+ BERGO Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 Ciao, anche io a casa ho un cilindro pinasco 102 cc usato poco e con la cromatura perfetta... unica cosa che non trovo più la testa e bisognerebbe adattare una DR (che è la fotocopia della Pinasco) e cambiare l'interasse dei fori della testa... ma perchè Pinasco non faceva le teste con i fori come tutte le altre marche? Comunque se a qualcuno serve da ricambio il cilindro più pistone posso venderlo a prezzo modico! Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Ottobre 12 Share Inviata 2012 Ottobre 12 Ciao, anche io a casa ho un cilindro pinasco 102 cc usato poco e con la cromatura perfetta... unica cosa che non trovo più la testa e bisognerebbe adattare una DR (che è la fotocopia della Pinasco) e cambiare l'interasse dei fori della testa... ma perchè Pinasco non faceva le teste con i fori come tutte le altre marche? Comunque se a qualcuno serve da ricambio il cilindro più pistone posso venderlo a prezzo modico! ahahha... c'è solo qualche caso in cui le teste dei corsacorta combaciano tra le marche!! manco una si trova.. bisogna sempre alesare!! Bergo contattami in MP va.. che si sa mai che... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2012 Ottobre 12 Share Inviata 2012 Ottobre 12 Bergo contattami in MP va.. che si sa mai che... per adesso lo cedo a 25 euro completo di pistone a SpecialDave..se cambia qualcosa te lo dico... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Ottobre 12 Share Inviata 2012 Ottobre 12 comunque una regola spiccia per impostare inizialmente lo squissssss , che uso io , e' la seguente : 1.5% - 2% dell'alesaggio espresso in mm... 55m X 2% = 1.1mm di squissss Poi , da li eventualmente abbassi fin quando il motore migliora il tiro e non peggiora in alto.... In genere un altro 10% - 15% in meno (cioe' 0.1 - 0.15 in meno...) Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 15 ragazzi dopo due giorni che finalmente posso usare la vespa nelle prime tirate dopo un po di rodaggio mi sembra che abbia perso un po di coppia ma tira molto di piu in alto anche se ha lo squish molto basso...qualcuno sa quanto è larga la banda di squish dell m1? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 Dovrebbe essere 8mm Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 15 grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 io ti consiglierei di stare sui 9mm di banda, gli 8mm vanno bene per l'M1 perchè gira alto, ma se preferisci avere un pò di bassi in più meglio stare un pochino più larghi 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2013 Aprile 15 Share Inviata 2013 Aprile 15 Uppo la discussione perchè sto facendo un motore praticamente identico al tuo ma non mi convince la testa pinasco e fatalità ho a casa una testa 75 polini già lucidata a specchio tra l'altro... rende come modifica? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2013 Aprile 21 Autore Share Inviata 2013 Aprile 21 si rende maggiormente agli alti e come ripresa ma ai bassi proprio non ci va.cioe non riesci a stare a un andatura tranquilla 50/60 perche si imbroda Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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