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CONSIGLI SU NUOVO PROGETTO (FUTURO) VESPA OLD


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Prenditi una old...

nemmeno io ti ci vedo su un px.

lascia anche la forca OLD, che con due lavoretti fatti bene al tamburo ed alle molle+idraulica, te la pitturi addosso come vuoi.

ed è piu' che sufficiente per divertirti alla grande!

Sui motori poi puoi sbizzarrirti come cavolo ti pare, tanto oggi anche con un SI ed una padella, se vuoi passi i 120 effettivi

che è un GRAN ANDARE!

8 0 10 pollici per me non fa differenza... certo che con una 10 hai più scelte di cerchio tra cui anche i tubeless.

che per le 8 non ci sono ancora, ma temo che li faranno presto.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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ogni 120 km ?!?!?!? manco Rocco..... :laugh

 

ma quando mai hai fatto 120 km tutti in una volta, in vespa???

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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lascia anche la forca OLD, che con due lavoretti fatti bene al tamburo ed alle molle+idraulica, te la pitturi addosso come vuoi.

ed è piu' che sufficiente per divertirti alla grande!

 

 

avevo pensato anche ad un tamburo a doppia camma, ma dato che la forcella da Px l'ho tengo quella intanto...se non ci fosse il problema dei controlli metterei un freno a disco subito... ma bisogna pensarci adesso...

 

ragazzi, grazie a tutti!! mi sono chiarito le idee un pò sul da farsi...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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è la copia indiana della vespa... praticamente una sprint.

Questa è originale

 

http://www.subito.it...ia-37091276.htm

 

e così come potrebbe diventare cambiando qualche pezzo

 

http://www.subito.it...ne-35276684.htm

 

il primo ed il secondo sono due modelli diversi della bajaj non la conversione del primo nel secondo...

 

il vantaggi di prendere una bajaj, è che tante cose (come le ruote da 10") sono già originali...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

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Qui si vede ancora meglio. Ad averla scoperta prima di mettere il disco l'avrei sicuramente provata!

Ammortizzatore serio, altezza (forse) medesima (vedo molto pneumatico scoperto), ruote da 10 e sopratutto LEVARAGGIO GIUSTO!!!

post-41-0-88018800-1328880707_thumb.jpg

post-41-0-22535200-1328881747_thumb.jpg

Modificato da Vespaolo

Disagio Racing Team forever

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lascia anche la forca OLD, che con due lavoretti fatti bene al tamburo ed alle molle+idraulica, te la pitturi addosso come vuoi.

 

 

cosa condigli di farci?

 

Su questa Vbb avevo montato le ruote da 10 lasciando la sua forcella.

 

sono i cerchi del GS 150?

 

altra domanda? il corpo dei carburaori SI tipo 20/17 è lo stesso dei SI 24/24 alesato o sono diversi?

 

l'SI 26 viene prodotto da Dell'orto?

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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  • Moderatore

Ciao Bergo , per l'anteriore se vuoi un"pseudoantisgamo" io ho montato sulla vbb2t le 4.00/8 che sono praticamente delle equivalenti delle 3.00/10 , all'anteriore per non mettere le rondelle occorre smontare la forca e ruotare di180° il triangolo di lamiera su cui batte la molla "tagliare e risaldare" dietro al max con una rondella va ' , sto pensando di sostituire i 4 prigionieri con altri piu' lunghi e far fare un distanziale di pochi mm altrimenti limatura del carterino frizione! , ho preso 2 continental codice peso 66!! diciamo che lo stile è un p'o' "bobber" pero' sono sempre col cerchio da 8, poi chiaramente dipende da che motore si ha sotto se si deve allungare o accorciare i rapporti ,percui si puo'pensare anche a mettere solo dietro una 3.50-10 con cerchio gs , naturalmente ricordati del cavalletto DA ALLUNGARE!!!

Modificato da FREE TUNING
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Ospite luca70

Qui si vede ancora meglio. Ad averla scoperta prima di mettere il disco l'avrei sicuramente provata!

Ammortizzatore serio, altezza (forse) medesima (vedo molto pneumatico scoperto), ruote da 10 e sopratutto LEVARAGGIO GIUSTO!!!

a me sembra una forca px ( da 16) con una strana prolunga per l'ammo...ma comunque...di che modello di chetak è?...ci vorrebbe il 2IS...sà tutto delle bajai...

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Si sono i cerchi gs150 (riproduzione)

 

che costano un sacco giusto? con l'anteriore così come ti trovi?

 

 

dei carburatori SI nessuno sa se hanno lo stesso corpo i 20/17 rispetto all'SI 24'

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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