Vai al contenuto

finalmente arrivata BARONE RACING 2012


Messaggi consigliati

Ospite PussyCriminal

ti dico una cosa,

ho un blocco 60x54 al cilindro (di scatola) chiuso da lauro in persona con tutto dedicato e la elven con curva messa sul banco di lauro,il motore và!

un mio carissimo amico ne ha chiuso un altro di 60,ma al carter,niente cose stratosferiche e ci credi che va quanto il mio?

gian ti ripeto che bisogna vedere sempre chi li fa i motori e qui ne è un esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

la chiacchera è tra amici guai a chi parte con gli insulti.se crivo qui è solo per sentire altri pareri amichevoli,se dobbiamo insultarci facciamolo faccia a faccia.

io ho aperto il topic spiegando che il nuovo modello è superiore al vecchio.ho sbaglaito io tirando in ballo falc chiudo

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che il discorso vi innervosisce parecchio.

la mia era un opinione personale.

 

credimi che i cilindri falc sono superiori come qualità degli altri tanto di capello a lauro che li ha progettati la mia non era una critica nei confronti di lauro ma la verità quelli preparati da lui volano,mentre ne ho visti tanti presi e montati che manco tiravano la quarta...

tu parli perchè hai avuto un preparatori con i controcazzi,perchè se montavi il w-force d di scatola veniva una schifezza.forse non hai idea delle ore che ci ha perso il mio amico e anche barone per lavorare i suoi,,,,,,

il discorso marmitta dipende da fasi e tanti altri fattori ti posso solo dire che la falc non andava come questa e spero che tu non ti offenda se ti ripondo così

 

 

il preparatore in questione è un grande amico, il w force montato di scatola dava 23 cv,grazie ad ivan è errivato a 31... ed è ancora da finire,ho solo detto il risultato dato dalle marmitte citate in questione..

saluti giovanni

Modificato da vespiero72

Molti nascono maschi, pochi diventano uomini!_____

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sincero, da moderatore non ho visto MAI, e ripeto il MAI, discussioni di qualcuno che con un falc non riusciva a tirare la quarta. poi magari son scemo io e non ricordo un tubo eh.

Fatto sta che Ivan lavora benissimo. Ma da qua in poi non entro in discorso perchè non ne so molto.

 

Unica cosa, vorrei prevenire invece di curare, teniamo i toni bassi e chiaccheriamo tra amici. Il primo che leggo che insulta va in "ferie" senza passare dal via.

 

 

quali sarebbero sti toni???

Molti nascono maschi, pochi diventano uomini!_____

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se mi permetto ma è meglio esser chiari da subito e mettere i puntini sulle (i)

io non ho messo in dubbio le capacita di nessuno ,ne la manualità nel assemblare espansioni , ne tanto meno i cavalli raggiunti dai dai vari preparatori ,

perchè non è questo di cui voglio discutere .

ho solo cercato scrivere nel modo piu sottile possibile che:

per quello che ho visto in varie prove al banco su gt parmakit l'espansione di Barone è analoga (o leggermente diversa) a quella di Lauro , ((in questione le due espansioni uscite IN ORDINE CRONOLOGICO *LAURO POI *BARONE E NON è un CASO))

quindi conoscendo entrambe i personaggi e conoscendo il calcolo dei volumi ect e come replicare una espansione

.......Tutto il resto è facile da intuire .............

saluti

0mar

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

barone mi ha parlato di 36 cavalli sicuri col w-force 60x51 lavorato da lui con la vecchia marmitta e di 37 con questa.questo è il massimo che è riuscito a tirare fuori.

anni fa per dirti mi feci fare da ivan l'albero e cilindro polini a valvola identico a quello del suo post dei famosi 20cv,prima ancora che nascesse la moda del rifasato ti parlo dell'estate 2008.ivan mi aveva parlato di sto barone ma non sapevo chi fosse,e mi aveva detto che era stato in grado di tirare fuori 23cv da un polini di scatola solo con scarico leggermente toccato lamellare un 28 e una sua marmitta speciale.ne ha fatte solo 2 e non la vende a nessuno.questa marmitta è in grado di far aquistare al normale polini toccato 23cv reali....

drt,marri e tanti altri gli hanno chiesto di venderla che l'avrebbero copiata ma lui non ha voluto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se mi permetto ma è meglio esser chiari da subito e mettere i puntini sulle (i)

io non ho messo in dubbio le capacita di nessuno ,ne la manualità nel assemblare espansioni , ne tanto meno i cavalli raggiunti dai dai vari preparatori ,

perchè non è questo di cui voglio discutere .

ho solo cercato scrivere nel modo piu sottile possibile che:

per quello che ho visto in varie prove al banco su gt parmakit l'espansione di Barone è analoga (o leggermente diversa) a quella di Lauro , ((in questione le due espansioni uscite IN ORDINE CRONOLOGICO *LAURO POI *BARONE E NON è un CASO))

quindi conoscendo entrambe i personaggi e conoscendo il calcolo dei volumi ect e come replicare una espansione

.......Tutto il resto è facile da intuire .............

saluti

0mar

 

 

 

C) C) C) C) C) C) C)

Molti nascono maschi, pochi diventano uomini!_____

Link al commento
Condividi su altri siti

barone mi ha parlato di 36 cavalli sicuri col w-force 60x51 lavorato da lui con la vecchia marmitta e di 37 con questa.questo è il massimo che è riuscito a tirare fuori.

anni fa per dirti mi feci fare da ivan l'albero e cilindro polini a valvola identico a quello del suo post dei famosi 20cv,prima ancora che nascesse la moda del rifasato ti parlo dell'estate 2008.ivan mi aveva parlato di sto barone ma non sapevo chi fosse,e mi aveva detto che era stato in grado di tirare fuori 23cv da un polini di scatola solo con scarico leggermente toccato lamellare un 28 e una sua marmitta speciale.ne ha fatte solo 2 e non la vende a nessuno.questa marmitta è in grado di far aquistare al normale polini toccato 23cv reali....

drt,marri e tanti altri gli hanno chiesto di venderla che l'avrebbero copiata ma lui non ha voluto

 

 

qui si parleremo x ore ed ore con il solito discorso cv piu o meno o banco che regala o no .....

ma se tanto ci tieni a sapere se è vero posso dirti che ci si :ARSP .....

in quel periodo i polini in questione era configurato cosi :

gt polini basetta +2mm + scarico

travasi gt standard

carter raccordati

pacco lamellare polini rivisto. carburatore 28

e l'espansione di cui parli e la jolly (( niente di cosi segreto ))

x quanto riguarda I CV DICHIARATI al'epoca (( e sul generoso banco di barone erano 17\18!!!

e a dimostrarlo nella zona del basso cesenate ce ne erano (ce ne sono ancor tt oggi )) parecchi con questa configurazione

 

.... ad esser sincero il polini di Ivan da 20cv a quello attuale è preistoria :M

eee fidati chi sa molto parla poco :B ...

saluti

0mar

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

omar l'ho detto prima,c'è chi fa e tace,senza gonfiarsi tanto il petto.

poi non volevo dire niente conoscendo bene le persone tirate in questione ma hai già detto tutto.

buona elaborazione,l'importante è divertirsi sulle vespe senza stare a misurarsi tanto con stupidi dati...cv in più uno in meno,i costruttori e preparatori campano sulla nostra passione e dobbiamo pure scannarci?

mettete in moto la bestiola e andate a farvi un giretto che vivrete più contenti

Link al commento
Condividi su altri siti

questo va di più, l'altro va lavorato, la marmitta commerciale etcc.

tagliamo la testa al toro ........prova al banco con le 2 diverse marmitte, di fronte al dato tecnico non ci sonodiscussioni che tengano.

poi, se un costruttore non vi piace perchè non fate a meno di comprare i suoi prodotti, perchè polemizzare tanto.

SE SEI INCERTO GAS APERTO

Link al commento
Condividi su altri siti

questo va di più, l'altro va lavorato, la marmitta commerciale etcc.

tagliamo la testa al toro ........prova al banco con le 2 diverse marmitte, di fronte al dato tecnico non ci sonodiscussioni che tengano.

poi, se un costruttore non vi piace perchè non fate a meno di comprare i suoi prodotti, perchè polemizzare tanto.

 

 

già fatte le prove credimi

Molti nascono maschi, pochi diventano uomini!_____

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jjoppy91

OGGI è FINALMENTE ARRIVATA LA MARMITTA CHE HA PERMESSO AL MIO FALC 57X51 SCARICO DI SINGOLO DI RAGGIUNGER I 30CV ALLA RUOTA AL BANCO GUARDATE CHE SPETTACOLO A VOI COMMENTI E CRITICHE

che hai quello aspirato al cilindro?
Link al commento
Condividi su altri siti

sempre le solite chiacchiere.......non esiste (commercialmente parlando) la marmitta ideale!!la marmitta ideale la si crea solo per un determinato cilindro con una determinata configurazione dopo prove e prove al banco. Se lauro crea una marmitta commerciale, quella è ideale per il cilindro di scatola, ma già se il motore viene rifasato o viene cambiato di RC, quella marmitta già teoricamente non andrebbe bene.

  • Like 1

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio perchè a volte non son buono ad esprimermi purtroppo...

 

Ho scritto

 

"Unica cosa, vorrei prevenire invece di curare, teniamo i toni bassi e chiaccheriamo tra amici. Il primo che leggo che insulta va in "ferie" senza passare dal via."

 

questa frase sopra era per "prevenire", ossia evitare che il post potesse cadere in un polverone con gente che si scanna a parole, avvisando che al primo insulto che avrei letto, il responsabile lo avrei mandato in ferie (sospeso) per un po' in base a ciò che aveva scritto...

 

Spero di essere stato un poco più bravo a spiegarmi

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio perchè a volte non son buono ad esprimermi purtroppo...

 

Ho scritto

 

"Unica cosa, vorrei prevenire invece di curare, teniamo i toni bassi e chiaccheriamo tra amici. Il primo che leggo che insulta va in "ferie" senza passare dal via."

 

questa frase sopra era per "prevenire", ossia evitare che il post potesse cadere in un polverone con gente che si scanna a parole, avvisando che al primo insulto che avrei letto, il responsabile lo avrei mandato in ferie (sospeso) per un po' in base a ciò che aveva scritto...

 

Spero di essere stato un poco più bravo a spiegarmi

 

 

okk ok ok.......grazie Dany,,adesso ho capito al 100%..grazie grazie :)

Molti nascono maschi, pochi diventano uomini!_____

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre le solite chiacchiere.......non esiste (commercialmente parlando) la marmitta ideale!!la marmitta ideale la si crea solo per un determinato cilindro con una determinata configurazione dopo prove e prove al banco. Se lauro crea una marmitta commerciale, quella è ideale per il cilindro di scatola, ma già se il motore viene rifasato o viene cambiato di RC, quella marmitta già teoricamente non andrebbe bene.

hai capito in pieno quello che volevo dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite barone.tecnica

ordine cronologico : lauro barone..... giusto...... lo sviluppo delle sue marmitte lo fa lui e suo anche il cilindro mi par gisto..... io la compro e cerco di fare una cosa leggermente megio "se riesco" perche comunque lauro non e' una stupido le marmitte le fa bene e non e' semplice migliorarle la mia secondo i miei parametri va meglio ....... ma non e' detto che a qualcun altro vada meglio..... poi vorrei dire a quel ragazzo che ha montato un w force di serie 51x60 che preso e montato da me ne da 27 cavalli...... il banco prove di ivan lo conosco gliel'ho dato io.. e legge un cavallino in meno per la differenza rullo...... diciamo che forse il problema non e' la mia marmitta leggere 23 cavalli col w.force...... io sono arrivaro a 36,5 nel mio banco nel banco di ivan avre letto 35,5 ma se sei arrivato a 31 probabilmente vi sfugge qualcosa o non siete riusciti ad andare piu avanti... io non so questo e' un problema vostro...... io dico che con un motore a posto con la mia marmitta si arriva a 35/36 cavalli poi se non siete capaci rivolgetevi al preparatore giusto......( poi una volta fatto da me andiamo nel banco di marziale che ti faccio vedere in diretta con la mia marmitta 36,5 cavalli..))) e ti tappi la bocca,!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

da estimatore di voi preparatori,mi domando quale sia i motivo di questa guerra?.......di BARONE conosco poco,.pure di IVAN, ho visto pubblicita',.....e ho pure riprodotto il "polini da 20cv",...ma i 20 ndo'sono'?......riprodotto alla lettera hee!.testa originale,basetta ,pacco polini,28,e espansione (comprata).....ma se no ci si mette le mani arranca i 15.. sull 'SP non mi esprimo,.ma 25 hanno le gambe lunghe.......e non vedo come si possa arrivare a 35 con i prigionieri stretti.......

 

abbiate pazienza,..... sono incapace.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ordine cronologico : lauro barone..... giusto...... lo sviluppo delle sue marmitte lo fa lui e suo anche il cilindro mi par gisto..... io la compro e cerco di fare una cosa leggermente megio "se riesco" perche comunque lauro non e' una stupido le marmitte le fa bene e non e' semplice migliorarle la mia secondo i miei parametri va meglio ....... ma non e' detto che a qualcun altro vada meglio..... poi vorrei dire a quel ragazzo che ha montato un w force di serie 51x60 che preso e montato da me ne da 27 cavalli...... il banco prove di ivan lo conosco gliel'ho dato io.. e legge un cavallino in meno per la differenza rullo...... diciamo che forse il problema non e' la mia marmitta leggere 23 cavalli col w.force...... io sono arrivaro a 36,5 nel mio banco nel banco di ivan avre letto 35,5 ma se sei arrivato a 31 probabilmente vi sfugge qualcosa o non siete riusciti ad andare piu avanti... io non so questo e' un problema vostro...... io dico che con un motore a posto con la mia marmitta si arriva a 35/36 cavalli poi se non siete capaci rivolgetevi al preparatore giusto......( poi una volta fatto da me andiamo nel banco di marziale che ti faccio vedere in diretta con la mia marmitta 36,5 cavalli..))) e ti tappi la bocca,!!!!

 

 

cicciobarò ...io ho detto la differenza tra la tua marmitta copiata e la marmitta di lauro provate al banco,,ma hai ragione,magari non siamo capaci e bravi come te a fare i video...riguardo al preparatore giusto mi pare che tu l'hai trovato,,comunque toglimi questa curiosità..organizzati e fammi sapere quando vai sul banco di marziali che salgo su..così poi vediamo chi si deve tappare la bocca o il culo

Molti nascono maschi, pochi diventano uomini!_____

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...