+ Canaja Inviata 2012 Aprile 5 Share Inviata 2012 Aprile 5 ciao sono alle prese con un pinasco 3 travasi 121 cromato (non credo sia nikasil), volevo allargare la luce di scarico solo che ho paura di far saltare via il cromo con la limetta. Con il dremel vorrei evitare dato che mi sa che non avrei tanta sensibilità... Avete suggerimenti su come procedere? Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack_vespa Inviata 2012 Aprile 5 Share Inviata 2012 Aprile 5 Ciao Canaja! Allora... ti dirò che io finora non ho mai lavorato cilindri in alluminio ma tra un paio di mesetti lo farò! Da quello che so ti converrebbe usare il dremel con punte diamantate (che costano un po ma fanno il loro lavoro) farlo girare al massimo dei giri e "mangiare" pochetto alla volta! Buon lavoro! Ciao Giacomo Quota #58 nel cuore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Aprile 6 Share Inviata 2012 Aprile 6 io di solito col la fresetta rosa in pietra, ad altissima velocità, tolgo la cromatura/nichelatura che viene abrasa dalla pietra, poi lavoro l'alluminio sottostante coi metodi tradizionali. Non mi è mai successo che si sfogli, l'unica accortezza è andare leggeri perchè la pietra appena tocca l'alluminio si impasta! Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolas Inviata 2012 Aprile 6 Share Inviata 2012 Aprile 6 Ciao. Anche io usavo il dremel con mola in pietra quella rosa ( ti consiglio quelle originali che son fatte meglio) . Ora però son passato alla turbina da dentista con frese diamantate ed è tutto un altro pianeta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Aprile 6 Share Inviata 2012 Aprile 6 eh si, hai detto niente Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2012 Aprile 6 Autore Share Inviata 2012 Aprile 6 ok allora andrò di dremel! grazie per i consigli. Un altra cosa.... per un motore et3 un pò ritocatto mantenendo i pezzi originali cosa mi consigliate? pensavo di dare un 15° di anticipo, togliere le gobbe ai travasi sul carter e alzare un pò lo scarico per dargli 5° in più... Sbaglio qualche cosa? Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolas Inviata 2012 Aprile 6 Share Inviata 2012 Aprile 6 L' anticipo lascia quello originale.. I tarvasi si raccordali al cilindro..per quanto riguarda la luce di scarico alzarla di 5° e pressoche inutile se poi ci lasci lo scarico originale e carburatore originale ecc.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Aprile 6 Share Inviata 2012 Aprile 6 Ciao. Anche io usavo il dremel con mola in pietra quella rosa ( ti consiglio quelle originali che son fatte meglio) . Ora però son passato alla turbina da dentista con frese diamantate ed è tutto un altro pianeta Esattamente, meglio del manipolo da dentista con fresine diamantate nulla... Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2012 Aprile 6 Share Inviata 2012 Aprile 6 Al motore et3 dagli una fase di 115/55 se mantieni le fasi originali, altrimenti porta l'anticipo a 120° e lo scarico a 155 o più e hai un motore simil-ets, raccorda i travasi e taglia gli archetti sulla camicia, volano alleggerito e una prometta...andrà benone! Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2012 Aprile 6 Autore Share Inviata 2012 Aprile 6 il volano vorrei lasciare il suo con tutto l'impianto per il fatto di avere 12v... se no metto le puntine special e il volano da 1,6 kg Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2012 Aprile 6 Share Inviata 2012 Aprile 6 io intendevo il suo alleggerito ovviamente! Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2012 Aprile 6 Autore Share Inviata 2012 Aprile 6 il tornio c'è l'ha mio nonno ma non voglio fare cazzate dato che ho provato con uno del ciao ed è schizzato via.... Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolas Inviata 2012 Aprile 6 Share Inviata 2012 Aprile 6 Per lavori di tornitura io mi affido alla O.R.T. di torviscosa, è vicino a casa nostra sono molto competenti e non chiedono uno sproposito..di solito per allegerire i volani mi chiedono al max 10 euro.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2012 Aprile 6 Share Inviata 2012 Aprile 6 Lavorare un cilindro cromato è facile....basta essere un po' cauti....l'importante è utilizzare frese che consumano il riporto,non che lo strappano... Quindi ok frese in pietra rosa,pure quelle in pietra verde(più tenere e grana più fine). Se hai la possibilità e pazienza usa frese diamantate.....ci vuole tempo,ma il lavoro viene perfetto..... Se hai il riunito....allora è un altro pianeta......li puoi entrare come cavolo vuoi...... Ricorda alla fine di non lasciare bordi taglienti....ma un leggero smusso da 0,5 mm con gradazione sui 45°....aiuti la sopravvivenza delle fasce elastiche ed eviti distaccamenti del riporto..... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Aprile 6 Share Inviata 2012 Aprile 6 con le frese in pietra si toglie solo la cromatura oppure cromatura e alluminio assieme? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2012 Aprile 6 Share Inviata 2012 Aprile 6 usavo quelle di pietra rosa circolari per fare travasi e scarico interni anche a bassi giri (5000-6000)con un normale dremel cinese,poi se dovevo allargare quelli alla base del cilindro o toglier molto materiale dove riuscivo entravo con una smerigliatrice valex ad aria da 20euro e delle punte hss e poi rifinivo col dremel con le pietrine rosa e il lavoro veniva ottimo spendendo poco anche in atrezzatura. è vero che la fresetta da dentista è ottima ma ci impieghi molto tempo per toglier materiale,però in certi casi è obbligatoria,altrimenti facciam tutti come TORMENA a mano e tanto olio di gomito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Aprile 6 Share Inviata 2012 Aprile 6 usavo quelle di pietra rosa circolari per fare travasi e scarico interni anche a bassi giri (5000-6000)con un normale dremel cinese,poi se dovevo allargare quelli alla base del cilindro o toglier molto materiale dove riuscivo entravo con una smerigliatrice valex ad aria da 20euro e delle punte hss e poi rifinivo col dremel con le pietrine rosa e il lavoro veniva ottimo spendendo poco anche in atrezzatura. è vero che la fresetta da dentista è ottima ma ci impieghi molto tempo per toglier materiale,però in certi casi è obbligatoria,altrimenti facciam tutti come TORMENA a mano e tanto olio di gomito Ci sono diversi "motori" e diverse "teste". Con quelli più grossi del normale manipoli fisso a 90° e frese in tungsteno devi stare attento a non mettere troppa forza o specialmente nell'alluminio fai le voragini Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Aprile 6 Share Inviata 2012 Aprile 6 per non fare impastare le ffrese,io uso petrolio lampante... Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Aprile 7 Share Inviata 2012 Aprile 7 dove posso trovare il petrolio lampante? costa molto? allora se uso le punte in pietra posso star tranquillo?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.