diventano uomini!_____

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

gian il discorso che fai non è tanto corretto.

falc le marmitte che ha a in commercio sono fatte per andare con i cilindri di scatola e non c'è scritto da nessuna parte che una volta montati volano,perchè bisogna vedere sempre chi li monta.

poi ovvio che se come te tocchi il cilindro ovviamente ci andrà una marmitta su misura,tu hai avuto baronem e hai raggiunto 30cv,qualcuno magari fà tutto in casa e si costruisce da solo anche le marmitte,ma non lo viene neanche a dire che le sue vespe volano.

per come l'hai detta sembra che falc fa si roba artigianale ma non vale niente se non ci mette mano lui...

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

vedo che il discorso vi innervosisce parecchio.

la mia era un opinione personale.

allora fatti dare anche il cilindro da barone?è semplice preparare prodotti gia esistenti creati e ideati da un'altra persona nessuno sbattimento e prove gia fatte dall'ideatore del kit non mi sembra un discorso tanto sensato quello che fai

credimi che i cilindri falc sono superiori come qualità degli altri tanto di capello a lauro che li ha progettati la mia non era una critica nei confronti di lauro ma la verità quelli preparati da lui volano,mentre ne ho visti tanti presi e montati che manco tiravano la quarta...

la marmitta di barone sul mio w force d 60 lavorato da marziali dava 1 cv in meno in confronto alla falc,,quindi le chiacchiere stanno a zero..daniel...dovevi dire copiare,, non preparare..saluti

tu parli perchè hai avuto un preparatori con i controcazzi,perchè se montavi il w-force d di scatola veniva una schifezza.forse non hai idea delle ore che ci ha perso il mio amico e anche barone per lavorare i suoi,,,,,,

il discorso marmitta dipende da fasi e tanti altri fattori ti posso solo dire che la falc non andava come questa e spero che tu non ti offenda se ti ripondo così

Modificato da gian89
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sincero, da moderatore non ho visto MAI, e ripeto il MAI, discussioni di qualcuno che con un falc non riusciva a tirare la quarta. poi magari son scemo io e non ricordo un tubo eh.

Fatto sta che Ivan lavora benissimo. Ma da qua in poi non entro in discorso perchè non ne so molto.

 

Unica cosa, vorrei prevenire invece di curare, teniamo i toni bassi e chiaccheriamo tra amici. Il primo che leggo che insulta va in "ferie" senza passare dal via.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...