Vai al contenuto

AVETE PRESENTE DUE PERSONE CHE...


Messaggi consigliati

...VOGLIONO SALTARE IN ARIA A TUTTI I COSTI?

ECCO, IO E IL MIO AMICO CHIMICO...

 

vogliamo tentare una sovralimentazione a ossigeno puro tramite strani processi chimici che dovrebbero trasformare l'acqua ossigenata in ossigeno puro con uno scarto del 10% di acqua....

 

più o meno come nel disegnino fatto in 5 minuti alla supercazzo di cane, qua sotto...

http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... C02124.jpg

 

che ne pensate?

rischi?

consigli?

insulti?

 

accetto ogni critica costruttiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito solo acqua ossigenata ...

hum.. non sono stato chiaro in effetti...

 

allora .. cominciamo da destra...

la prima cosa partendo da destra è una bombola di ossigeno puro in pressione, segue l'inizio del condotto con misuratore di pressione e valvola manuale o elettrovalvola che ci servirà a liberare l'ossigeno al momento opportuno.Il condotto continua fino ad arrivare a quella sorta di imbuto, dove sono alloggiate le valvole, che ci permetteranno di arrivare fino alla massima potenza erogabile dal motore e poi nel momento in cui verrà aperto il gas, tapparsi come un condotto stagno.

 

che ne dite si capisce meglio così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINKA

OT: FIFTY TOP puoi togliere quello schifo di AVTAR che guarda in quel modo. Se devo essere sincero quello sfigato mi fa cagare!!! Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: FIFTY TOP puoi togliere quello schifo di AVTAR che guarda in quel modo. Se devo essere sincero quello sfigato mi fa cagare!!! Saluti

 

Pace...

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti mp6 sei troppo criptico...

detto così può essere tutto ed il contrario di tutto

esplicati!

cosa comanda l'apertura?

qual'è il processo?

come si regola il flusso?

non si anticipa troppo lo scoppio?

se si come si interviene?

si altera il rapporto di compressione?

ed altre domande amene di questo tipo chiedono risposte per dare un parere...

grazie ciao

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti mp6 sei troppo criptico...

detto così può essere tutto ed il contrario di tutto

esplicati!

cosa comanda l'apertura?

qual'è il processo?

come si regola il flusso?

non si anticipa troppo lo scoppio?

se si come si interviene?

si altera il rapporto di compressione?

ed altre domande amene di questo tipo chiedono risposte per dare un parere...

grazie ciao

 

no, io voglio solo deelle opinioni, perchè può andare bene o perchè può andare male... tutto quì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono un mago dei motori nè un chimico nè tantomeno un esperto di sovralimentazioni, ma secondo me non può funzionare:

 

se attacchi l'ossigeno a monte del carburatore quando apri la valvola secondo me la pressione del gas ti fa tornare indietro la benzina dalla vaschetta, perchè i carburatori sono fatti per lavorare in depressione e non in pressione.

 

perchè non provate con l'ammoniaca come si faceva una volta con i micromotori da modellismo, quando il nitrometano in italia non si trovava,

dievano avesse un blando effetto di sovralimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

In quel modo secondo me prendete tutto nel viso!!! :-|:-?

 

comunque è lo stesso identico principio del Nos, se prorprio volete provare dovette spingere l'ossigeno nel collettore tra cilindro e carburatore .. e comunque Forse Neuro è il posto giusto :lol:

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che è il mio modesto parere, sovralimentare in questo modo (ma anche negli altri) non fa altro che portarvi in una condizione di scarburazione. E poi: Vero che l'alcool aiuta la combustione e sembra che la moto vada di +.. peccato che l'alcool galleggia (non sono miscibili=hanno masse volumiche diverse) sulla benza e quindi quando entra in camera di scoppio non riesce a garantire la giusta lubrificazione e quindi.. potete immaginare!!

 

1 altra cosa: secondo me se c'è un ritorno di fiamma finite sulla luna!!!!

siete tutti matti.. :-|:-?:lol::lol::lol::lol::lol:;-)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

per rimanere in tema un mio amico faceva la miscela con la benzina Avio, si trova hai supermercati e tipo triellina.

 

fiiika io la usavo per lo zippo !!

 

faceva un fumo nero tipo pozzo di petrolio in kuwait

Link al commento
Condividi su altri siti

il rpoblema è questo:

xche' secondo voi viene usato il nos?

xche' quando è in camera di scoppio questa molecola si divide in 2 atomo di ossigeno e 1 d azoto.

l'ossigeno brucia ed è quello che da potenza in +, ma l'azoto essendo inerte, diminuisce l'effetto dell'ossigeno, abbassando la temperatura e portando altri benefici a livello meccanico penso.

se voi sparate ossigeno puro la temperatura in camera di scoppio diventa cosi' alta che dopo poco fondete il pistone.

quindi o hai un controllo elettronico sul battito in testa e sull'anticipo come le macchine e le moto da gp, oppure stai sicuro che fondi.....

 

se vuoi provalo, magari con un motore originale.

 

al massimo butti il cilindro....

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

MP6 io ti faccio solo una raccomandazione oltre a non essere assolutamente daccordo con questo tipo di esperimenti, state attentissimi ai rischi che andate incontro, come han detto gli amici prima di me se succede qualcosa può avvenire in maniera grave, esplode mi pare, mi sembra che l'interazione dell'ossigeno con l'elettricità possa generare un'esplosione, mi sbaglio? spero di si, comunque non è tanto l'esperimento, quanto gli altissimi rischi per la vostra salute..elettrovalvole con elettricità? oè raga qui c'è di mezzo un alto rischio....comunque fatelo in una strada in mezzo ai campi, poi voi con la propria pellaccia fate ciò che volete..cmque siete pazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MP6 io ti faccio solo una raccomandazione oltre a non essere assolutamente daccordo con questo tipo di esperimenti, state attentissimi ai rischi che andate incontro, come han detto gli amici prima di me se succede qualcosa può avvenire in maniera grave, esplode mi pare, mi sembra che l'interazione dell'ossigeno con l'elettricità possa generare un'esplosione, mi sbaglio? spero di si, comunque non è tanto l'esperimento, quanto gli altissimi rischi per la vostra salute..elettrovalvole con elettricità? oè raga qui c'è di mezzo un alto rischio....comunque fatelo in una strada in mezzo ai campi, poi voi con la propria pellaccia fate ciò che volete..cmque siete pazzi.

 

hum... si... in effetti...

 

l'esperimento sarà fatto sicuramente immezzo ai campi perchè, appunto abito in campagna...

 

siamo pazzi ma non deficenti del tutto, per lo meno prenderemo tutte le precauzioni necessarie...anche perchè il mio amico si sta laureando in chimica e quindi dovrebbe saper prevedere tutti i rischi e i problemi a livello chimico....

 

si, per il motore ne userò sicuramente uno originale e cercherò di abbassare la compressione il più possibile....

 

e poi, se salteremo in aria sarà stato breve ma emozionante.... :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...