Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi! volevo condividere con voi il mio nuovo motorello che equipaggierà la mia et3...

 

 

La configurazione è sul video ma la riporto qui:

 

130 polini fasato 186(scarico)/128(primari)/126(secondari+laterali frontescarico)/120(frontescarico centrale),squish a 0.9, travasi di base aperti e carter raccordati, valvola allungata a 2mm dal bordo inferiore, albero ets piaggio bilanciato da Vesparacing con inserti in tungsteno, spinotto maggiorato e fasato 135/70, campana 25/69 con pignone drt e parastrappi dxc, cambio originale con cluster drt (4^corta) con crocera drt felino e molletta rinforzata dxc, statore et3 e volano V 1.6kg con delayer artigianale, gf project speed race pro, frizione 4 dischi e molla polini con disco bombato drt, vhst 28 bs (taratura 9364) e collettore in inox artigianale con filtro ramair corto.

 

aspetto commenti e critiche, calcolate che è la seconda accensione e che verrà tarato a puntino una volta messo sulla Vespa. saluti, Marco.

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao crazy gran bel polinone goditelo !

non so se hai già provato la molla rinforzata sulla crocera drt se hai il cambio 2 fili saranno bestemmie a cambiare poi saprai dirci le tue ipressioni alla guida ! ciao :B

Ciao! la molletta è quella di duepercento, che non mi pare sia uguale a quella di drt, poi si vedrà! comunque grazie ;)

 

Ciao marco da quello che ho sentito sembrerebbe un bel motorello poi faccelo sentire montato sulla vespa .

Ti invidio il copri ventola lo cerco e non lo trovo lo stesso

Tante grazie! sinceramente il coprivolano l'ho pagato 10 euro fondo di magazzino di un negozio qui dove vivo, una gran botta di sedere, visto che l'ha tirato fuori quando ha fatto l'inventario e io ero lì che prendevo roba :D

 

bel motore!! sei da trieste?? ci vediamo al raduno dai gatti randagi e dai oviduri allora!!! mandi..

Si son di Trieste, son membro dei gatti, ci vediamo su a trebiciano! viva

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

si si eccolo qui. è passato qualche mese dall'ultimo intervento, ma adesso c'è anche la bancata fatta dai balordi

 

ah ma sei tu! non ricordavo l'username! metti anche la tua bancata del polinazzo in c53! ;)

 

marco non hai voglia di fare un mattarello... ahah tocca fare tutto a me! scansafatiche

 

Grazie amovve <3

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa vuoi che metta!!!! :-)

 

la tua è seria e ti rinnovo i complimenti

 

9.37 cv con phabg 21 valvola originale e albero c53 drt azz non ricordo le fasi di aspirazione ma da qualche parte le ho scritte.

in ogni caso 95 km/h e 26/28 con 1 litro e via andare.

 

Ragazzi che sabato

Link al commento
Condividi su altri siti

Si volevo farlo io l'aggiornamento con la thm calcolata ma mi ha preceduto andre! etoplasma un motore viaggiatore! solo la polini cambierei...magari con un'espa da coppia tipo la nuova barone! altrimenti anche una proma andrebbe bene, giusto per non avere il collettore da 25! ;) grazie comunque! un bel sabato, non c'è che dire, specie la mattina di domenica...heheh

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella ragazzi, al di la dei cavalli gira molto bene quel polini.

Differenze fra Thm e Gf?

Accensione?

 

In che senso al di là dei cavalli? Grazie comunque...

La THM mi ha regalato più corpo nell'entrata in coppia togliendo poco sotto, oltre che alla facilità di montaggio e al fatto che non tocca a terra il silenziatore! Se poi consideriamo il suono... :D l'accensione è la classica 6 poli et3 a 17° circa con volano vespa V da 1.6kg cono 20! grazie comunque...

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome non posso mettere molto forte il suono, non ho sentito (se è stato detto) quanti cv sono venuti fuori. Dico al di là di quelli, che sono semplicemente un numero e non pregiudicano la guidabilità e il piacere di guida che può dare un motore per strada.

Quindi la GF era più piena e progressiva a tutti i regimi?

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome non posso mettere molto forte il suono, non ho sentito (se è stato detto) quanti cv sono venuti fuori. Dico al di là di quelli, che sono semplicemente un numero e non pregiudicano la guidabilità e il piacere di guida che può dare un motore per strada.

Quindi la GF era più piena e progressiva a tutti i regimi?

 

Capisco! concordo pienamente comunque, i cavalli non sono tutto! comunque è tutto scritto nella descrizione del video, ma li posto comunque:

 

Risultato della prova:

Temperatura 22°C

Pressione 1013 mBar

Potenza max 16.61 hp @ 8167 rpm

Coppia max 15.31 Nm @ 7812 rpm

 

La Thm ha svuotato sotto poco/niente ma lo ha tornato con gli interessi sopra! la gf era vuota, tanti giri ma poca sostanza.. ;)

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...