Vai al contenuto

quattrini m1lr alla siciliana


Messaggi consigliati

salve a tutti !!

data la mia passione dedicata alle le vespe mi sto cominciando a viziare un po con i motori :-D ,premetto di non essere un elaboratore però lo faccio per passione

comincio a lavorare il mio motore con cilindro quattrini m1lr 09

i carter sono vergini hanno solo la valvola rotta !!

inanzitutto ho fatto dei riporti in saldatura sui carter nella zona travaso sia destra ,che sinistra

ecco alccuni dei componenti

post-1878-0-31628700-1326818638_thumb.jpg

prima di tutto cominciai a lavorare il carter alla base del cilindro ,

post-1878-0-83798000-1326818903_thumb.jpg

visto che i travasi del cilindro devono essere ben raccordati avevo pensato per raccordare di utilizzare un semplice cartone ricalcato sulla base del cilindro

post-1878-0-94286300-1326818993_thumb.jpg

post-1878-0-26647400-1326819088_thumb.jpg

dopo di che ricalcarli sulla base del cilindro per vedere quanto materiale smussare con la fresa

post-1878-0-25990800-1326819185_thumb.jpg

ed ecco i carter pronti per essere smussati

post-1878-0-54205700-1326819244_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Hahah il cartone non ci avrei mai pensato, una precisione unica immagino !! Ma usare la guarnizione come fanno tutti no eh? :)

 

esatto!

poi ci manca un po' di melanzana per essere un m1l alla siciliana ehehehe

aaah la sicilia,spero di tornarci questa estate con il falchetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda a livello di carburatore che ne dici di farmi compagnia e scegliere un del vhsg tipo questo??

 

http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-VHSG-41-BD-MAGNESIO-UFFICIALE-250-GP-/150738087996?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2318b0b03c

 

io ci sto facendo un pensierino, peccato che sia 41 forse un po esagerato.. però..

 

:-D :-D :-D :-D :-D

  • Like 1

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come carburatore userò il 32 vhsa che e in foto penso che vada bene ,devo un po riguardare il settaggio dei cicler ecc

scootercriminal se vieni in sicilia da noi sarai il benvenuto :)

 

ditemi un po

per tappare la valvola voi cosa usate ?

avevo pensato di mettere la resina ed infine la piastra di chiusura

Link al commento
Condividi su altri siti

io per tappare la valvola ho fatto fare una saldatura al tig in rettifica prima che facessi berenare e poi giusto per bellezza fuori ci ho messo tra piastra di chiusura e riporto al tig un po di bicomponente per metallo che avevo in più e dovevo buttare e l'ho utilizzato lì nel mezzo così giusto per fare un bel lavoro anche estetico diciamo.. :-D

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

metti solo la piastrina e via che il motore va forte lo stesso!

spero di tornare questa estate,la scorsa sono stato benissimo in compagnia dei vespisti catanesi,magari ci facciamo un bel giretto.

 

 

guarda a livello di carburatore che ne dici di farmi compagnia e scegliere un del vhsg tipo questo??

 

http://www.ebay.it/i...=item2318b0b03c

 

io ci sto facendo un pensierino, peccato che sia 41 forse un po esagerato.. però..

 

:-D :-D :-D :-D :-D

 

più che altro non sai che barca di soldi ci vuole per carburare quell'oggettino lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

come carburatore userò il 32 vhsa che e in foto penso che vada bene ,devo un po riguardare il settaggio dei cicler ecc

scootercriminal se vieni in sicilia da noi sarai il benvenuto :)

 

ditemi un po

per tappare la valvola voi cosa usate ?

avevo pensato di mettere la resina ed infine la piastra di chiusura

io metterei una piccola piastrina e gli farei un cordoncino di saldaturaa tig poi con fresa ritocchi ,la resina tiene ma metti che la sfiga ti abbraccia .

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda a livello di carburatore che ne dici di farmi compagnia e scegliere un del vhsg tipo questo??

 

http://www.ebay.it/i...=item2318b0b03c

 

io ci sto facendo un pensierino, peccato che sia 41 forse un po esagerato.. però..

 

:-D :-D :-D :-D :-D

quel carburatore in foto l'ho avuto in mano e aperto la vaschetta e la ghigliottina da pauraaaaa....(cocco è qui della mia zona!)

Link al commento
Condividi su altri siti

quel carburatore in foto l'ho avuto in mano e aperto la vaschetta e la ghigliottina da pauraaaaa....(cocco è qui della mia zona!)

 

mamma mia quando l'ho visto a quel prezzo volevo fare un mutuo per prenderlo.. mi affascina.. per me ha qualcosa di mistico quel carburatore... mado ho i brividi!!!

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si logicamente è un tantino esagerato il 41.. gia se era il 39.5 (il più piccolo della famiglia) era meglio, ma questi non sono conti per le nostre tasche, tasche di comuni mortali.. :-D :-D

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda a livello di carburatore che ne dici di farmi compagnia e scegliere un del vhsg tipo questo??

 

http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-VHSG-41-BD-MAGNESIO-UFFICIALE-250-GP-/150738087996?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2318b0b03c

 

io ci sto facendo un pensierino, peccato che sia 41 forse un po esagerato.. però..

 

:-D :-D :-D :-D :-D

 

Bel bambino,visto a porto tolle sulla vespa di Fabio B e Scauri...paura!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'accensione pvl dovresti adattarla penso anche per il fatto che hai bisogno del volano. E non credo che potrai utilizzare l'impianto elettrico, luci, clacson ecc.

 

Bel lavoro mi stai facendo venire voglia anche a me di avere un Quattrini! :twisted:

Ma per adesso ho le tasche vuote...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...