+ mario racing Inviata 2012 Gennaio 6 Share Inviata 2012 Gennaio 6 salve a tutti dopo tanti anni in vespa special ho aquistato una et3 tra breve devo aprire il motore motivo che quando lascio la frizione di un quarto di corsa sento strappare leggermente la frizione di prima con le altre marce tutto ok credo che i parastrappi siano andati e poi ogni tanto la leva di messa in moto va a vuoto il tutto con motore originale come mamma la fatto a questo punto vorrei realizzare un motore turistico ma nello stesso veloce vi descrivo la mia configurazione cilindro polini 7tr, rivisto sui travasi alla base e scarico all'argato di 2mm ai lati testata abassata di 2mm con riporto di schisc a 1 pistone 58.2 carter con valvola lavorata in basso giusto per lasciare la tenuta e travasi raccordati al cilindro albero lo lascio originale campana 24/61 o 27 volano pinasco specifico per et3 carburatore phbh24 marmitta sito siluro modificata sul collettore e mitraglia lasciata corta circa 3cm a voi pareri su questa configurazione o eventuali modifiche da apportare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 7 ragazzi nessuno che mi da un giudizio su questa configurazione ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mitch93 Inviata 2012 Gennaio 7 Share Inviata 2012 Gennaio 7 ragazzi nessuno che mi da un giudizio su questa configurazione ? Se vuoi il turistico, non vedo il bisogno di allargare così tanto lo scarico... per il resto, nonc redi che un cilindro 58.2 sia poco affidabile? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 7 perche poco affidabile la canna del polini e abastanza spessa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Gennaio 7 Share Inviata 2012 Gennaio 7 Se vuoi il turistico, non vedo il bisogno di allargare così tanto lo scarico... 2mm per parte per me non è TANTO. Anzi, fa solo che bene (senza esagerare però). non credi che un cilindro 58.2 sia poco affidabile? Con quel cilindro ci può fare anche 30000 chilometri senza problemi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 7 ragazzi mi date un consiglio invece su questa configurazione se c'e' qualcosa di miglorare grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ grisu66 Inviata 2012 Gennaio 7 Share Inviata 2012 Gennaio 7 la canna del polini è uguale a tutte le altre,cioe poco meno dell'imbocco del carter,e secondo me l'albero originale per compensare tutto il resto che vuoi fare devi anticiparlo almeno come dice polini. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mitch93 Inviata 2012 Gennaio 7 Share Inviata 2012 Gennaio 7 allora, quanto più è sottile la canna meno è affidabile un cilindro perchè scalda di più. Per un motore turistico non ha senso allaragare 2 mm per parte, meno di 1 per parte è già più che sufficiente. Per il resto della configurazione io dare almeno un'aspirazione di 120/60 all'albero e ottieni lo squish con prove non è detto che devi per forza togliere 2 mm! Se è un motore turistisco mantieniti sull'1.2, anche se 1 va bene ma richiede attenzione. Per il resto reputo la configurazione molto valida.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Gennaio 7 Share Inviata 2012 Gennaio 7 allora, quanto più è sottile la canna meno è affidabile un cilindro perchè scalda di più. Quello lo so, ma cio' non significa che il cilindro diventi poco affidabile. Se è ben carburato, non c'è nessun pericolo di grippate o altro. Per un motore turistico non ha senso allaragare 2 mm per parte, meno di 1 per parte è già più che sufficiente. Perchè no? Le fasi rimangono invariate, e allargando migliori l'evacuazione dei gas abbassando le temperature. Tanto rimanendo sotto una certa quota non c'è nessun pericolo per le fasce. Però sai, puo' darsi che alla soglia dei 30 anni mi possa sbagliare su certe cose... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Gennaio 7 Share Inviata 2012 Gennaio 7 forse sbaglio pero' 58,2 è sottile e si scalda tanto ok , ventola pinasco scarso raffreddamento,squish 1mm per fare se deve essere turistico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Gennaio 7 Share Inviata 2012 Gennaio 7 Il cilindro secondo me è gia alla frutta quando è sopra i 58. Non condivido minimamente allungare la valvola senza dare anticipo.. anzi secondo me il motore turistico vuole proprio anticipo e poco ritardo. I 120 di anticipo sono circa quelli che raccomanda polini e che trovi negli alberi motore originali ETS. Lo scarico secondo me 1 mm per parte basta e avanza visto che comunque poi c'è il siluro. E uno squish di 1 mm per un turistico in ghisa mi pare basso.. io starei comunque sull'1,3.. tutta affidabilità. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 7 tempo fa' ne avevo uno stessa configurazione con volano pinasco ma con accensione special e facevo 60 km al giorno per lavoro quasi tutta statale un vero reattore mai un problema poi ho venduto la vespa per un wmx Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ grisu66 Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 secondo me la canna sottile non scalda di più, ma si dilata deformandosi di più a pari temperatura,quindi rischio grippaggio,se sbaglio correggetemi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 8 ma se sarebbe questione di affidabilita' farebbero i pistoni ultima rettifica se non erro e 58.6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mitch93 Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 ma se sarebbe questione di affidabilita' farebbero i pistoni ultima rettifica se non erro e 58.6 Ma scusa, quante cose mettono in commercio che non vanno bene? Non è un discorso che regge, Io non ho mai utilizzato cilindri oltre la 2^ rettifica (ammetto di essere paranoico, ma sai quante volte ho grippato?). In ogni caso ognuno è libero di fare come vuole, il mio parere l'ho espresso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 8 ma sta a vedere il motivo che hai grippato io su sette blocchi tutti corsa lunga nemmeno uno anzi tutti i cilindri che non vuoi rettificare dammeli a me che ci penso io Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ geospecial Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 dico la mia... la configurazione potrebbe anche andar bene, per alesaggio fai quello che vuoi,, una pelatina all'albero no fa male, 27/69, squish no inferiore a 1,2, e magari una bella prometta!! ma per esperienza ti dico lascia perdere il volano pinasco se vuoi fare tanti km.... o tieni il volano originale e vai via con filo di gas, o lo tornisci e allegerisci fino a 2 - 2.2kg o trovi un'altra accensione! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 8 be vorrei anticipare l'albero ma o paura di trsmettere vibrazioni alla carrozzeria Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ geospecial Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 ai mai pensato a quanti alberi anticipati ci sono sulle vespa?? addirittura li vendono già anticipati!! taglia taglia!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mitch93 Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 Mario, mai grippato e ti posso dire che i miei motori li maltratto! Con il 102 polini (rettificato solo per usura 1 volta) ho fatto oltre 120km senza fermarmi il 50% del tempo a manetta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 9 mi fa' piacere le grippate per me sono o per poco tolleranza dopo rettifica per scarsa lubrificazione vedi tipo olio o carburazione non idonia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite anavorp Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 salve a tutti dopo tanti anni in vespa special ho aquistato una et3 tra breve devo aprire il motore motivo che quando lascio la frizione di un quarto di corsa sento strappare leggermente la frizione di prima con le altre marce tutto ok credo che i parastrappi siano andati e poi ogni tanto la leva di messa in moto va a vuoto il tutto con motore originale come mamma la fatto a questo punto vorrei realizzare un motore turistico ma nello stesso veloce vi descrivo la mia configurazione cilindro polini 7tr, rivisto sui travasi alla base e scarico all'argato di 2mm ai lati testata abassata di 2mm con riporto di schisc a 1 pistone 58.2 carter con valvola lavorata in basso giusto per lasciare la tenuta e travasi raccordati al cilindro albero lo lascio originale campana 24/61 o 27 volano pinasco specifico per et3 carburatore phbh24 marmitta sito siluro modificata sul collettore e mitraglia lasciata corta circa 3cm a voi pareri su questa configurazione o eventuali modifiche da apportare cambia l'albero o anticipalo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 9 ok cambiarlo no di certo l'albero originale piaggio ne vale 100 di tutta sta fetenzia che vendono provero' a tagliarlo il giusto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite anavorp Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 ok cambiarlo no di certo l'albero originale piaggio ne vale 100 di tutta sta fetenzia che vendono provero' a tagliarlo il giusto appunto, è un peccato rovinarlo. tienilo da parte come ho fatto io ti può sempre tornare utile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 9 ma gia ho un dr anticipato vorrei cambiarlo con un vhst se possibile e anticipare il piaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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