Vai al contenuto

parafango forca zip che ne dite ?


360ProjectGarage

Messaggi consigliati

salve a tutti dopo alcune ricerche e dopo essermi informato da vari utenti , voglio condividere con tutti questo prodotto per chiedere se qualcuno ne abbia mai acquistato uno ... dalle ricerche che ho fatto di parafanghi già pronti ne esistono soltato due , quello plc in vetroreisina che è abbastanza difficile da montare e presenta alcune imperfezioni che richiedono modifiche pesanti sia alla forca che al parafango , e poi c'è il parafango mostratomi da un utente ma sul quale nessuno mi ha saputo indicare qualche caratteristica in piu a riguardo a estetica e praticità nel montaggio .

dalla foto che si vede sul sito non si capisce bene com'è fatto e se esteticamente è accettabile o un emerita porcheria http://www.motomix.com/store/product.php?id_product=29463

 

se qualcuno lo monta o ha delle foto sarebbe davvero di aiuto ! saluti :B

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! ma sei sicuro? io un paio li ho montati, e' vero che devi togliere dalla forcella un po' del supporto originale di alluminio del parafango originale, ma poi basta fare il buco e farlo entrare nella forca, io non ho dovuto modificare nulla ne con ammortizzatore originale ne con bitubo.

avresti mica una foto per farmi vedere dov'e' il problema?

grazie!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho ma non ancora montato, in pratica va tolto il supporto originale del parfango zip o quarz che sia e poi va fissato lateralmente e sopra in qualche modo. Esteticamente è fatto bene, è in ABS quindi meno delicato della Vetroresina. In foto pare grande ma in realtà è pressapoco come l'originale davanti. dietro ha una forma un pò diversa ma non è più largo. Come fa notare Vale manca la riga in mezzo, ma su una vespa con freno a disco penso si possa sorvolare su tale particolare.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho ma non ancora montato, in pratica va tolto il supporto originale del parfango zip o quarz che sia e poi va fissato lateralmente e sopra in qualche modo. Esteticamente è fatto bene, è in ABS quindi meno delicato della Vetroresina. In foto pare grande ma in realtà è pressapoco come l'originale davanti. dietro ha una forma un pò diversa ma non è più largo. Come fa notare Vale manca la riga in mezzo, ma su una vespa con freno a disco penso si possa sorvolare su tale particolare.

valek non parlava del parafango plc ma di quello postato da me su motomix , sarebbe bello che qualcuno postasse alcune foto io ne ho fatto richiesta ma non ho avuto cenni di risposta

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Cesta io ho quello di Motomix, l' ho preso appena l'ho visto, ma devo ancora montarlo. Probabilmente lo monterà il Terry sull asua vespetta che sta sistemando.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa a checco avevo letto al volo non avevo mica afferrato bè comunque grazie delle info sicuramente utili ! se poi qualche lavoro sarà portato a termine sicuramente ci sarà molta gente curiosa di vederlo.

Certo è che non costa poco se alla fine le modifiche da fare sono poche e semplici allora se ne puo parlare ma se uno si deve massacrare di aggiustamenti su un para in vendita come già modificato bè a quel punto modifico un piaggio e buona notte :B

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

parafango preso !!! va un po modificato ma alla fine non è male...almeno io ho allargato il foro che senno rimaneva torto rispetto il cerchio, ho fatto altri 2 fori per fissarlo agli attacchi, ho dato una pelatina alle staffe, l'unica cosa che non sono riuscito a cambiare e provvederò con una pellicola trasparente nella poccia dell ammortizzatore quando giri lo sterzo a sinistra tocca nella carrozzeria...metto una foto da smontato appena è asciutta la vernice lo rimonto e faccio un altra foto

 

post-433-0-82462100-1333819218_thumb.jpg

  • Like 1

I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

grandissimo tanga !! mi piace proprio credo che il prossimo acquisto va proprio su questo , appena lo hai tinto metti un foto da montato se proprio sicuro che tocchi a tutti i costi quella cosa è un po fastidiosa ...

 

si se lo lasci come lo compri è ancora peggio perche ha solo un fissaggio quindi sta tutto alto dietro...allora si che batte...semmai potevano fare l'alloggio dell'ammortizzatore piu piccolo xkè è quello che batte nella carrozzeria

I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...