Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,in questi giorni volevo ordinare sul sito della DRT un albero corsa 53,cono 20 ,sede paraolio 20mm e spalle normali.. Gira e rigira nel sito non trovo l'albero che voglio..Sarà perchè non è chiarissimo il sito o perchè io non lo vedo ma non lo trovo proprio.

Quelli che ho visto sono tutti con la spalla da 84mm (perciò devo barenare vero?) oppure cono 19.

C'è anche il modello ets ma volevo montare cuscinetto e paraolio standard..

Lo fa ancora questo tipo di albero? Volevo telefonare ma non c'è neanche un numero di telefono..

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Il numero dell'offcina di Denis è 0423-81485. Chiamalo, lui ti chiarirà tutti i dubbi!

Con un albero con spalla lato volano 84 dovresti (credo) starci al pelo (altrimenti perché non ci ha fatto una bella spalla da 87?)

Se vuoi montare un albero come l'ets Denis vende anche un cuscinetto che monta senza modifiche ed ha le stesse misure esterne dell' originale (fa 25-47-14). E' fatto fare in esclusiva per lui e viene dal Portogallo. Ha la tolleranza in c4. Ha un solo difetto..Essendo fatto in tiratura limitata e costruito in Portogallo ha un prezzo abbastanza elevato (una trentina di euro, se non ricordo male)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,in questi giorni volevo ordinare sul sito della DRT un albero corsa 53,cono 20 ,sede paraolio 20mm e spalle normali.. Gira e rigira nel sito non trovo l'albero che voglio..Sarà perchè non è chiarissimo il sito o perchè io non lo vedo ma non lo trovo proprio.

Quelli che ho visto sono tutti con la spalla da 84mm (perciò devo barenare vero?) oppure cono 19.

C'è anche il modello ets ma volevo montare cuscinetto e paraolio standard..

Lo fa ancora questo tipo di albero? Volevo telefonare ma non c'è neanche un numero di telefono..

:B

 

se vuoi,in caso,ne ho uno da vendere!se interessato contattami in MP.

scusate x l'off topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Il numero dell'offcina di Denis è 0423-81485. Chiamalo, lui ti chiarirà tutti i dubbi!

Con un albero con spalla lato volano 84 dovresti (credo) starci al pelo (altrimenti perché non ci ha fatto una bella spalla da 87?)

Se vuoi montare un albero come l'ets Denis vende anche un cuscinetto che monta senza modifiche ed ha le stesse misure esterne dell' originale (fa 25-47-14). E' fatto fare in esclusiva per lui e viene dal Portogallo. Ha la tolleranza in c4. Ha un solo difetto..Essendo fatto in tiratura limitata e costruito in Portogallo ha un prezzo abbastanza elevato (una trentina di euro, se non ricordo male)

Grazie mille! Lunedì vedrò di chiamarlo visto che ora sono fuori casa e con il cellulare spenderei un patrimonio..!

Comunque io dovrei montare questo albero su un motore da turismo,una specie di muletto,130DR,lamellare polini con monopetalo,sito a siluro,29/68 e 25 phbl.

Come si può notare è un motore che prediligerà la coppia,un motore del genere tira la 29/68 già in corsa 51 perciò lo vorrei provare in corsa 53.

A questo punto,visto che devo prendere l'albero cosa mi consigliate? Un normale albero anticipato oppure uno a spalle piene sempre corsa 53? Con biella originale?

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo 2 conti a spanne, 1 per l'aumento della corsa e (105-97= 8 ) 4mm per la biella. Totale 5mm. Ovviamente è tutto dimezzato visto che, metà lo recuperi a scendere e metà a salire.

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo 2 conti a spanne, 1 per l'aumento della corsa e (105-97= 8 ) 4mm per la biella. Totale 5mm. Ovviamente è tutto dimezzato visto che, metà lo recuperi a scendere e metà a salire.

 

hm.... mi sa che ti confondi... 1mm per la corsa, ma tutti gli 8 per la biella... perciò 9mm

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

hm.... mi sa che ti confondi... 1mm per la corsa, ma tutti gli 8 per la biella... perciò 9mm

 

Dipende da cosa vuoi riportare in quota.

 

Se vuoi riportare il cilindro nella stessa posizione rispetto al pistone al PMI (dovresi avare le stesse fasature ma devo fare 2 conti fatti meglio) devi alzare di 7mm e ti troverai con lo squish 2mm più basso.

 

Se vuoi riportare lo stesso valore di squish devi alzare di 9mm e avrai le fasi allungate di 2mm con squish invariato.

 

Se lo alzi di 8mm invece ti troverai con le fasi allungate di 1mm e lo squish 1mm più basso.

 

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi riportare il cilindro nella stessa posizione rispetto al pistone al PMI (dovresi avare le stesse fasature ma devo fare 2 conti fatti meglio) devi alzare di 7mm e ti troverai con lo squish 2mm più basso.

 

Ho fatto 2 conti su questa ipotesi, considerando una base di partenza con fasature di 120/180 (non è il caso di questo cilindro) le fasi cambiano rispettivamente di circa 2° in meno sui travasi e 4° abbondanti sullo scarico, sempre in meno, quindi circa 118/176, questo secondo i miei conti che potrebbero essere sbagliati, ma non posso verificarli fisicamente.

 

Mattia

Modificato da mattia09
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...