+ stefano0803 Inviata 2012 Agosto 7 Autore Share Inviata 2012 Agosto 7 nessuno sa darmi una mano?? allargare lo scarico potrebbe essermi d aiuto? cerco piu cattiveria da questo motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2012 Agosto 7 Share Inviata 2012 Agosto 7 Allarga lo scarico ma non alzarlo e raccordalo al collettore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Agosto 7 Autore Share Inviata 2012 Agosto 7 lo allargo al 68% o meno? sentiro un aumento delle prestazioni sotto? seno e inutile e vado a rischiare di scromarlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2012 Agosto 7 Share Inviata 2012 Agosto 7 Si che sentirai il miglioramento.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kikkovespa Inviata 2012 Agosto 7 Share Inviata 2012 Agosto 7 potrebbe saltare la cromatura???? Quota ....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Agosto 8 Autore Share Inviata 2012 Agosto 8 eh si e alluminio cromato il cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Agosto 25 Share Inviata 2012 Agosto 25 ciao stefano,ho una domanda...a pag.2 dici "Montato in c43 fasi 110-160 non apre totalmente ne travasi ne scarico,squish 1,7" dopo dici in c45 hai 2mm ...poi sei sceso ad 1,4 per caso quell 1,7 e' la distanza tra il pms e il bordo cilindro?...non sto' criticando ehh! sto cercando delle misure! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Agosto 25 Autore Share Inviata 2012 Agosto 25 nono l 1.7 e lo squish!!! e in c45 lo squish va a 2mm evidentemente perche la basetta è piu alta di qualche centesimo almeno penso sono arrivato a 1.4 spianando la testa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Agosto 25 Share Inviata 2012 Agosto 25 ok ti ringrazio!....ti ricordi mica montato in c43 quanto avanza tra pms e bordo cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Agosto 25 Share Inviata 2012 Agosto 25 tu dici di aver basettato il cilindro senza aver toccato niente in canna. vai a lavorare un pò lo scarico del pinasco che è piccino, dovresti guadagnare un pò di cattiveria che è quella che vuoi mi par di capire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Agosto 26 Autore Share Inviata 2012 Agosto 26 eh no mi dispiace non ricordo!! pero mi pare dovesse stare a filo..boh xx75 ci eravamo gia sentiti in facebook,ho modificato la testa come mi avevi consigliato eh beh sai qual era l unico problema di questo motore? usavo benzina di merda incolore,non so perchè ma per sbaglio ho buttato dentro dell agip verde ovviamente e va mooolto meglio!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Agosto 31 Share Inviata 2012 Agosto 31 guarda che ormai, almeno dalle mie parti, la benzina è tutta incolore, è trasparente come acqua. ma le prestazioni non cambiano dalla verde. il benzinaio mi ha detto che per farla costare qualcosina in meno in italia hanno tolto il colorante. non sò se sia vero o cosa comunque non ho notato nessuna differenza da prima, tanto quando ci metto il motul 710 ritorna ad essere verde Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Settembre 13 Autore Share Inviata 2012 Settembre 13 (modificato) Tra pochi giorni riapro questo benedetto blocco per un problemino all avviamento e chissa che sia la volta buona che riesca a far andare questo pinasco come voglio io vi ricordo cosa monta senza andare in cerca 102 pinasco alluminio con basetta 1mm completamente originale in canna albero c45 120-60 24 72 24 vhst squish 1.1 con camera di scoppio allargata proma modifiche che faro: scarico al 68% o quasi e 180 gradi albero con anticipo 130 gradi sarei tentato a mettere anche i 22 63 surflex frizione 4 dischi rivista perche quella attuale se ne sta andando vorrei saper qualcosa di piu dell incrocio delle fasi d aspirazione di cilindro e albero e come ottimizzarle al meglio se avete altri accorgimenti ditemi pure Modificato 2012 Settembre 13 da stefano0803 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Settembre 13 Share Inviata 2012 Settembre 13 belle idee, io ci aggiungerei una bella espansione al posto della proma e non so come sia la tua valvola ma gliela farei una bella grossa Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Settembre 13 Share Inviata 2012 Settembre 13 in che senso hai allargato la camera di scoppio? e perche'? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Settembre 13 Share Inviata 2012 Settembre 13 in che senso hai allargato la camera di scoppio? e perche'? da come ho intuito io sono consigli derivanti dalla mente di xx75ccy quello è un'altro pazzo a livello di testa... no volevo dire di testate (in senso buono logicamente ) Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Settembre 13 Share Inviata 2012 Settembre 13 da come ho intuito io sono consigli derivanti dalla mente di xx75ccy quello è un'altro pazzo a livello di testa... no volevo dire di testate (in senso buono logicamente ) si certo, nulla da dire di un'altra mente malata(scherzosamente hee! xx75) ma prima in genere si misura l'RdC poi semmai ci si mette le mani, ma xx75 su sti' pinasco ne sa piu' di me,la mia era una domanda spontanea... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Settembre 13 Share Inviata 2012 Settembre 13 anche un collettore per la proma maggiorato 1 Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Settembre 13 Share Inviata 2012 Settembre 13 tranquilli, il consiglio di allargare la camera di scoppio deriva da me poichè l'avevo già fatto nel mio pinasco e le prestazioni erano sensibilmente aumentate, poi basta prendere in mano una testa pinasco per capire, in pratica c'è solo banda di squish e una camera piccolissima tutta su un lato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 tranquilli, il consiglio di allargare la camera di scoppio deriva da me poichè l'avevo già fatto nel mio pinasco e le prestazioni erano sensibilmente aumentate, poi basta prendere in mano una testa pinasco per capire, in pratica c'è solo banda di squish e una camera piccolissima tutta su un lato... esatto.. anche sul mio sto valutando di modificare la testa...la nuova testa polini sarebbe ottima.. peccato sempre per i fori che non combaciano, ma di molto anche.... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 ma cielo piatto con testa bombata? Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Settembre 14 Autore Share Inviata 2012 Settembre 14 l espansione è sempre la solita storia...se fosse per me sarebbe gia su ma tra forze dell ordine e tasche non esce mai quindi per ora proma.. della testata vi ha gia detto tutto xx75 la valvola è allungata quasi al limite ma ad allargarla andrei solo a toglier tenuta quindi niente ah allora oggi ho tirato giu il blocco e sapete che avevo fatto saldare i carter su un travaso perche avevo bucato? ecco la saldatura non teneva perfettamente quindi aspirava aria e il carter dietro la ruota era tutto sporco..penso di risolvere con del bicomponente bostik non dovrebbe esser male no?? qualcuno mi sa dir niente per conto dell incrocio di aspirazione? 70 gradi di ritardo sarebbero inutili con la proma? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 guarda 70° di ritardo credo che con la proma non li sfrutterai maai secondo la mia veduta... Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Settembre 14 Autore Share Inviata 2012 Settembre 14 appena finito son distrutto apparte questo ho trovato la causa della pedalina che non ingranava....alberino del cambio o cluster come volete chiamarlo macinato di 1mm..ma com è possibile?? puo avvenire solo dopo un accensione sbagliata oppure ho dovuto darmi da fare per ridurlo cosi? ho misurato le fasi per bene stavolta!!allora mi vien fuori travasi primari e secondari 121 frontescarico 114 scarico 172 anticipo albero attuale 121-54 che verra portato a 130-60 tagliando l albero che ne dite? rispondete anche alle domande del messaggio precedente se sapete qualcosa grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 potresti anche aumentare di 1mm la basetta e non sarebbe male... ovviamente la testa ci devi mettere le mani! 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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