+ giorgiopauselli Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 guarda che io ho lo stesso motore..se ci metti la basetta va meglio,in piu la fascia a L come l hai te ti puo uscire fuori. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite chilosa75 Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 come fa ad uscire la fascia?? il pistone arriva a filo del margine superiore del cilindro, lo sovrasta di un pelo, credo 2-3 decimi! come rc dici che è troppo elevato? ed il resto? hai proprio la mia stessa configurazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Maggio 16 Share Inviata 2012 Maggio 16 basetta va la fascia deve stare tutta dentro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite smilzopx125e Inviata 2012 Maggio 16 Share Inviata 2012 Maggio 16 (modificato) prova prima a fine battuta,tutto in senso orario,vedi come va,se scalda eccessivamente,ecc.. quindi ritardo al massimo, poi da lì vedo se e di quanto tornare indietro? ho anche fatto la centralina delayer con il potenzia scintilla, ma quella vorrei provarla dopo, per valutarne l'effettiva utilità ho appena appreso che ho calcolato male la compressione, in realtà ho 12,24, tocca rimettere mano alla testa Modificato 2012 Maggio 16 da smilzopx125e Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Maggio 16 Share Inviata 2012 Maggio 16 e quindi, a quanto dovrei stare? mi puoi illuminare, mi deve essere sfuggito qualcosa Dovrebbe essere che a parità di giri nel corsa 60 aumenta la velocità media del pistone e quindi anche l'anticipo. La cosa migliore sarebbe procurarsi una strobo, altrimenti avevo letto che quello che in corsa 57 è it e quindi 18 gradi in corsa 60 diventa 21. Quindi fatti due conti, l'ultimo statore che ho visto io non poteva essere ritardato più di it e quindi forse è anche il caso di asolare le sedi delle viti. Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite smilzopx125e Inviata 2012 Maggio 16 Share Inviata 2012 Maggio 16 capito, ragionandoci su era anche intuitivo, quindi mi dovrei tenere + - 3° più in ritardo si, a fine mese pensavo di prenderla la strobo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Maggio 16 Share Inviata 2012 Maggio 16 capito, ragionandoci su era anche intuitivo, quindi mi dovrei tenere + - 3° più in ritardo si, a fine mese pensavo di prenderla la strobo sì e comunque per provare non andrei oltre i 18, dopo se vedi che va bene e non batte magari puoi osare anche un pò di più Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Maggio 16 Share Inviata 2012 Maggio 16 (modificato) io ci ho fatto gia quai 2.000 km,viaggi lunghi no per ora,solo un paio di tirate sul raccordo di un paio dikm a manetta,ci ho tribolato un po prima di trovare la testa giusta e la carburazione giusta,ora pare che va come dico io,magari ci sara qualcosa da aggiustare di fino nell anticipo,serraggio testa e carburazione...comunque to messo cosi:208 polini alluminio,travasi del cilindro aggiustati ,travasi ai carter raccordati al cilindro,basetta 1,5mm sotto,collettore estrapolato da un lamellare e aggiustato all interno,phbh 30 con soffietto,galleggiante 9,5 gr.valvola spillo 300,polverizzatore 266,getto max 140,min,50,primaria 23/64 DD con rapporti originali,marmitta megadella v6+,frixione originale con anello di rinforzo...accensione originale e volano originale da 3kg,albero c60 DEL GREY eh eh...velocita ND.. ma facilmente intuibile ai piu.. Modificato 2012 Maggio 16 da giorgiopauselli Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite smilzopx125e Inviata 2012 Maggio 16 Share Inviata 2012 Maggio 16 (modificato) ok allora a sabato per il verdetto, se riesco ad adeguare la compressione p.s. devo togliere 3cc dalla cupola, ce la farò? Modificato 2012 Maggio 16 da smilzopx125e Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Maggio 18 Share Inviata 2012 Maggio 18 come mai proprio 3cc? hai calcolato l'rdc e sei troppo alto? Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite smilzopx125e Inviata 2012 Maggio 18 Share Inviata 2012 Maggio 18 si ero troppo alto, e facendo un pò di calcoli, è venuto fuori che per avere una compressione di 10,67 devo togliere altri 3cc dalla testa, forse toglierei anche di più, per stare anche sotto 10,5:1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite chilosa75 Inviata 2012 Maggio 19 Share Inviata 2012 Maggio 19 devo spessorare.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite smilzopx125e Inviata 2012 Maggio 31 Share Inviata 2012 Maggio 31 rieccomi con qualche aggiornamento ho fatto aggiustare un pò la testa in compressione, ma non basta, è ancora tropo compressa, così ho montato altre due guarnizioni sotto il cilindro, in totale 3 decimi di spessore, e sembra che ci siamo, ho 11,14:1, e lo squish dovrebbe essere intorno a 1,7mm, le fasi sono ora 120 di travaso e 166 di scarico domani spero di provarla ad accendere, la settimana prossima mi arriva la strobo, così regolo l'anticipo di fino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite smilzopx125e Inviata 2012 Giugno 13 Share Inviata 2012 Giugno 13 strobo arrivata, ho subito misurato l'anticipo, e ho scoperto che ero ritardato 2° più di quello che credevo, così ho riposizionato lo statore, ora ho 16° o 17°, non mi ricordo mica...mi sono messo 3° più in ritardo rispetto ad un albero in c.57, ho montato la delayer con il potenzia scintilla, e aumentando i giri scende di 4-5°, ma non ho dato pieno gas, quindi non so a quanto arriva, e non so a quanti giri, purtroppo non ho il contagiri, però già so con certezza quanti gradi ho al minimo, e che la delayer funziona Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Giugno 13 Share Inviata 2012 Giugno 13 se hai la delayer parti tranquliiamente con un anticipo fisso + alto intorno ai 23° e poi con la delayer vai ad abassarlo. 17° di fisso + delayer avresti un motore molto floscio. 17° si usano sul polinone non certo con l'originale. Il cilindro originale come mamma piaggio l'ha fatto in c57 da indicazioni della casa va fatto funzionare con 23° in c60 dovresti lavorare a 21 gradi diciamo anche 19/20 va là non certo 17 a scendere. Questo penso io obi uan Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite smilzopx125e Inviata 2012 Giugno 13 Share Inviata 2012 Giugno 13 mi sono tenuto molto in sicurezza adesso che ci penso, quel giorno tra monta e smonta e una candela rotta mi devo essere incartato coi conti domani sposto a 20° Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite smilzopx125e Inviata 2012 Giugno 18 Share Inviata 2012 Giugno 18 mi sono tenuto molto in sicurezza adesso che ci penso, quel giorno tra monta e smonta e una candela rotta mi devo essere incartato coi conti domani sposto a 20° questo weekend ho fatto un pò di prove, ho messo lo statore a 27°, tutto in senso antiorario, che con la centralina diventano 22° al minimo poi ho voluto provare il filtro t5 senza rfinalmente avevo trovato quasi la carburazione perfetta alle piccole aperture, e un pò più di prontezza del motore, ma sempre col solito problema della detonazione, così tiro giù la testa e monto una pinasco vrh con banda 11mm e squish intorno a 1,7 1,8mm, ma mi ha sballato del tutto la carburazione, ma domani rimonto la testa che ho già riprofilato al dremel sperando che sia la volta buona, ma ci dovrei quasi essere, spero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite smilzopx125e Inviata 2012 Giugno 24 Share Inviata 2012 Giugno 24 finalmente la vespa ha messo la testa a posto, ho portato la banda a 9mm, altezza sempre 1,8 e compressione 10,47, adesso non detona più, il motore ha un'erogazione più lineare, la coppia sembra essersi spalmata un pò più in alto e sinceramente lo preferivo prima, ma per ora va bene così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede62 Inviata 2012 Giugno 24 Share Inviata 2012 Giugno 24 Vi ho letto con interesse. La mia situazione è del tutto simile. Pinascone corsa lunga , 26 G , SIP road , ecc... Un mostro davvero, allungo impressionante. Ho lottato dapprima con la carburazione ed ho vinto . Il segreto di Pulcinella era la vite dietro il caruratore. Minime rotazioni della stessa determinavano cambiamenti vistosi nella prima erogazione. Adesso a posto, molto bene, getto massimo 125. Il problema irrisolvibile è la detonazione, il tintinnio se preferite. Non riesco in alcun modo a risolvere. Le ho provate tutte, anticipo, teste differenti, ecc.... Diminuisce con una guarnizione sotto testa ma ... la vespa perde grinta, carattere e non di poco. Alla fine , visto che non vedo danni al pistone o altro la lascio detonarema quanto meno mi godo una piccolo missile di vespa. Nè mi sento di comprare la Pinasco VRH che poi se detona uguale buttare 100 euro un pochino mi secca.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite smilzopx125e Inviata 2012 Giugno 24 Share Inviata 2012 Giugno 24 la mia ha ripreso detonare, mi aveva illuso questa mattina, ma oggi pomeriggio ho fatto un bel giro, e a caldo ha ripreso a tintinnare ora rimetto la USA un pò spianata come all'inizio così recupero coppia in basso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede62 Inviata 2012 Giugno 24 Share Inviata 2012 Giugno 24 la teniamo con il tintinnio ...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Giugno 24 Share Inviata 2012 Giugno 24 si si,tenetela col tintinnio che va bene,poi vi accorgete del pistone in alto che sembrera sabbiato coi pallini... Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite smilzopx125e Inviata 2012 Giugno 25 Share Inviata 2012 Giugno 25 no assolutamente, voglio il motore che va perfetto, proverò a togliere ancora dalla banda, come mi è stato consigliato, e vediamo se risolvo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Giugno 25 Share Inviata 2012 Giugno 25 hai ritoccaro la ghigliottina?? che ghigliottina hai? hai provato a metttere un 128 di max? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite smilzopx125e Inviata 2012 Giugno 25 Share Inviata 2012 Giugno 25 ho la ghigliottina originale dell'SI24-24E non modificata, come getto ho il 125, ma volendo il 128 ce l'ho adesso che ci penso, in 3° verso la fine tira indietro, forse sono magruccio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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