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Il mio 102 pinasco in alluminio!


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  • 3 weeks later...

ciao stefano,ho una domanda...a pag.2 dici "Montato in c43 fasi 110-160 non apre totalmente ne travasi ne scarico,squish 1,7"

dopo dici in c45 hai 2mm ...poi sei sceso ad 1,4

 

per caso quell 1,7 e' la distanza tra il pms e il bordo cilindro?...non sto' criticando ehh! sto cercando delle misure! ;-)

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eh no mi dispiace non ricordo!! pero mi pare dovesse stare a filo..boh

 

 

 

xx75 ci eravamo gia sentiti in facebook,ho modificato la testa come mi avevi consigliato eh beh sai qual era l unico problema di questo motore? usavo benzina di merda incolore,non so perchè ma per sbaglio ho buttato dentro dell agip verde ovviamente e va mooolto meglio!!!

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guarda che ormai, almeno dalle mie parti, la benzina è tutta incolore, è trasparente come acqua. ma le prestazioni non cambiano dalla verde. il benzinaio mi ha detto che per farla costare qualcosina in meno in italia hanno tolto il colorante. non sò se sia vero o cosa comunque non ho notato nessuna differenza da prima, tanto quando ci metto il motul 710 ritorna ad essere verde :RdR

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  • 2 weeks later...

Tra pochi giorni riapro questo benedetto blocco per un problemino all avviamento e chissa che sia la volta buona che riesca a far andare questo pinasco come voglio io

 

vi ricordo cosa monta senza andare in cerca

 

102 pinasco alluminio con basetta 1mm completamente originale in canna

albero c45 120-60

24 72

24 vhst

squish 1.1 con camera di scoppio allargata

proma

 

 

modifiche che faro:

 

scarico al 68% o quasi e 180 gradi

 

albero con anticipo 130 gradi

 

sarei tentato a mettere anche i 22 63 surflex

 

frizione 4 dischi rivista perche quella attuale se ne sta andando

 

vorrei saper qualcosa di piu dell incrocio delle fasi d aspirazione di cilindro e albero e come ottimizzarle al meglio

 

se avete altri accorgimenti ditemi pure :D

Modificato da stefano0803
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in che senso hai allargato la camera di scoppio? e perche'?

 

da come ho intuito io sono consigli derivanti dalla mente di xx75ccy ;) quello è un'altro pazzo a livello di testa... no volevo dire di testate ;) (in senso buono logicamente ;) )

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

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da come ho intuito io sono consigli derivanti dalla mente di xx75ccy ;) quello è un'altro pazzo a livello di testa... no volevo dire di testate ;) (in senso buono logicamente ;) )

si certo, nulla da dire di un'altra mente malata(scherzosamente hee! xx75) :M

ma prima in genere si misura l'RdC poi semmai ci si mette le mani, ma xx75 su sti' pinasco ne sa piu' di me,la mia era una domanda spontanea...

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tranquilli, il consiglio di allargare la camera di scoppio deriva da me poichè l'avevo già fatto nel mio pinasco e le prestazioni erano sensibilmente aumentate, poi basta prendere in mano una testa pinasco per capire, in pratica c'è solo banda di squish e una camera piccolissima tutta su un lato...

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tranquilli, il consiglio di allargare la camera di scoppio deriva da me poichè l'avevo già fatto nel mio pinasco e le prestazioni erano sensibilmente aumentate, poi basta prendere in mano una testa pinasco per capire, in pratica c'è solo banda di squish e una camera piccolissima tutta su un lato...

 

esatto.. anche sul mio sto valutando di modificare la testa...la nuova testa polini sarebbe ottima.. peccato sempre per i fori che non combaciano, ma di molto anche....

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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l espansione è sempre la solita storia...se fosse per me sarebbe gia su ma tra forze dell ordine e tasche non esce mai :D quindi per ora proma..

 

della testata vi ha gia detto tutto xx75

 

la valvola è allungata quasi al limite ma ad allargarla andrei solo a toglier tenuta quindi niente :D

 

ah allora oggi ho tirato giu il blocco e sapete che avevo fatto saldare i carter su un travaso perche avevo bucato? ecco la saldatura non teneva perfettamente quindi aspirava aria e il carter dietro la ruota era tutto sporco..penso di risolvere con del bicomponente bostik non dovrebbe esser male no??

 

qualcuno mi sa dir niente per conto dell incrocio di aspirazione? 70 gradi di ritardo sarebbero inutili con la proma?

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appena finito :D son distrutto

 

apparte questo ho trovato la causa della pedalina che non ingranava....alberino del cambio o cluster come volete chiamarlo macinato di 1mm..ma com è possibile?? puo avvenire solo dopo un accensione sbagliata oppure ho dovuto darmi da fare per ridurlo cosi?

 

ho misurato le fasi per bene stavolta!!allora mi vien fuori

 

travasi primari e secondari 121

frontescarico 114

scarico 172

 

anticipo albero attuale 121-54 che verra portato a 130-60 tagliando l albero

 

che ne dite? rispondete anche alle domande del messaggio precedente se sapete qualcosa grazie

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