Vai al contenuto

perchè nn va ù caz?


Messaggi consigliati

ciao raga... oggi ho tirato una verta con moderazione al 132.... allora risultato: non va ù cazz.

io credo che sia per la polini, che è per il 50. quindi collettore più piccolo. infatti si sente che non scarica fuori tutto bene... almeno.... madonna spero che con la proma per il 130 cambi la situazione... ditemi che cambia...

 

tenete conto che il motore è stato rifatto completamente, carburo da 19, aspirazione al cil, campana 27 69, e le raccordature, sono state "visionate" da negres in persona.. :D:lol::-(

 

non so come ha fatto a non vomitare... ato che è la mia seconda "raccordata" :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista-viola

io di carburatore ci metterei il 24! x la marmitta non lo so...a me col pinasco 130 andava da colui_il_quale la polini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, hai montato il 19 sul 132 Malossi!?! ti prego dimmi che non l'hai fatto, se é vero cambia al più presto il carburatore!

Certo che tirare durante il rodaggio non é chegli faccia tanto bene!

Comunque la polini é un tappo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non scoraggiarti. Io ho

 

-130 polini

-24

-rapporti originali et3

-proma

-tutti i lavori di raccordatura per Malox e 24

Risultatto:

non va + dei 100 (segnati da steso). Per darti ulteriore conforto ti dico che per 200 km ho avuto la malossi (nuova come la polini), ma andava di meno del Polini.

Ora provo a risolvere cambiando la centralina (unico pezzo che non ho cambiato), raccordo gli imbocchi dei travasi del Polini con quelli sul carter (che sono per il malox) e faccio qualche ritocchino al cilindro. Comunque il prblema di fondo è che la quarta non riesce a tirarla bene più dei 90 segnati

Quando risolvi il problema fammi sapere (farò lo stesso anche io).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il carburatore indubbiamente non ti permette di prendere tutti i giri che potrebbe quella configurazione ( come se andassi con meta' acceletore in macchina invece che spalancare tutto il gas ...)

 

io non l'ho vista andare comunque la tua vespa , ma controlla carburazione e accentati ( o fai anke delle prove visto che non ci vuole molto ) che l'anticipo dell'accensione sia regolato al meglio

 

e l'albero motore ? come l'hai fatto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

l albero motore è l et3 originale, in quanto fra un mese metto su il lamellare, quindi non me ne frega niente dell anticipo.

l ho fatto controllare in rettifica comunque, prima di montarlo.

comunque monteantonio, sospendo la discussione, finchè non butto su la proma....grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è più di tanto la marmitta che non va a meno che questa non sia vecchissima, il fatto è che con un 19 (anche se phbg) ed un albero originale non può andarti bene, in nessun modo; oltretutto scommetto che al phbg non hai rifatto la taratura cambiando spillo pistoncino e polverizzatore ma solo il getto max quindi ti risulterà una carburazione peggiore rispetto al 19 shb!

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso montavo solo il 130 Polini, carburo da 24, campana originale et3, Sito a siluro (senza anticipo albero e raccordi al carter)e sdraiato "a pesce" sul manubrio superavo i 100 km/h di tachimetro... giuro!

 

Tanto che quando ho montato l'albero anticipato e raccordato i carter e facevo più o meno la stessa la velocità (con campana però Z=23/60, ma la differenza di velocità sullo SpeedCalc e di circa 2-3 km/h in meno) sono rimasto molto deluso... Ho pensato che i lavori fatti in più non servissero a nulla... Ora che monto la Silent penso che senza albero anticipato e raccordi ai carter ci sarebbe una differenza sensibile!

vespatuningsgnye4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

la marmitapolini più di tanto non conta fidati aspetta montare un carburo più grosso con il lamellare e vedrai la differenza devi considerare che ora con l'aspirazione al carter sei in configurazione originale senza anticipo, un fermo notevole per quel motore!!

 

ciao

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

tranqui.. tempo qualche settimanella e mi compro collettore e proma nuova di zecca da saponi sandro.

domanda.. come ho già detto a casa avrei già un 28 phbh... quindi con il lamellare ci metterei quello... ma come faccio ad adattarglierlo? devo fare un cono nella parte iniziale interna del collettore in maniera da raccordare? poi che filtro ci metto su? la polini fa qualcosa di adatto? la calza non la metterò mai, in quanto voglio che quel motore prima di vedere la rettificatrice passi un annetto... grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...